Il caso spotlight

Drammatico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    °°º††Sousuke††º°°© se ti piacciono i casi giudiziari eccoti accontentato, infatti come terza pellicola ho scelto un film basato su una storia vera e di dominio pubblico, che narra le vicende di abusi sessuali di esponenti ecclesiastici di Boston ai danni di centinaia di bambini. Il caso Spotlight, un film da non perdere assolutamente, che affronta un tema delicatissimo quale la pedofilia nelle stanze dei prelati di Boston e l'indagine di alcuni brillanti giornalisti del Boston Globe che hanno condotto ad inizi anni duemila, portando alla luce una terribile storia di pedofilia che sarebbe stata sola la punta del iceberg di un fenomeno ben più grande che il solo limitarsi alla città americana. Questa indagine porto alla testata giornalistica un premio Pulitzer ed il film che centra in maniera efficace la storia merita indubbiamente una meritevole considerazione. Vi lascio una descrizione presa dal web.

    Nel 2001 la squadra giornalistica Spotlight del Boston Globe, guidata dal neo-direttore Martin "Marty" Baron, comincia una clamorosa indagine che svela gli abusi sessuali perpetrati da ottantasette sacerdoti dell'Arcidiocesi di Boston ai danni di minori, abusi che erano stati continuamente insabbiati dall'autorità ecclesiastica.

    Consapevoli dei rischi cui vanno incontro mettendosi contro un'istituzione come la Chiesa cattolica, Marty Baron e Ben Bradlee Jr., più i quattro membri della squadra investigativa del giornale, Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll, sono determinati più che mai a portare alla luce la verità su una vicenda che per anni è stata ignorata dalle autorità e dai media.

    Il film termina con una lista di luoghi, sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, nei quali la Chiesa cattolica è stata coinvolta nella copertura degli abusi perpetrati da preti; in seguito allo scandalo, il cardinale Bernard Francis Law è stato rimosso dal suo incarico a Boston e promosso arciprete della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, una delle più grandi ed importanti al mondo.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    Alla tua età hai tutta questa conoscenza di film. Per forza hai in mente il sesso. Non hai tempo. :asd:

    L'ho segnato e gli darà un'occhiata. Lo stile processuale che intendo è quello come law & order, o film come codice d'onore.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Più polizzesco, però con la particolare indagine fatta non da poliziotti o detective, ma da giornalisti rampanti. Guardalo perché ti piacerà sicuramente. Naturalmente l'invito non è solo rivolto a te, spero che tutti i membri del forum apprezzino questo mio consiglio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Alla mia età mi sento ancora molto indietro con le mie conoscenze se devo essere sincera.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    CiaoSilvia questo film se non lo hai visto lo consiglio vivamente anche a te
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,326
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Miss Tag.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Stewie © cucciolo promettimi che lo guarderai sono sicura che ti piacerà questo film
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 14/10/2023, 14:46) 
    Stewie © cucciolo promettimi che lo guarderai sono sicura che ti piacerà questo film

    Anche HakunaMatata usava il termine cucciolo, e più volte anche verso di me. Posso mettere suoi post per dimostrarlo ma non ho voglia di andarli a prendere e riportarli.
    Questa somiglianza si somma alla espressione "hihihi" che usa sia Nozomi che Hakuna. Nulla di dimostrato, ma sono solo elementi.

    Sai com'è, mi piacciono appunto i polizieschi e i processi. Non è un solo un hobby. E' un'indole la mia.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 14/10/2023, 14:20) 
    Più polizzesco, però con la particolare indagine fatta non da poliziotti o detective, ma da giornalisti rampanti. Guardalo perché ti piacerà sicuramente. Naturalmente l'invito non è solo rivolto a te, spero che tutti i membri del forum apprezzino questo mio consiglio.

    Insomma, ti piacciono i film basati su temi perversi e blasfemi. Il prete che fa sesso con la suora, o con la ventenne che va a confessarsi o abusi. :asd:
    Purtroppo ritengo il tema banale. Non ci sono malati di mente, psicopatici. Il vecchio bavoso è roba riciclata.

    Sono più inquadrato e spero che quel giornalista non abbia un approccio scandalistico e poliziesco ma più professionale come un pm (McCoy).
    L'ho già trovato in rete in full hd. Mi annoio però facilmente. I succhi di frutta li ho per intrattenere e bastano anche per la motogp.
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 14/10/2023, 14:22) 
    Alla mia età mi sento ancora molto indietro con le mie conoscenze se devo essere sincera.

    Dipende dai tuoi obiettivi. Se sono quelli di Melena sono lontani, altrimenti più vicini. Secondo me sei già più avanti di altre coetanee.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 14/10/2023, 14:34) 
    CiaoSilvia questo film se non lo hai visto lo consiglio vivamente anche a te

    l'ho visto :pk:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    998

    Status
    Offline
    Ci avrei giurato🙂👌
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,462
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ElenaMelena @ 14/10/2023, 22:56) 
    Ci avrei giurato🙂👌

    Tu invece hai visto il film o la serie catfish, per rimanere in tema di indagini?

    Video
     
    Top
    .
11 replies since 14/10/2023, 13:06   295 views
  Share  
.
Top