Gettarsi in una relazione o aspettare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Ma secondo voi prima di gettarsi in una relazione diciamo seria e ufficiale, tipo andare a convivere vale la pena aspettare o non ha molto senso?
    Voglio dire... Dubbi del tipo ma sono sicuro di conoscere bene lui/lei? Aspetto che poi magari non è quello che pensavo... Ma non sara troppo presto ?

    :dub: interessante questo argomento anche per eventuali amanti che diventano nuovi compagni....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Ho sempre preferito aspettare l'evoluzione della relazione prima di effettuare il passo della convivenza, se una coppia non va d'accordo fuori casa figuriamoci in casa dove ci sono ancora più motivazioni per litigare. La convivenza poi è il primo vero passo per fare una famiglia con figli.

    Poi ci sono le convivenze per necessità, magari entrambi non hanno nessuno a cui tener conto e vivono assieme per comodità, dividendo spese affitto e tasse, ma vivendo da separati in casa.
     
    Top
    .
  3. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    convivenza??

    l'Importante è non cadere nell'inganno Matrimonio

    convivenza se non ci sono figli è un attimo svuotare l'appartamento e ognuno per la propria strada
     
    Top
    .
  4. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    La convivenza nei "giovani" è un ottimo inizio per conoscere l'altra/o,responsabilità e quant'altro. Bisognerebbe pero' acquisire quella mentalità dove la convivenza va situata nel contesto/prolungamento di fidanzamento,quindi la conoscenza dell'altra/o, per conoscersi,stare assieme ed eventualmente fare qualche passo piu' serio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 20/2/2019, 08:51) 
    La convivenza nei "giovani" è un ottimo inizio per conoscere l'altra/o,responsabilità e quant'altro. Bisognerebbe pero' acquisire quella mentalità dove la convivenza va situata nel contesto/prolungamento di fidanzamento,quindi la conoscenza dell'altra/o, per conoscersi,stare assieme ed eventualmente fare qualche passo piu' serio.

    Se il passo più serio è solo una firma sul contratto se ne potrebbe tranquillamente fare a meno, il problema sono i diritti che lo stato concede solo a chi si sposa, se facessero una legge seria sui diritti civili, l'istituto del matrimonio potrebbero tranquillamente abolirlo.
     
    Top
    .
  6. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 20/2/2019, 12:23) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 20/2/2019, 08:51) 
    La convivenza nei "giovani" è un ottimo inizio per conoscere l'altra/o,responsabilità e quant'altro. Bisognerebbe pero' acquisire quella mentalità dove la convivenza va situata nel contesto/prolungamento di fidanzamento,quindi la conoscenza dell'altra/o, per conoscersi,stare assieme ed eventualmente fare qualche passo piu' serio.

    Se il passo più serio è solo una firma sul contratto se ne potrebbe tranquillamente fare a meno, il problema sono i diritti che lo stato concede solo a chi si sposa, se facessero una legge seria sui diritti civili, l'istituto del matrimonio potrebbero tranquillamente abolirlo.

    Pur essendo per il matrimonio e quindi un cristiano cattolico avevo dato spazio alle idee,per passo serio ci poteva stare anche l'avere un figlio. Ad ognuno le scelte che sono piu' consone alle proprie credenze e/o eventuali desideri.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 20/2/2019, 12:30) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 20/2/2019, 12:23) 
    Se il passo più serio è solo una firma sul contratto se ne potrebbe tranquillamente fare a meno, il problema sono i diritti che lo stato concede solo a chi si sposa, se facessero una legge seria sui diritti civili, l'istituto del matrimonio potrebbero tranquillamente abolirlo.

    Pur essendo per il matrimonio e quindi un cristiano cattolico avevo dato spazio alle idee,per passo serio ci poteva stare anche l'avere un figlio. Ad ognuno le scelte che sono piu' consone alle proprie credenze e/o eventuali desideri.

    Beh...non l'ho citato perchè mi pareva scontato che per avere un figlio non è necessario unirsi in matrimonio.
     
    Top
    .
  8. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 20/2/2019, 12:53) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 20/2/2019, 12:30) 
    Pur essendo per il matrimonio e quindi un cristiano cattolico avevo dato spazio alle idee,per passo serio ci poteva stare anche l'avere un figlio. Ad ognuno le scelte che sono piu' consone alle proprie credenze e/o eventuali desideri.

    Beh...non l'ho citato perchè mi pareva scontato che per avere un figlio non è necessario unirsi in matrimonio.

    Martyn, maturità,conoscenza,passi piu' seri ed altro ancora relazionato al discorso convivenza apre un libro con molte pagine dove questi devono saperci leggere, puo' trattarsi di leggi civili, di figli, di responsabilità e qualsiasi cosa subentra in una relazione del genere.

    Io non mi soffermavo sui figli,era un semplice esempio tra i tanti che potevo pensare e scrivere. Convivere non è soltanto avere la possibilità economica di poter pagare un affitto ed un pasto caldo a pranzo.

    I gay ad esempio si fanno ascoltare sulle piazze ed anche altrove,sappiamo per quale motivo lo fanno. I conviventi che adesso stanno diventando in Italia una realtà ben precisa e numerosa che si muovano anch'essi se vogliono un cambiamento nelle leggi o in altro ancora.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 21/2/2019, 09:43) 
    I gay ad esempio si fanno ascoltare sulle piazze ed anche altrove,sappiamo per quale motivo lo fanno. I conviventi che adesso stanno diventando in Italia una realtà ben precisa e numerosa che si muovano anch'essi se vogliono un cambiamento nelle leggi o in altro ancora.

    Ma è proprio questo che mi fa' girare le scatole, il fatto che una coppia che sia gay o etero debba essere subordinata ad una legge, in questo modo saranno sempre condizionati e rischiano di fare la scelta sbagliata.
     
    Top
    .
  10. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 21/2/2019, 10:20) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 21/2/2019, 09:43) 
    I gay ad esempio si fanno ascoltare sulle piazze ed anche altrove,sappiamo per quale motivo lo fanno. I conviventi che adesso stanno diventando in Italia una realtà ben precisa e numerosa che si muovano anch'essi se vogliono un cambiamento nelle leggi o in altro ancora.

    Ma è proprio questo che mi fa' girare le scatole, il fatto che una coppia che sia gay o etero debba essere subordinata ad una legge, in questo modo saranno sempre condizionati e rischiano di fare la scelta sbagliata.

    Anche a me fa girare le palle, e tantissimo pure. Ma in ogni era ci sarà un ciclo che sarà cambiato,si va avanti sempre e sempre le situazioni si evolvono,le battaglie servono proprio a cambiare quello che in un determinato periodo dovrebbe essere cambiato.

    Vado OT: a me girano le palle mostruosamente se penso al divorzio ed a quasi la sicurezza totale che i figli vadano alle madri. Sono di parte? Si. Ma in questo si non c'è soltanto il fatto di essere un uomo ma c'è soprattutto quella discriminazione nei confronti dell'uomo,del padre che a me non va assolutamente. Siamo a tutti gli effetti,noi padri,considerati di seconda mano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 21/2/2019, 10:25) 
    Vado OT: a me girano le palle mostruosamente se penso al divorzio ed a quasi la sicurezza totale che i figli vadano alle madri. Sono di parte? Si. Ma in questo si non c'è soltanto il fatto di essere un uomo ma c'è soprattutto quella discriminazione nei confronti dell'uomo,del padre che a me non va assolutamente. Siamo a tutti gli effetti,noi padri,considerati di seconda mano.

    Appunto, è sempre una legge che si mette di traverso e qualcun'altro ha deciso per te, il problema è la politica e ogni paese ha la sua, in Italia ancora peggio per via della chiesa che deve sempre mettere il becco in questioni che non la riguardano.
     
    Top
    .
  12. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 21/2/2019, 10:33) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 21/2/2019, 10:25) 
    Vado OT: a me girano le palle mostruosamente se penso al divorzio ed a quasi la sicurezza totale che i figli vadano alle madri. Sono di parte? Si. Ma in questo si non c'è soltanto il fatto di essere un uomo ma c'è soprattutto quella discriminazione nei confronti dell'uomo,del padre che a me non va assolutamente. Siamo a tutti gli effetti,noi padri,considerati di seconda mano.

    Appunto, è sempre una legge che si mette di traverso e qualcun'altro ha deciso per te, il problema è la politica e ogni paese ha la sua, in Italia ancora peggio per via della chiesa che deve sempre mettere il becco in questioni che non la riguardano.

    Ho le palle piene della chiesa, nonostante io sia un credente.

    Se poi parliamo di leggi è meglio lasciar perdere. Da quando ho citato il discorso divorzio e figli il cervello mi è andato in tilt, ma sul serio.Pensare che un figlio venga affidato quasi esclusivamente ad una mamma in quanto tale e non ad un padre in quanto tale mi fa letteralmente svalvolare di testa...!
    Le persone uomo o donna che siano devono essere valutate su parametri che stimano la capacità di questi nel poter allevare e crescere un bambino nel migliore dei modi, e non è essere femmina o maschio che definisce questo ma la capacità di questi che è estremamente soggettiva.

    Madre migliore del padre? E su quale teoria si basa questo? Che l'amore di un figlio converga sicuramente su una madre è per me scontato,non è assolutamente scontato che una donna/madre sappia crescere un figlio in maniera migliore di un uomo/padre. L'amore, quello di un genitore come quello del partner non passa dal dire "ti amo""ti voglio bene" passa attraverso le azioni e le capacità di questi.

    Puttana eva va..!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CapUltimo @ 21/2/2019, 10:43) 
    Madre migliore del padre? E su quale teoria si basa questo? Che l'amore di un figlio converga sicuramente su una madre è per me scontato,non è assolutamente scontato che una donna/madre sappia crescere un figlio in maniera migliore di un uomo/padre. L'amore, quello di un genitore come quello del partner non passa dal dire "ti amo""ti voglio bene" passa attraverso le azioni e le capacità di questi.

    Puttana eva va..!

    Ma no, tutto dipende dalla condizione, fino a poco tempo fa' le donne si occupavano solo alla famiglia e ai figli, quindi sembra una cosa naturale, ma situazione si è evoluta e anche le leggi devono evolversi, ma chi a "comanda" purtroppo fanno ancora comodo questi dogmi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Mah . Ma I vostri genitori come hanno fatto ? E voi stessi ? Io non lo so . Mai avuto una ragazza .comunque sia non capisco perche si stia facendo di tutto affinche noi europei e nord americani cessiamo di esistere . Quante leggi contro chi vuole sposarsi avere figli portare avanti la propria duscendenza . Mah
     
    Top
    .
13 replies since 19/2/2019, 08:08   335 views
  Share  
.
Top