Non essere cattivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:05) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 4/11/2023, 14:45) 
    Puoi ottenerla se vuoi, non viene per caso quella.

    Dovrei fare lezioni di dizione.

    Già perché secondo te un attore del cinema non deve studiare teatro. Sai che cazzata stai dicendo.
    Scusa volevo rispondere all'altro topic
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,340
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Non lo so che deve studiare un attore di cinema.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:20) 
    Non lo so che deve studiare un attore di cinema.

    Teatro, i migliori attori vengono dall' accademia di arte drammatica di Roma. Tipo Marinelli. Vorrei proprio vedere se Baldini viene da quella scuola. Ci credo poco. Altri attori dell' Accademia sono Gassman, Manfredi per dirne solo qualcuno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,340
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    L'intervista a Baldini sta qua:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,340
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Comunque è bravissimo.
    Come voce.
    Poi l'interpetazione come mimica e altre cose visive sono più cose da attori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,749
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElenaElena @ 4/11/2023, 15:00) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 4/11/2023, 14:45) 
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 10:05) 
    Non c'è su Youtube.

    c'è sul sito della rai
    www.raiplay.it/programmi/nonesserecattivo



    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 10:05) 
    Ma a me i film italiani non piacciono.
    Mi piacciono i film stranieri con le voci dei doppiatori italiani. Gli attori italiani non mi piace come recitano mentre invece mi piace come parlano i doppiatori italiani che sono bravissimi.

    anche tu?
    anche io la penso così, gli attori italiani recitano malissimo, forse anche perchè quasi tutti gli attori attuali hanno accenti dialettali avidentissimi, mentre i doppiatori di film stranieri non hanno accenti dialettali se non richiesti dal personaggio che doppiano

    Non penso proprio...
    Con Luca Marinelli l'Italia ha ritrovato il suo cavallo vincente. Marinelli regge il confronto tranquillamente con attori strapagati di Hollywood senza problemi. Charlize Theron lo ha voluto a suo fianco in the Old Guard, non credo che ad una come Charlize Theron mancano gli attori da potersi scegliere. Fate un po' voi! Poi che nel complesso siamo un po' accorto si, però ora c'è lui, Germano che ha menzionato il Maresciallo, Borghi tutti bravissimi attori.

    si non lo nego, ma io parlavo in generale, poi qualche attore straordinario italiano ci sarà
    e comunque anche gli attori americani strapagati rendono meglio se doppiati
    non lo dico io, perchè non ho la conoscenza dell'inglese così approfondita per apprezzare la recitazione, ma l'ho sentito da qualche parte in radio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,340
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    La differenza è questa: che mentre la stragrande maggioranza dei doppiatori parlano indubbiamente bene, solo una minoranza di pochi grandi attori fanno altrettanto.
    La maggior parte degli attori italiani, pur magari essendo bravi nella mimica e nell'espressività, come aprono la bocca ti fanno scendere il cuore nelle calze.🙄
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:25) 
    Comunque è bravissimo.
    Come voce.
    Poi l'interpetazione come mimica e altre cose visive sono più cose da attori.

    Si ho ascoltato e penso proprio che ha detto una stronzata.
    Un attore, ma io parlo di attore o attrice, non di chi fa i cinepanettoni mostrando il culo, l'attore è una cosa seria, bisogna studiare e molto. Un attore che non conosce il teatro non può essere definito tale. Che poi faccia uso del proprio accento d'origine non è sinonimo di impreparazione. Pensa alla Magnani, parlava romano ed a Hollywood era osannata.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    https://www.accademiasilviodamico.it/chi-s...C%20Michele
    Ho trovato questo articolo dagli un'occhiata Stewie ©

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,340
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Non sono di quell'ambiente, non posso giudicare ciò che ha detto Baldini.
    Posso solo limitarmi a riportarlo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:58) 
    Non sono di quell'ambiente, non posso giudicare ciò che ha detto Baldini.
    Posso solo limitarmi a riportarlo.

    Il discorso Stewie sai qual è, che sul cinema naviga troppa ignoranza attorno. Non mi riferisco a te, ma tutte quelle persone che vediamo in televisione che con un po' di notorietà, pensano di poter iniziare una carriera nel cinema. Tutto ciò sminuisce ciò che è realmente la professione di attore. Se vuoi iniziare questa strada, bisogno fare sacrifici enormi con la consapevolezza che non sarà neanche sufficiente per poter sfondare. Gli attori i registi i direttori di fotografia i costumisti doppiatori, sono figure in cui ci vuole una preparazione altissima con l'aggiunta anche di una buona cultura generale per praticarle, altrimenti non ci riesci. Viene chiamata la settimana arte, ma non per caso c'è un motivo ben preciso, e tutta questa marmaglia che vediamo in TV oggi rovina pesantemente ciò che essa rappresenta veramente. Quindi quando dai dei giudizi su determinate questioni imparare ad averne più considerazione, non fare come tanti che pensano che sia solo un film. Ci sono film e film anche italiani che meritano rispetto come un Caravaggio o un opera di Puccini. Ricorda ora che ti ho chiarito queste cose. Sono convinta che da adesso lo farai.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,340
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Ancora, è una fissa! Ma quali giudizi ho dato?
    Ho espresso i miei gusti.
    I film italiani nun me piacciono.
    Punto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 16:52) 
    Ancora, è una fissa! Ma quali giudizi ho dato?
    Ho espresso i miei gusti.
    I film italiani nun me piacciono.
    Punto.

    Chiudo questo discorso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaElena @ 4/11/2023, 10:08) 
    Non credo è un film abbastanza recente non lo troverai in rete se non a pagamento.

    Hai l'abbonamento col cinema quindi. Prima c'era il bonus giovani da sfruttare.
    CITAZIONE (ElenaElena @ 4/11/2023, 16:19) 
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:58) 
    Non sono di quell'ambiente, non posso giudicare ciò che ha detto Baldini.
    Posso solo limitarmi a riportarlo.

    Il discorso Stewie sai qual è, che sul cinema naviga troppa ignoranza attorno. Non mi riferisco a te, ma tutte quelle persone che vediamo in televisione che con un po' di notorietà, pensano di poter iniziare una carriera nel cinema.

    Anche nel giornalismo e critica. Infatti in tv rete girano critici d'arte e cinematografici che si credono chissà chi, anche adolescenti, che puntano il dito sugli altri e la critica pensando di avere più esperienza e autorevolezza di loro.
    CITAZIONE (ElenaElena @ 4/11/2023, 16:19) 
    Se vuoi iniziare questa strada, bisogno fare sacrifici enormi con la consapevolezza che non sarà neanche sufficiente per poter sfondare. Gli attori i registi i direttori di fotografia i costumisti doppiatori, sono figure in cui ci vuole una preparazione altissima con l'aggiunta anche di una buona cultura generale per praticarle, altrimenti non ci riesci. Viene chiamata la settimana arte, ma non per caso c'è un motivo ben preciso, e tutta questa marmaglia che vediamo in TV oggi rovina pesantemente ciò che essa rappresenta veramente. Quindi quando dai dei giudizi su determinate questioni imparare ad averne più considerazione, non fare come tanti che pensano che sia solo un film. Ci sono film e film anche italiani che meritano rispetto come un Caravaggio o un opera di Puccini. Ricorda ora che ti ho chiarito queste cose. Sono convinta che da adesso lo farai.

    Per fortuna che ci sei tu a chiarire le idee delle persone e a considerare un film non solo finzione ma opere d'arte, che migliorano la vita delle persone.

    E tu che ne sai, sei figlia di una famiglia di attori professionisti? O sei una sessantenne con tanta esperienza? O hai provato a fare provini di recitazione e ti è andata male, e quindi hai preso la strada della recitazione in rete?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaElena @ 4/11/2023, 15:23) 
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:20) 
    Non lo so che deve studiare un attore di cinema.

    Teatro, i migliori attori vengono dall' accademia di arte drammatica di Roma. Tipo Marinelli. Vorrei proprio vedere se Baldini viene da quella scuola. Ci credo poco. Altri attori dell' Accademia sono Gassman, Manfredi per dirne solo qualcuno.

    Tu invece dove hai studiato per essere così brava a fingere? :asd:
    CITAZIONE (ElenaElena @ 4/11/2023, 15:39) 
    CITAZIONE (Stewie © @ 4/11/2023, 15:25) 
    Comunque è bravissimo.
    Come voce.
    Poi l'interpetazione come mimica e altre cose visive sono più cose da attori.

    Si ho ascoltato e penso proprio che ha detto una stronzata.
    Un attore, ma io parlo di attore o attrice, non di chi fa i cinepanettoni mostrando il culo, l'attore è una cosa seria, bisogna studiare e molto. Un attore che non conosce il teatro non può essere definito tale. Che poi faccia uso del proprio accento d'origine non è sinonimo di impreparazione. Pensa alla Magnani, parlava romano ed a Hollywood era osannata.

    Ad Hollywood è stato osannato anche Schwarzenegger, non certo per le sue doti di attore. Hollywood è la patria anche dei cinepanettoni, film di massa. Non è una garanzia.
     
    Top
    .
30 replies since 4/11/2023, 09:47   1547 views
  Share  
.
Top