Putin nel suo discorso alla Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Putin nel suo discorso alla Russia: “L’Occidente sta facendo rischiare una guerra nucleare”
    Il discorso del capo del Cremlino alle Camere riunite del parlamento russo, una sorta messaggio alla nazione in cui Putin definisce le priorità per la Russia. “Le nostre armi possono raggiungere l’Occidente” ha detto Putin nel corso dell’intervento.

    putin-discorso-alla-nazione-russia-1200x675


    "Tutto quello che l'Occidente sta escogitando porta veramente alla minaccia di un conflitto con armi nucleari e quindi all'annientamento della civiltà". Sono le parole del presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso davanti alle Camere riunite del Parlamento, durante il quale il capo del Cremlino ha accusato l'Occidente di "cercare di trascinare" Mosca "in una corsa agli armamenti" che la logori.

    "Comprendiamo che l'Occidente sta cercando di trascinarci in una corsa agli armamenti, logorandoci e ripetendo il trucco a cui riuscirono negli anni '80 con l'Unione Sovietica", ha detto, come riportato anche dalla Tass.
    E poi la minaccia: "Anche noi abbiamo armi capaci di raggiungere i vostri territori". E ha aggiunto: "Hanno tentato in passato di combattere la Russia, ma ora le conseguenze saranno pessime", ha aggiunto Putin, affermando che tuttavia è "una sciocchezza" dire che Mosca voglia attaccare l’Europa.

    “La Russia ha dimostrato di poter rispondere a qualsiasi sfida”, ha cominciato il capo del Cremlino all’inizio del suo discorso all’Assemblea federale. “Siamo chiamati a rispondere a eccezionali sfide e appelli”, ha detto, citando la “compattezza” del popolo russo e “il sostegno dell’assoluta maggioranza dei russi” per la cosiddetta Operazione militare speciale in Ucraina.

    "Faremo tutto per far finire la guerra e per lo stop al nazismo" le parole di Putin, precisando che "non è stata la Russia ad iniziare questa guerra, ma faremo di tutto per sradicare il nazismo, per proteggere la sovranità dei nostri cittadini".
    "Tutto il Paese" sostiene i soldati russi impegnati nell'operazione militare in Ucraina e uniti "possiamo superare qualsiasi cosa".

    Un avvertimento anche alla NATO in riferimento alle conseguenze di uno spiegamento di truppe alleate in Ucraina: sarebbero "tragiche". "Hanno cominciato a parlare della possibilità di inviare contingenti militari della NATO in Ucraina, ma ricordiamo il destino di coloro che una volta inviavano truppe nel territorio del nostro Paese. Ma ora le conseguenze per i potenziali interventisti saranno molto più tragiche", ha detto rivolto ai due rami del parlamento russo.

    E a proposito del conflitto, ha specificato che le forze russe hanno usato due tipi di missili ipersonici: il Kinzhal, lanciato dagli aerei, e lo Zirkon, lanciato dalle navi.

    "L’operazione militare speciale che la Russia" sta portando avanti in Ucraina da due anni "è una lotta giusta per la sicurezza e la sovranità" di Mosca, ha detto il capo del Cremlino.
    L’economia russa "si è dimostrata flessibile e sostenibile", ha poi aggiunto il presidente russo nel suo discorso al Parlamento russo. Putin ha ringraziato ingegneri e imprenditori "per il lavoro svolto nell’interesse della Russia", e ha elogiato il lavoro delle imprese nazionali "che hanno aumentato la produzione per soddisfare le esigenze dell’esercito".

    Un ringraziamento anche alle "aziende russe" che "hanno inviato miliardi di rubli in due anni per sostenere i militari russi", ha sottolineato il presidente. E anche ai cittadini, per l’invio di pacchi e scorte, "danno il loro contributo per la vittoria" ha aggiunto Putin.

    Il capo del Cremlino è salito sul podio al Gostiny Dvor di Mosca per un intervento (il 29esimo nella storia moderna della Russia e il 19esimo nella sua presidenza) il cui contenuto tradizionalmente resta segreto fino all'ultimo. Il portavoce Dmitrij Peskov aveva anticipato che il presidente parlerà di "decisioni e progetti importanti" per la Russia, così come degli aspetti che riguarderanno un periodo più lungo, fino al 2030. Il suo discorso infatti non è solo come capo di Stato in carica, ma anche come "candidato alla presidenza", ha detto Peskov.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,406
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Lui invece... Un pacifista! :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,372
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    indimenticabili

    b92b490d0f0275dc
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    ma 2 anni fa non ci avevano raccontato che sto Putin era malato quasi moribondo con analisi di ogni fotogramma che ci mostrava la mano di Putin aggrappata al tavolo, chiaro segno di gravi problemi, o la camminata anomala chiaro segno di malattia terminale?
    ma un anno fa l'intelligence occidentale non ci aveva detto che stava finendo le armi?
    ma 8 mesi fa con la rivolta del capo della Wagner non si era indebolito?

    a volte mi chiedo chi tra Putin e gli strateghi del Pentagono raccontano piu' balle ai rispettivi popoli :rolleyes: :hh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,406
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 1/3/2024, 15:47) 
    a volte mi chiedo chi tra Putin e gli strateghi del Pentagono raccontano piu' balle ai rispettivi popoli :rolleyes: :hh:

    Vabbè ma questa è storia vecchia. Ma quale stato non racconta balle ai propri cittadini? La repubblica itagliana è forse campione di trasparenza e sincerità? :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    """Il suo discorso infatti non è solo come capo di Stato in carica, ma anche come "candidato alla presidenza", ha detto Peskov."""

    Ma che cazzo di Candidato , questo Attualmente è il Re di Russia e il Re non fa il Candidato

    Qui ad occidente si stà scherzando con il fuoco , l'Ucraina vaffanculo oramai si sà che non si arrende , ma scavallare questi e qualche d'uno si prenda la briga colloquio per tastare idee di stò Pazzo

    Qui non è che si va contro una Nazione qui si va contro una Potenza Planetaria

    Si stà scherzando con il fuoco
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,937

    Status
    Offline
    CITAZIONE (renatoponzzo @ 29/2/2024, 21:07) 
    indimenticabili

    b92b490d0f0275dc

    Grandi statisti. Immensi. Ma Berlusconi ci ha traditi dimettendosi quel giorno, mandando su Mario Monti
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,937

    Status
    Offline
    Grande Putin
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,871
    Location
    Pitecolandia

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
8 replies since 29/2/2024, 18:05   126 views
  Share  
.
Top