Soft Power IL POTERE DELLA PERSUASIONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nieuro
     
    .

    User deleted


    Soft Power
    IL POTERE DELLA PERSUASIONE
    Francesco Rutelli Fondatore e Presidente Soft Power Club
    Il Soft Power, il potere della persuasione, è più importante che mai nel mondo che cambia. Solo l'ostinazione a voler ignorare la Storia può far credere che il Soft Power possa sostituire il potere delle armi, o l'influenza geopolitica basata sulla coercizione militare ed economica.

    Ma, parimenti, è l'esperienza storica ad insegnarci che nessun Potere può sopravvivere a lungo senza consenso; la pretesa di costruire il consenso solo attraverso la manipolazione - brutale, o sofisticata che sia - non ha vita illimitata.

    Le persone che aderiscono e partecipano al Soft Power Club - con posizioni e responsabilità molto diverse, nei loro Paesi e a livello internazionale - condividono la necessità di conferire un potere reale alle istituzioni multilaterali su alcune delle grandi sfide del nostro tempo, e di creare uno spazio autentico e credibile per costruire soluzioni condivise, oltre agli imprescindibili interessi nazionali, su grandi questioni che non potranno essere affrontate, e tanto meno risolte, senza collaborazione, convergenze, compromessi creativi.

    Le sfide riguardanti l'acqua, gli Oceani e i mari, l'accesso all'acqua potabile; la crescita di un'agricoltura sana e di servizi forestali utili per l’intera umanità; politiche di riduzione immediata delle emissioni che alterano il clima, rispondenti agli impegni già sottoscritti dalla comunità internazionale; politiche per l'adattamento agli effetti più dirompenti dei cambiamenti climatici, specialmente nelle aree di grande concentrazione urbana e costiere; l’incontro tra sistemi naturali e tecnologie per l’assorbimento delle emissioni: qualcuno pensa che senza dialoghi e accordi tra le popolazioni e le Nazioni della Terra, senza persuasione, senza l’esercizio di una nuova stagione di Soft Power sia possibile centrare obiettivi tanto complessi, e indispensabili?

    A Venezia, nella più affascinante delle fragili città del mondo, la quarta Conferenza del Soft Power Club riunirà competenze di altissima qualificazione, responsabili istituzionali, personalità innovative della cultura, del business, della scienza. L’”Elogio del Multilateralismo” che ci ha trasmesso l’Inviato Speciale di Papa Francesco, il Cardinale Zuppi, è importante in una stagione in cui prevalgono rombi di guerra e drastiche competizioni geostrategiche, con la scandalosa conferma che centinaia di milioni di umani rimangono assoggettati alla costrizione della fame.

    Noi pensiamo che il futuro di tutti dipenda anche da un rinnovato, organizzato, più efficace Soft Power, il Potere della persuasione.

    Le vostre opinioni ci interessano.
    Cosa pensate del SOFT POWER?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,620
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    penso che non me ne frega un cazzo

    ad andarmi bene altri 15/20 anni di vita , dopodiche sarò bruciato

    penso anche che tutte queste puttanate hanno messo sotto sopra stò Pianeta di Coglioni

    SOFT POWER il 70% della popolazione non lo conosce

    maggior parte esseri umani si alzano alla mattina e quello che è bello è bello , quello che è brutto è brutto

    sbarcano il lunario giornaliero , e se vai a persuaderli ti mandano a fare in culo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nieuro @ 28/10/2023, 20:12) 
    Le vostre opinioni ci interessano.
    Cosa pensate del SOFT POWER?

    Penso che se è soft, cioè morbido, mi rimbalzerà addosso. Li facevo più potenti questi potenti.
     
    Top
    .
2 replies since 28/10/2023, 20:12   45 views
  Share  
.
Top