Tesla, interni vegani per Model 3 e Model Y: stop all'uso della pelle anche per il volante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Tesla, interni vegani per Model 3 e Model Y: stop all'uso della pelle anche per il volante

    Già da qualche tempo Tesla propone finiture dei sedili esclusivamente in materiali sintetici e quindi non di origine animale, ma c'è un elemento degli interni che è rimasto in vera pelle per questioni di comfort e resistenza all'usura: parliamo del volante.



    Però, a partire dall'anno prossimo le Model 3 e Model Y di nuova produzione adotteranno di serie finiture esclusivamente vegane, ovvero realizzate con materie prime non di origine animale; conferme arrivano direttamente da un botta risposta tra Elon Musk ed un rappresentante dell'asociazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals):

    PETA: "Puoi confermare che il modello Y sarà vegano come promesso?"
    Musk: "Sì, lo sarà".
    PETA: "... e che tutti i prodotti Tesla saranno privi di prodotti di origine animale entro la prossima riunione degli azionisti?"
    Musk: "Uh, non ne sono sicuro, ma Model Y e Model 3 penso lo saranno. Abbiamo un sacco di cose da risolvere, ma credo che Model Y e Model 3 saranno presto disponibili così come richieste, e potrete anche ordinare finiture personalizzate per S e X"


    Al momento Tesla starebbe ultimando lo studio per un nuovo volante in pelle sintetica ma non riscaldato, che probabilmente sarà la versione di serie che vedremo sui nuovi modelli, così da accontentare anche gli animalisti.

    https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/...ante_82869.html

    ------------------------

    Veganismo a parte, a me sembra una buona idea non utilizzare elementi di animali sugli oggetti in generale. Che dite?
    Attached Image
    tesla_interni_vegani_2019_1_600

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ecco io mi chiedo questo : ad un certo punto anche le varie tesla esistenti verranno una ad una avviate ai campi di demolizione . Purtroppo ci sara chi la rottamera . Mi chiedo : non sarebbe da impedire ? Elon musk si è mai posto questa questione ? Come si deve smaltire la tesla a fine vita ?
     
    Top
    .
1 replies since 13/6/2019, 11:59   37 views
  Share  
.
Top