Costata di manzo al nero d'Avola.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Sedano 2-3 gambi, 1 cipolla, 1 carota, rosmarino, alloro, pepe nero, alloro, farina 00, nero d'Avola, EVO. Vabbe anche il sale dai. :hh:

    Il tutto viene posto in una ciotola a marinare per un'intera notte.

    L'indomani si separa la carne dal resto degli ingredienti che saranno messi da parte pronti ad essere utilizzati.

    La fetta di carne si soffrigge leggermente su entrambi i lati,si infarina e nuovamente si soffrigge leggermente.

    Gli ingredienti rimasti devono essere frullati,io tolgo un po di vino e lo lascio da parte pronto ad essere utilizzato.

    Si frullano gli ingredienti: sedano carote parte del vino etc, un po di vino deve rimanere. Si versano su una padella o un tegamino e gli si da una mezza cottura.

    Siamo alla fine tranquilli. :lol: su una padella si ripone la fetta di carne e si fa sfumare leggermente con un po di vino, si aggiungono gli ingredienti e si copre il tutto, dopo poco dalla cottura si versa un altro po di vino versandolo ai lati della padella,si fa sfumare leggermente e si copre nuovamente... questo procedimento va avanti ad occhio ed a secondo della consistenza degli ingredienti a cui volete arrivare.... Stando bene attenti a non cuocere troppo la costata,dovrebbe essere mangiata al sangue o quasi, e comunque non troppo cotta altrimenti diventa dura e gli ingredienti non si amalgamano nella giusta misura.


    Buon appetito, consiglio una biochetasi durante il pasto. :lol:
     
    Top
    .
  2. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    3 ore a prepararla

    5 minuti a mangiarla :hh:
     
    Top
    .
  3. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/3/2019, 14:08) 
    3 ore a prepararla

    5 minuti a mangiarla :hh:

    Hai ragione,magari non tre ore pero',molto meno.... Ma son soddisfazioni..!

    Guarda Gugli, ti garantisco che ogni forchetta che si porta in bocca viene assaporata lentamente ( Meno male che non ho parlato delle patate come contorno) :hh:
     
    Top
    .
  4. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 4/3/2019, 15:33) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/3/2019, 14:08) 
    3 ore a prepararla

    5 minuti a mangiarla :hh:

    Hai ragione,magari non tre ore pero',molto meno.... Ma son soddisfazioni..!

    Guarda Gugli, ti garantisco che ogni forchetta che si porta in bocca viene assaporata lentamente ( Meno male che non ho parlato delle patate come contorno) :hh:

    senza ombra di dubbio

    ho letto la ricetta più che una bistecca hai fatto un opera d'arte

    l'importante che al prossimo giro non usi il Barolo perché una bottiglia costa 20 euro :asd:

    una volta anni fa al supermercato andavo di super fretta e mi serviva il vino che l'avevo finito

    riempio il carello di roba da mangiare arrivo al reparto vini e leggo offerta, prendo di fretta e dico 1.50 buono fanno delle belle offerte, arrivo alla cassa la tipa tira lo scontrino e mi spara 50 euro, mentre vado alla macchina penso? cazzo ma non ho fatto spesa da 50 euro? guardo lo scontrino e le 2 bottiglie di Barolo costavano 15 euro l'una non 1.50

    PIRLA :fac:
     
    Top
    .
  5. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/3/2019, 16:41) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 4/3/2019, 15:33) 
    Hai ragione,magari non tre ore pero',molto meno.... Ma son soddisfazioni..!

    Guarda Gugli, ti garantisco che ogni forchetta che si porta in bocca viene assaporata lentamente ( Meno male che non ho parlato delle patate come contorno) :hh:

    senza ombra di dubbio

    ho letto la ricetta più che una bistecca hai fatto un opera d'arte

    l'importante che al prossimo giro non usi il Barolo perché una bottiglia costa 20 euro :asd:

    una volta anni fa al supermercato andavo di super fretta e mi serviva il vino che l'avevo finito

    riempio il carello di roba da mangiare arrivo al reparto vini e leggo offerta, prendo di fretta e dico 1.50 buono fanno delle belle offerte, arrivo alla cassa la tipa tira lo scontrino e mi spara 50 euro, mentre vado alla macchina penso? cazzo ma non ho fatto spesa da 50 euro? guardo lo scontrino e le 2 bottiglie di Barolo costavano 15 euro l'una non 1.50

    PIRLA :fac:

    :aha::aha::aha:
     
    Top
    .
  6. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 4/3/2019, 16:47) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/3/2019, 16:41) 
    senza ombra di dubbio

    ho letto la ricetta più che una bistecca hai fatto un opera d'arte

    l'importante che al prossimo giro non usi il Barolo perché una bottiglia costa 20 euro :asd:

    una volta anni fa al supermercato andavo di super fretta e mi serviva il vino che l'avevo finito

    riempio il carello di roba da mangiare arrivo al reparto vini e leggo offerta, prendo di fretta e dico 1.50 buono fanno delle belle offerte, arrivo alla cassa la tipa tira lo scontrino e mi spara 50 euro, mentre vado alla macchina penso? cazzo ma non ho fatto spesa da 50 euro? guardo lo scontrino e le 2 bottiglie di Barolo costavano 15 euro l'una non 1.50

    PIRLA :fac:

    :aha::aha::aha:

    Le misi via e guai chi me le toccava

    dopo qualche mese ebbi gente a mangiare e feci lo sborone a tirarle fuori

    pronti e via primo piatto e riuscii a berne un bicchiere per miracolo :sad:
     
    Top
    .
  7. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/3/2019, 16:55) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 4/3/2019, 16:47) 
    :aha::aha::aha:

    Le misi via e guai chi me le toccava

    dopo qualche mese ebbi gente a mangiare e feci lo sborone a tirarle fuori

    pronti e via primo piatto e riuscii a berne un bicchiere per miracolo :sad:

    ahahahhhaahahahahaaahahah doppio scemo...! ahahahaahahahahaah
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Perfetta.

    Il tempo di cottura giusto per insaporire la carne.
     
    Top
    .
  9. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 4/3/2019, 16:58) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/3/2019, 16:55) 
    Le misi via e guai chi me le toccava

    dopo qualche mese ebbi gente a mangiare e feci lo sborone a tirarle fuori

    pronti e via primo piatto e riuscii a berne un bicchiere per miracolo :sad:

    ahahahhhaahahahahaaahahah doppio scemo...! ahahahaahahahahaah

    """ buono stò Barolo!" pensai " piacere a stò cazzo ti stai bevendo 20 euro di bottiglia"

    lo facevano girare pure nei calici giganti come fanno gli assaggiatori, a mia moglie gli dissi in cucina " ma che cazzo metti i bicchieri giganti??" " dai adesso tira fuori il vino del cazzo della Coop" :):
     
    Top
    .
8 replies since 4/3/2019, 11:51   255 views
  Share  
.
Top