Cocotec Mambo 9590 robot da cucina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    51H6rWZBQL._AC_UF8941000_QL80_
    PUNTI FORTI

    Cestello molto capiente
    Fino a 30 funzioni disponibili
    Bilancia integrata
    Vaporiera a 2 livelli
    SCHEDA TECNICA

    Livelli di velocità: 10
    Temperatura minima: 37 °C
    Temperatura massima: 120 °C
    Volume ciotola: 3,3 l
    Potenza: 1700 W
    Cottura lenta:
    Mantenimento in caldo:
    Riscaldamento:
    A vapore:
    Bollitura:
    Soffritto:
    Mantecatura:
    Emulsione:
    Frullato:
    Fette:
    Grattugia:
    Tritatura:
    Tritaghiaccio:
    Funzioni: Timer, Bilancia integrata
    Ricettario: Cartaceo
    Accessori: Vaporiera, Spatola, Cestello vapore
    Peso: 7,75 kg
    Dimensioni: 40 x 25 x 33 cm
    QualeScegliere logo blu
    Cecotec Mambo 9590 in breve
    Cecotec



    Mambo 9590 è un robot da cucina multifunzione che, nonostante il prezzo davvero contenuto, rappresenta uno dei modelli più versatili attualmente in commercio. Sono tre gli aspetti per cui questo apparecchio ci ha convinti: la potenza elevata, pari a 1700 W, la capienza totale nettamente superiore alla media con i suoi 3,3 litri, e per finire l’ampio numero di funzioni a disposizione: ben 30. Tra quelle più particolari troviamo quella di fermentazione, cottura a bagnomaria, la cottura a velocità 0 che permette di usare l’apparecchio come una padella, e l’utile funzione SlowMambo per cucinare a bassa temperatura. Questo elettrodomestico presenta un timer impostabile fino a 12 ore e ha un display touch di facile lettura e utilizzo. Il kit di accessori, oltre al ricettario cartaceo, include una vaporiera a due livelli con cestello: questa caratteristica si traduce nella possibilità di realizzare fino a 4 preparazioni contemporaneamente. In definitiva, consigliamo il Cecotec Mambo 9590 a chi cerchi un modello di robot da cucina multifunzione completo ma non vuole investire le cifre considerevoli richieste dai brand più conosciuti nel settore.
    Vedi offerta su Amazon a 199€
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    sulla carta sono strumenti interessanti, ma in pratica, a parte eccezioni, dopo averli usati qualche volta finiscono dimenticati in qualche armadietto
    il motivo principale è perchè dopo averli usati ci impieghi un ora a pulirli, ma nemmeno il rompimento a tirarli fuori dalla credenza e montarli invoglia ad usarli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 22/10/2023, 17:23) 
    sulla carta sono strumenti interessanti, ma in pratica, a parte eccezioni, dopo averli usati qualche volta finiscono dimenticati in qualche armadietto
    il motivo principale è perchè dopo averli usati ci impieghi un ora a pulirli, ma nemmeno il rompimento a tirarli fuori dalla credenza e montarli invoglia ad usarli

    Però tieni presente Silvia che un robot da cucina in cucina serve sempre, soprattutto per i dolci o impasti salati. Questo robot ha molte funzioni tra cui quella della cottura con ottime recensioni su tutti i siti specializzati e valutando il prezzo non propriamente eccessivo credo sia un buona alternativa per chi cerca un prodotto del genere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    Sarà utile per Nozomi che va avanti a precotti. :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElenaElena @ 22/10/2023, 17:35) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 22/10/2023, 17:23) 
    sulla carta sono strumenti interessanti, ma in pratica, a parte eccezioni, dopo averli usati qualche volta finiscono dimenticati in qualche armadietto
    il motivo principale è perchè dopo averli usati ci impieghi un ora a pulirli, ma nemmeno il rompimento a tirarli fuori dalla credenza e montarli invoglia ad usarli

    Però tieni presente Silvia che un robot da cucina in cucina serve sempre, soprattutto per i dolci o impasti salati. Questo robot ha molte funzioni tra cui quella della cottura con ottime recensioni su tutti i siti specializzati e valutando il prezzo non propriamente eccessivo credo sia un buona alternativa per chi cerca un prodotto del genere.

    che sia un ottimo prodotto non lo metto in dubbio,, che invece venga usato spesso dopo i primi mesi di entusiasmo, ho i miei dubbi, almeno stando alle mie esperienze e quelle dei miei conoscenti, alla fine si fa prima ad andare in pasticceria a prendere una torta o al reparto pane fresco del supermercato per gli impasti salati freschi, pizze, focacce, che star lì a tirare fuori attrezzi da montare, usare, smontare, lavare, far asciugare rimetterli a posto
    o si è davvero appassionati di cucina, oppure ti stanchi presto di tutto sto fare, disfare, lavare, per mangiarti una focaccina o una fetta di torta che, sarà certo piu' salutare che quella della pasticceria, ma non altrettanto buona

    ad esempio io ho la macchina per fare la pasta fresca, funziona bene, la pasta è buona, ma se penso al lavoro per pulirla dopo l'uso, cestello, pale, trafile in bronzo e aggeggi vari, ci rinuncio, la compro già bella e fatta, la butti nell'acqua bollente e in qualche minuto è pronta :hh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,615
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 22/10/2023, 17:47) 
    Sarà utile per Nozomi che va avanti a precotti. :asd:

    una che va avanti a precotti non si mette a pulire stà roba :):

    dopo pentole e piatti hai pure da pulire stà roba

    " magnate il precotto e no me stà a rompe li cojoni ""

    " anzi vai in camera che mi devi scopare !!!!!!!""" :hh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 22/10/2023, 21:20) 
    CITAZIONE (ElenaElena @ 22/10/2023, 17:35) 
    Però tieni presente Silvia che un robot da cucina in cucina serve sempre, soprattutto per i dolci o impasti salati. Questo robot ha molte funzioni tra cui quella della cottura con ottime recensioni su tutti i siti specializzati e valutando il prezzo non propriamente eccessivo credo sia un buona alternativa per chi cerca un prodotto del genere.

    che sia un ottimo prodotto non lo metto in dubbio,, che invece venga usato spesso dopo i primi mesi di entusiasmo, ho i miei dubbi, almeno stando alle mie esperienze e quelle dei miei conoscenti, alla fine si fa prima ad andare in pasticceria a prendere una torta o al reparto pane fresco del supermercato per gli impasti salati freschi, pizze, focacce, che star lì a tirare fuori attrezzi da montare, usare, smontare, lavare, far asciugare rimetterli a posto
    o si è davvero appassionati di cucina, oppure ti stanchi presto di tutto sto fare, disfare, lavare, per mangiarti una focaccina o una fetta di torta che, sarà certo piu' salutare che quella della pasticceria, ma non altrettanto buona

    ad esempio io ho la macchina per fare la pasta fresca, funziona bene, la pasta è buona, ma se penso al lavoro per pulirla dopo l'uso, cestello, pale, trafile in bronzo e aggeggi vari, ci rinuncio, la compro già bella e fatta, la butti nell'acqua bollente e in qualche minuto è pronta :hh:

    In realtà Silvia immaginavo diversamente, ti facevo più una molto attenta a ciò che mangi, ed anche (forse sarà così) una che segue una dieta anche abbastanza selezionata, non so ti vedo una che segue una dieta vegetariana, qualcosa del genere,mi dai quest'idea. Però quello che dici tu nel tuo caso, cioè di comprare già pronti gli alimenti credo si molto influenzato dal fatto che lavori ed hai molti impegni, quindi forse poco tempo per dedicarti alla cucina, credo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    ad esempio io ho la macchina per fare la pasta fresca, funziona bene, la pasta è buona, ma se penso al lavoro per pulirla dopo l'uso, cestello, pale, trafile in bronzo e aggeggi vari, ci rinuncio, la compro già bella e fatta, la butti nell'acqua bollente e in qualche minuto è pronta :hh:

    Ha parlato di pasta e non di cibi già pronti
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElenaElena @ 23/10/2023, 09:18) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 22/10/2023, 21:20) 
    che sia un ottimo prodotto non lo metto in dubbio,, che invece venga usato spesso dopo i primi mesi di entusiasmo, ho i miei dubbi, almeno stando alle mie esperienze e quelle dei miei conoscenti, alla fine si fa prima ad andare in pasticceria a prendere una torta o al reparto pane fresco del supermercato per gli impasti salati freschi, pizze, focacce, che star lì a tirare fuori attrezzi da montare, usare, smontare, lavare, far asciugare rimetterli a posto
    o si è davvero appassionati di cucina, oppure ti stanchi presto di tutto sto fare, disfare, lavare, per mangiarti una focaccina o una fetta di torta che, sarà certo piu' salutare che quella della pasticceria, ma non altrettanto buona

    ad esempio io ho la macchina per fare la pasta fresca, funziona bene, la pasta è buona, ma se penso al lavoro per pulirla dopo l'uso, cestello, pale, trafile in bronzo e aggeggi vari, ci rinuncio, la compro già bella e fatta, la butti nell'acqua bollente e in qualche minuto è pronta :hh:

    In realtà Silvia immaginavo diversamente, ti facevo più una molto attenta a ciò che mangi, ed anche (forse sarà così) una che segue una dieta anche abbastanza selezionata, non so ti vedo una che segue una dieta vegetariana, qualcosa del genere,mi dai quest'idea. Però quello che dici tu nel tuo caso, cioè di comprare già pronti gli alimenti credo si molto influenzato dal fatto che lavori ed hai molti impegni, quindi forse poco tempo per dedicarti alla cucina, credo.

    ma infatti è tutto molto, alcuni dicono troppo selezionato, tutto quello che acquisto, frutta, verdura, pasta, pane, surgelati, legumi in scatola o secchi, latte, uova ecc ecc devono essere di origine biologica, ovviamente qualche eccezione c'è, non sempre si trova tutto quello che cerchi biologico
    salumi, cibi industriali elaborati, bibite tipo cocacola, lì ho completamente eliminati
    insomma, non avendo molto tempo per stare in cucina e soprattutto non essendo il mio passatempo preferito :hh: , ho optato per cibi salutari, bio, come pane, focacce, pasta, già pronti, costano praticamente il doppio, ma tant'è

    del resto se fai pane, pasta, dolci in casa ma usi ingredienti a basso prezzo da hard discount non è che mangi piu' salutare della pasta barilla o del pane dell'esselunga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 23/10/2023, 15:33) 
    CITAZIONE (ElenaElena @ 23/10/2023, 09:18) 
    In realtà Silvia immaginavo diversamente, ti facevo più una molto attenta a ciò che mangi, ed anche (forse sarà così) una che segue una dieta anche abbastanza selezionata, non so ti vedo una che segue una dieta vegetariana, qualcosa del genere,mi dai quest'idea. Però quello che dici tu nel tuo caso, cioè di comprare già pronti gli alimenti credo si molto influenzato dal fatto che lavori ed hai molti impegni, quindi forse poco tempo per dedicarti alla cucina, credo.

    ma infatti è tutto molto, alcuni dicono troppo selezionato, tutto quello che acquisto, frutta, verdura, pasta, pane, surgelati, legumi in scatola o secchi, latte, uova ecc ecc devono essere di origine biologica, ovviamente qualche eccezione c'è, non sempre si trova tutto quello che cerchi biologico
    salumi, cibi industriali elaborati, bibite tipo cocacola, lì ho completamente eliminati
    insomma, non avendo molto tempo per stare in cucina e soprattutto non essendo il mio passatempo preferito :hh: , ho optato per cibi salutari, bio, come pane, focacce, pasta, già pronti, costano praticamente il doppio, ma tant'è

    del resto se fai pane, pasta, dolci in casa ma usi ingredienti a basso prezzo da hard discount non è che mangi piu' salutare della pasta barilla o del pane dell'esselunga

    Del consumo di carne cosa pensi Silvia?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    fino a 3 anni fa era un cibo che non mancava mai, poi la svolta, ora sono per mangiarla il meno possibile, una o al massimo due volte a settimana, in alternativa al pesce
    cioè, se questa settimana mangio il pesce, non mangio carne e viceversa
    e comunque solo pollo o tacchino, manzo e suino in via eccezionale una o due volte l'anno, tipo natale e capodanno
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Tutti i cibi sono "buoni2 cioè utili per la alimentazione, se consumati nelle giuste proporzioni ed abbinamenti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 22/10/2023, 21:42) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 22/10/2023, 17:47) 
    Sarà utile per Nozomi che va avanti a precotti. :asd:

    una che va avanti a precotti non si mette a pulire stà roba :):

    dopo pentole e piatti hai pure da pulire stà roba

    " magnate il precotto e no me stà a rompe li cojoni ""

    " anzi vai in camera che mi devi scopare !!!!!!!""" :hh:

    E' una giapponese. Tutto efficiente al massimo. Deve impazzire a vivere in italia dove tutto funziona quando si vuole farlo funzionare.

    Sono stupito che riesca a vivere a roma. Io se vado a vivere a napoli mi uccidono. :asd: Becco il negoziante affiliato e alla terza volta che chiedo lo scontrino mi bussano alla porta. :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaElena @ 23/10/2023, 09:18) 
    In realtà Silvia immaginavo diversamente, ti facevo più una molto attenta a ciò che mangi, ed anche (forse sarà così) una che segue una dieta anche abbastanza selezionata, non so ti vedo una che segue una dieta vegetariana, qualcosa del genere,mi dai quest'idea. Però quello che dici tu nel tuo caso, cioè di comprare già pronti gli alimenti credo si molto influenzato dal fatto che lavori ed hai molti impegni, quindi forse poco tempo per dedicarti alla cucina, credo.

    Preparare da mangiare e cuocere mica significa stare ore in cucina. Basta preparare piatti semplici. Infatti nella maggior parte delle famiglie lavorano in due e lo stesso si prepara da mangiare.

    La vegetariana non è una dieta da persone attente, ma da fanatici. Come quella vegana.
    Infatti le proteine della carne hanno un contenuto biologico e come amminoacidi diverso dalle proteine vegetali. Solo forse una donna che fa vita sedentaria può avere una simile dieta, ma appena qualcuno fa un lavoro che richiede una certa muscolatura allora necessita di carne per mantenersi bene i muscoli, altrimenti dovrà ricorrere a integratori ma il risultato non sarà comunque lo stesso di una dieta onnivora.
    CITAZIONE (*<BiCo>* @ 23/10/2023, 15:58) 
    Tutti i cibi sono "buoni2 cioè utili per la alimentazione, se consumati nelle giuste proporzioni ed abbinamenti.

    Infatti per i livelli rigidi della legislazione italiana in tema alimentare e salute, praticamente qualunque prodotto fatto in italia ha già un livello di qualità accettabile, senza per forza comprare cibi biologici. Persino quelli di discount ma italiani possono essere di medio livello.

    La salute infatti deriva spesso più dallo stile di vita complessivo e dal tipo di dieta, cioè da quali piatti si mangiano e con quali porzioni, che dalla qualità degli ingredienti. E deriva dalle abitudini da giovani. Cambiare da adulti non servirà a nulla. Il corpo è già stato danneggiato e non può tornare come prima. Serve solo a tirare avanti e a non avere altri danni più gravi.
     
    Top
    .
13 replies since 22/10/2023, 11:40   571 views
  Share  
.
Top