Su Whatsapp arriva il Dark Mode

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfy
     
    .

    User deleted


    Su Whatsapp arriva il Dark Mode

    (ANSA) - ROMA, 4 MAR - WhatsApp cambia aspetto grazie al dark mode, la modalità scura che consente di affaticare meno la vista in ambienti poco illuminati e al contempo di risparmiare un po' di batteria dello smartphone. La novità, annunciata dalla chat, è disponibile per iPhone e dispositivi Android aggiornando la app alla ultima versione.
    La modalità scura, attivabile nelle impostazioni, è stata progettata pensando alla leggibilità e alla gerarchia visiva delle informazioni, spiega WhatsApp in un post.

    Sul primo aspetto, "nella scelta dei colori, abbiamo puntato a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme di iPhone e Android". Quanto al secondo, "abbiamo voluto fornire agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti".


    Il dark mode è già presente sui sistemi operativi per computer e smartphone, e su numerose applicazioni tra cui Messenger e Instagram, Twitter e YouTube.(ANSA).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,354
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    L'ho messa.
    Bellissima! :pk:
    Io adoro le dark mode. Mi piacciono graficamente e poi non stancano gli occhi.
     
    Top
    .
  3. Farfy
     
    .

    User deleted


    Pure io le adoro :)
    Per ora ho messo solo lo sfondo nero, ma non credo sia ciò che si intende con dark mode :unsure:
    Come hai fatto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,354
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Farfy @ 9/3/2020, 10:45) 
    Pure io le adoro :)
    Per ora ho messo solo lo sfondo nero, ma non credo sia ciò che si intende con dark mode :unsure:
    Come hai fatto?

    No. Devi andare in impostazioni > chat e sopra vedi le opzioni sul tema.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,359
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Molto meglio della versione tradizionale
     
    Top
    .
  6. Farfy
     
    .

    User deleted


    Ehm io ho solo cambiato sfondo andando su impostazioni--> chat --->Sfondo--> Colori a tinta unita...

    ma è così?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,354
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Farfy @ 9/3/2020, 13:42) 
    Ehm io ho solo cambiato sfondo andando su impostazioni--> chat --->Sfondo--> Colori a tinta unita...

    ma è così?

    Nein
     
    Top
    .
  8. Farfy
     
    .

    User deleted


    Era troppo facile eheheh :asd:
     
    Top
    .
7 replies since 9/3/2020, 09:55   62 views
  Share  
.
Top