Dove risparmiate e per cosa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Ovvero.
    Preferite risparmiare in beni primari quindi cibo, riscaldamento, elettricità e non rinunciare a certe "comodità" moderne come tv in streaming, viaggetti, smartphone, auto, vestiti ...
    Non dico cose da ricchi ma anzi, io spesso vado al risparmio per togliermi qualche sfizio che può essere un viaggio di un week-end od un oggetto che mi interessa

    oppure

    niente sfizi e non si rinuncia ai bisogni quotidiani?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,853

    Status
    Anonymous
    Io personalmente sono nata in una famiglia che pensa prima ai beni primari: salute, istruzione, riscaldamento, cibo e poi al resto.

    Quindi, quando c'è stato un periodo in cui si doveva risparmiare, si è risparmiato sugli sfizi. Il surplus, ecco.

    E sinceramente - non parlo di te ma di chi lo fa - chi risparmia sulle cose più fondamentali, per farsi la macchina nuova che neanche può mantenere, il cell ultima generazione (su cui non riesce a fare ricariche) o un viaggio, mi lascia davvero perplessa.
     
    Top
    .
  3. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    Io cerco di risparmiare

    ma poi ci sono sempre sorprese e si fottono i soldi

    sempre pieno di imprevisti, mò c'è la caldaia, un palazzo fatto 12 anni fa c'è la canna fumaria che non è in regola perché sono cambiati i diametri per sicurezza

    morale

    tu per dare lavoro agli altri devi sempre cacciare soldi


    come cazzo si fà a risparmiare ???
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,312
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 6/4/2019, 11:20) 
    come cazzo si fà a risparmiare ???

    comincia a risparmiare sugli abbonamente delle partite.😂
    dare soldi al calcio è come buttare l'acqua nel mare.:asd:
     
    Top
    .
  5. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 6/4/2019, 13:52) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 6/4/2019, 11:20) 
    come cazzo si fà a risparmiare ???

    comincia a risparmiare sugli abbonamente delle partite.😂
    dare soldi al calcio è come buttare l'acqua nel mare.:asd:

    caro Martyn

    fatti i cazzi tuoi e non ti occupare di quello che fanno gli altri

    io ho scritto la mia e quello che faccio io non sono cazzi tuoi, perché io una cosa cosi non te la vengo a dire

    si rompe l'amicizia di anni

    aveva ragione Quakina

    STOP
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,312
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 6/4/2019, 14:18) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 6/4/2019, 13:52) 
    comincia a risparmiare sugli abbonamente delle partite.😂
    dare soldi al calcio è come buttare l'acqua nel mare.:asd:

    caro Martyn

    fatti i cazzi tuoi e non ti occupare di quello che fanno gli altri

    Tu hai fatto una domanda ed io ho risposto con una battuta, tanto che ci ho pure aggiunto le faccine,

    ogni altro riferimento è solo una cosa gratuita e non pertinente.

    Edited by martyn65 - 6/4/2019, 17:54
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Mi piace quest'argomento.

    Ho risparmiato e risparmio su quasi tutto quello che reputo insufficiente comprare al momento, non ho un vero scopo avendo messo da parte qualcosina nel corso degli anni, i miei risparmi vanno a compensare le emergenze, nel caso in cui dovessi comprare qualcosa di urgente o dovessi rimanere senza stipendio. L'ultimo "grosso" acquisto è stato lo scooter praticamente nuovo, ma è stata quasi una necessità visto che non volevo più girare con un semplice 125. A Luglio dovrò fare il tagliando e penso che a Luglio prossimo lo cambierò nuovamente.
     
    Top
    .
  8. maga74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlie-Myannij @ 6/4/2019, 17:33) 
    Mi piace quest'argomento.

    Ho risparmiato e risparmio su quasi tutto quello che reputo insufficiente comprare al momento, non ho un vero scopo avendo messo da parte qualcosina nel corso degli anni, i miei risparmi vanno a compensare le emergenze, nel caso in cui dovessi comprare qualcosa di urgente o dovessi rimanere senza stipendio. L'ultimo "grosso" acquisto è stato lo scooter praticamente nuovo, ma è stata quasi una necessità visto che non volevo più girare con un semplice 125. A Luglio dovrò fare il tagliando e penso che a Luglio prossimo lo cambierò nuovamente.

    Approvo pienamente questa filosofia.
     
    Top
    .
  9. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 6/4/2019, 14:27) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 6/4/2019, 14:18) 
    caro Martyn

    fatti i cazzi tuoi e non ti occupare di quello che fanno gli altri

    Tu hai fatto una domanda ed io ho risposto con una battuta, tanto che ci ho pure aggiunto le faccine,

    ogni altro riferimento è solo una cosa gratuita e non pertinente.

    passata voglia scrivere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,308

    Status
    Anonymous
    Io risparmio per modus vivendi, ho un'auto da poveraccio, almeno così è stata definita in certi ambienti che per scelta non frequento. Potrei avere molto meglio, ma non ne sento il bisogno la mia mi porta da A a B degnamente.
    Mi copro, ma non vi vesto alla moda, non ho orologi Rolex, anche se ho rinnovato per lavoro il loro negozio, come quello di Valentino e Dior.
    Chi mi conosce sa che amo travestirmi, l'ho fatto a Parigi quando mi sono presentato vestito come un operario ad una riunione di manager e si chiedevano dov'era l'architetto che avrebbe dovuto avallare il progetto. Naturalmente ero io, nel mio intimo e i seguito li mandai tutti ove potete immaginare.
    Non risparmio invece sui libri d'arte, il problema è che non ho più spazio per contenerli....mi toccherà investire in una nuova libreria, oppure farmela con quattro tubolari 30x30 e quattro assi di recupero.
    W il risparmio sempre e comunque
    .
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    in generale risparmio

    mi curo e tutto ma amo da sempre vivere in modo sobrio e austero, per motivi salutistici e sportivi; anche di mentalità estremista
     
    Top
    .
10 replies since 6/4/2019, 10:00   333 views
  Share  
.
Top