Waffle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Abbiamo preso una macchinetta per fare i waffle tra l'altro si trova a prezzi economici, 20€ o poco più, i risultati sono OTTIMI !

    IMG_20190224_134423_0



    Ricetta presa da https://ricette.giallozafferano.it/Waffle.html ma con dosi "aggiustate" dopo qualche prova.

    Farina 00 250gr
    Burro fuso 200gr
    4 Uova medie
    Lievito in polvere per dolci 2gr (circa 1 cuchiaino)
    Zucchero 150gr
    1 bustina di vnillina, o 1 bacello di vaniglia, o 1 fialetta di aroma all'arancia.
    latte q.b. , giusto per ammorbidire l'impasto.

    Io uso la planetaria, o uno sbattitore elettrico :

    Per prima cosa sciogliete il burro al microonde o a bagnomaria e lasciatelo raffreddare.
    Nel frattempo rompete le uova a temperatura ambiente in una ciotola e sbattetele con lo zucchero (2).
    setacciate la farina e il lievito direttamente all’interno della ciotola aggiungete il sale, l'aroma vaniglia o quello che volete, versate il burro fuso nella ciotola poco alla volta, in modo da incorporarlo gradualmente con la frusta. Poi eventualmente aggiungere il latte se serve ammorbidire l'impasto.

    IMG_20190224_133144

    Mettete il composto in frigo per 1 ora circa e dopo lasciatelo fuori altrettanto tempo per riportalo a temperatura ambiente, nel frattempo scaldate bene la piastra spennellata di olio o burro.

    Versate un mestolo per ogni waffle nella piastra dovreste circa coprire i cubetti ma senza esagerare come ho fatto io che poi esce l'impasto dappertutto :lol:
    chiudete ed il tempo di cottura varia da 6 a 8 minuti magari dopo qualche minuto date una controllata.

    IMG_20190224_133439

     
    Top
    .
0 replies since 25/2/2019, 08:05   28 views
  Share  
.
Top