Cos'è l'Amore?

In primis, questo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,574
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    cos'è l'amore?
    non so spiegarlo.
     
    Top
    .
  2. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mammina* @ 17/2/2019, 00:42) 
    cos'è l'amore?
    non so spiegarlo.

    Mammi' fai un paragone con i tuoi figli, i tuoi figli li ami, i tuoi figli sono tutto, sei sempre vicino ai tuoi figli, hai paura per i tuoi figli, difendi sempre i tuoi figli, non puoi stare senza i tuoi figli

    Se provi lo stesso per la tua metà o a chi vuoi bene, questo è amore

    più di cosi non lo sò cosa possa esserci

    se poi per la parola Amore volete andare a cercare l'ago nel pagliaio, andate a cercarlo voi che io non ho voglia di rompermi i coglioni

    mammi' per domani un bel piatto di orecchiette cime de rapa con tanto peperoncino, grazie :kis:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,574
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 17/2/2019, 01:49) 
    CITAZIONE (mammina* @ 17/2/2019, 00:42) 
    cos'è l'amore?
    non so spiegarlo.

    Mammi' fai un paragone con i tuoi figli, i tuoi figli li ami, i tuoi figli sono tutto, sei sempre vicino ai tuoi figli, hai paura per i tuoi figli, difendi sempre i tuoi figli, non puoi stare senza i tuoi figli

    Se provi lo stesso per la tua metà o a chi vuoi bene, questo è amore

    più di cosi non lo sò cosa possa esserci

    se poi per la parola Amore volete andare a cercare l'ago nel pagliaio, andate a cercarlo voi che io non ho voglia di rompermi i coglioni

    mammi' per domani un bel piatto di orecchiette cime de rapa con tanto peperoncino, grazie :kis:

    Gugli, intanto domani è domenica.... ragù con le brasciole di cavallo, niente cime di rape la domenica... che scherzi????? domenica salsa (senza apostrofo) quella fatta in casa come una volta.

    nessun ago nel pagliaio, è che non ciò voglia....
    Per i figli è qualcosa di incondizionato
    Per la metà da quando sono finite le farfalle allo stomaco me lo chiedo, ma queste hanno lasciato spazio ad altro di indefinito, ma c'è ed è questo indefinito che non so spiegare, e non ho voglia di stare ad analizzare cose per comprenderlo, perchè so che c'è.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 17/2/2019, 00:23) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 17/2/2019, 00:04) 
    Solo quando vince! Muahahah Tifooooso occasionale porti maaaaale!

    solita tiritera

    io stavo in B nell' 1981 a Milan-Cavese

    per farte contenta te dico che stavamo in compagnia della Lazio finiti entrambi in B per scommesse :asd:

    sono critico come tutti i tifosi quando non si vince, ma la fede è la fede

    non so perché ma quest'anno lo sento più degli altri anni, mi piace come gioca e non è da escludere un mio ritorno a San Siro

    ultima partita vista non scherzo è verità, Milan-Lazio 3-1 alla prima giornata, allenatore Pippo Inzaghi :):

    non abbiamo ancora fatto niente

    SUPER MEGA ULTRA OFF TOPIC.


    Ti rispondo qui ma poi rispondi altrove perché è un tremendo OT!
    L'Amore per la propria squadra se pur in me è sempre vivo e passionale, non supera di certo quello per gli affetti 😂



    Ora io stavo giocando ma....
    il Milan nella stagione 2011/2012 vince il suo ultimo scudetto.
    2012/2013 Terzo posto e piazzamento in CL.
    A fine stagione sono stati venduti o si sono ritirati tutti i big in una volta sola.
    Stagione 2013/14 sempre con Allegri un bellissimo ottavo posto e, non succedeva dal 97, esclusione dalle competizioni europee.
    2014/2015 Pippo Inzaghi.
    Squadra smembrata.
    Ergo --> la musica è cambiata.
    C'è da soffrì.
    E tu invece di protestare non andando allo stadio ma almeno seguire e vedere le partite smetti di vederle totalmente e neanche ti manca un po'?
    Sicuramente ora rosicherai e mi smentirai in ogni modo ma io lo penserò sempreee :D
    Perché?
    Perché ho visto la mia squadra per annate intere giocare a "TAMBURELLO" con verticalizzazioni + segno della croce verso giocatori del calibro di MAKINWA e TARE per ottenere una spizzata o una zampata vincente, sempre se "Dio" voleva. Con "giocatori" tolti al mondo dell'agricoltura che sarebbero stati più utili come mietitrebbia vivente.

    Anche incazzata, rassegnata e avvilita comunque seguivo la mia squadra in tv o allo stadio soffrendo e mangiandomi il fegato.

    Voi "Milanisti", invece, la verità è che non siete capaci di soffrire.
    Sempre pavoneggiandovi. Il Milan di Sacchi! Van Basten, Weah! Gli anni d'oro e Berlusca le Champions League!

    Fiiiigaah mica coppètte Italia!

    E quando la squadra è trasformata in un'armata Brancaleone che deve reinventarsi da zero e zoppica con giocatori svogliati/scarsi che fate?

    Smettete di vedere le partite!
    Come il padre di una mia amica che appena prendeva il secondo goal (il Milan) spegneva la tv :D

    Adesso che invece avete finalmente questo bomber forte freddo, cinico e un gioco ri-tirate fuori la capoccetta! Muahaha

    Tu raccontati pure che sei capace di soffrire e della Serie B in cui siete stati 2 anni solamente mica 30.

    Se permetti, ste cose le sappiamo fare più noi "squadre Romane"♥️

    Poche gioie e tanti dolori :D


    Edited by ^HakunaMatata^ - 17/2/2019, 03:33
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,823

    Status
    Anonymous
    Ho fatto l'esempio di quel video e della dolcezza di quell'unione proprio per la fiducia di quel bimbo, per l'attaccamento incondizionato.
    Per quell'espressione felice negli occhi prima che sulle labbra.
    Non ho saputo forse spiegarmi.

    Avevo già risposto nel test sull'Amore, sempre in questa sezione.

    20190217_024258

    Tutto ciò può esser ricambiato o meno ma comunque può esistere anche "da solo".
    Se da solo ovviamente diventa un Amore "disperato", ecco.
    Lo sconsiglierei 😂



    Se "muta" nell'aspetto non è detto che sparisca - se rimane un nucleo bello vivo ovviamente - pensiero mio :)

    (Tutto è molto soggettivo)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    se-amate
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martyn65 @ 22/2/2019, 15:38) 

    Il primo approccio con la persona in questione, che arriverai ad amare, però si basa su quello.
    Fattore estetico e/o mentale.
    Dopo arrivi ad amarla nonostante i "difetti" e senza un "solo" perché.
     
    Top
    .
  8. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 22/2/2019, 22:38) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 22/2/2019, 15:38) 

    Il primo approccio con la persona in questione, che arriverai ad amare, però si basa su quello.
    Fattore estetico e/o mentale.
    Dopo arrivi ad amarla nonostante i "difetti" e senza un "solo" perché.

    Il mio è un parere personale.

    Si,anche per me l'aspetto estetico e' la prima cosa che attrae,e diciamola tutta non è un male,asserisco questo perchè di solito quando si asserisce questo (l'aspetto estetico è la prima cosa che attrae) i nasi si storcono ed i buontemponi dicono che conta la persona non l'aspetto fisico. Sempre a mio parere dopo l'aspetto estetico che attrae c'è la frequentazione,anche sociale,quindi in compagnia di amici (il gruppo di amici) dove si osserva il comportamento e le idee dell'altro/a.
    Se si forma la coppia,convivenza o matrimonio che sia i difetti a cui tutti si riferiscono diventa quel luogo comune dove l'asserzione di routine (nonostante i difetti)è il preludio allo sfacelo. Perchè? Perchè vorrei capire chi di noi non ha difetti e se per capirlo bisogna convivere,come se appunto i difetti fossero nati nel formare la coppia e la convivenza. Ma non è cosi' i difetti li abbiamo tutti e non è quello che una coppia che si ama deve osservare,la coppia che si ama dovrebbe osservare e ricordare cosa ha fatto unire la coppia,cosa ha innescato il loro desiderio di unirsi,ed insieme a questo "godere" degli anni vissuti assieme nonostante le difficoltà superate assieme,come quando per un motivo X hai accanto il tuo compagno che non ti lascia ma ti sta accanto,ti accudisce,magari facendoti pure incazzare in tante situazioni.Ma è il saperle gestire le situazioni,è come quando hai voglia di prendere tuo figlio piccolo e gridargli per una biricchinata che ha fatto,ma non lo fai perchè sai bene che gridare è sbagliato,e lo stesso vale sempre e comunque e con chiunque.Educazione,rispetto e stima,e volontà di creare un qualcosa di simile all'armonia attraverso la pacatezza e la consapevolezza che le biricchinate si fanno da piccoli come da grandi.
    In questa maniera crei l'amore attraverso quelle prime scelte compiute.
    In sintesi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 23/2/2019, 09:40) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 22/2/2019, 22:38) 
    Il primo approccio con la persona in questione, che arriverai ad amare, però si basa su quello.
    Fattore estetico e/o mentale.
    Dopo arrivi ad amarla nonostante i "difetti" e senza un "solo" perché.

    Il mio è un parere personale.

    Si,anche per me l'aspetto estetico e' la prima cosa che attrae,e diciamola tutta non è un male,asserisco questo perchè di solito quando si asserisce questo (l'aspetto estetico è la prima cosa che attrae) i nasi si storcono ed i buontemponi dicono che conta la persona non l'aspetto fisico. Sempre a mio parere dopo l'aspetto estetico che attrae c'è la frequentazione,anche sociale,quindi in compagnia di amici (il gruppo di amici) dove si osserva il comportamento e le idee dell'altro/a.
    Se si forma la coppia,convivenza o matrimonio che sia i difetti a cui tutti si riferiscono diventa quel luogo comune dove l'asserzione di routine (nonostante i difetti)è il preludio allo sfacelo. Perchè? Perchè vorrei capire chi di noi non ha difetti e se per capirlo bisogna convivere,come se appunto i difetti fossero nati nel formare la coppia e la convivenza. Ma non è cosi' i difetti li abbiamo tutti e non è quello che una coppia che si ama deve osservare,la coppia che si ama dovrebbe osservare e ricordare cosa ha fatto unire la coppia,cosa ha innescato il loro desiderio di unirsi,ed insieme a questo "godere" degli anni vissuti assieme nonostante le difficoltà superate assieme,come quando per un motivo X hai accanto il tuo compagno che non ti lascia ma ti sta accanto,ti accudisce,magari facendoti pure incazzare in tante situazioni.Ma è il saperle gestire le situazioni,è come quando hai voglia di prendere tuo figlio piccolo e gridargli per una biricchinata che ha fatto,ma non lo fai perchè sai bene che gridare è sbagliato,e lo stesso vale sempre e comunque e con chiunque.Educazione,rispetto e stima,e volontà di creare un qualcosa di simile all'armonia attraverso la pacatezza e la consapevolezza che le biricchinate si fanno da piccoli come da grandi.
    In questa maniera crei l'amore attraverso quelle prime scelte compiute.
    In sintesi.

    Sono d'accordo.
    Per me è ipocrita dire solo mi sono innamorato/a senza un perché.
    Il colpo di fulmine si basa sull'estetica.
    E anche un lento innamoramento estetica (che poi è relativa spesso) e fattore mentale e compprtamentale.

    Per nonostante i difetti intendo che quando ormai ami quella persona quei difetti (e non parlo di cose insormontabili...) un po' si affievoliscono perché il tuo interesse è un altro che l'altra persona sia felice e stare insieme a lui.

    È ovvio che i difetti piccoli o grandi ci sono. E mica dico di no.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    Maddai...il colpo di fulmine è solo una cosa superficiale, un modo di dire appena vedi qualcosa che ti piace, poi non appena ci parli riesci a capire se ci può essere qualcosa di serio, almeno a me e sempre successo cosi, spesso sono rimasto deluso solo al sentirla parlare, non nel senso della voce ma da come si esprime.
     
    Top
    .
  11. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Non so cosa intendiate voi per colpo di fulmine, io lo intenderei e lo assocerei al piacere estetico/sessuale che ognuno di noi puo' avere soggettivamente. Se sono single e vedo una donna che ha quei parametri estetici che a me acchiappano posso avere a livello sessuale un'attrazione. Poi se per motivi legati al parlare:cit Martyn, o altro ancora non vengo attratto ma anzi allontanato ritorna il sole ed i fulmini se la pijanoindechiappet..!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martyn65 @ 23/2/2019, 10:21) 
    Maddai...il colpo di fulmine è solo una cosa superficiale, un modo di dire appena vedi qualcosa che ti piace, poi non appena ci parli riesci a capire se ci può essere qualcosa di serio, almeno a me e sempre successo cosi, spesso sono rimasto deluso solo al sentirla parlare, non nel senso della voce ma da come si esprime.

    No ma era per farti capire che tutto ha un perché, secondo me.

    Quello è un colpo di fulmine all'inverso! Ahahah

    Una volta mi stavo sentendo con uno che m'aveva offerto una bevuta in discoteca, e che ricordavo vagamente e solo per l'aspetto fisico ci sono uscita 2 volte e le uniche cose di cui parlava era macchine cosa per me irrilevante e noiosa con un contorno di vari se avrei e discorsi come: stamatina so ito dar carozziere e c'era un negro demmerda, ho cambiato subito carozziere.
    In quel momento ho capito che ero veramente troppo MBRIACA per aver avuto un piccolo avvicinamento con questo tizio di neanderthal con la profondità di una pozzanghera 😂
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 23/2/2019, 10:33) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 23/2/2019, 10:21) 
    Maddai...il colpo di fulmine è solo una cosa superficiale, un modo di dire appena vedi qualcosa che ti piace, poi non appena ci parli riesci a capire se ci può essere qualcosa di serio, almeno a me e sempre successo cosi, spesso sono rimasto deluso solo al sentirla parlare, non nel senso della voce ma da come si esprime.

    No ma era per farti capire che tutto ha un perché, secondo me.

    Quello è un colpo di fulmine all'inverso! Ahahah

    Una volta mi stavo sentendo con uno che m'aveva offerto una bevuta in discoteca, e che ricordavo vagamente e solo per l'aspetto fisico ci sono uscita 2 volte e le uniche cose di cui parlava era macchine cosa per me irrilevante e noiosa con un contorno di vari se avrei e discorsi come: stamatina so ito dar carozziere e c'era un negro demmerda, ho cambiato subito carozziere.
    In quel momento ho capito che ero veramente troppo MBRIACA per aver avuto un piccolo avvicinamento con questo tizio di neanderthal con la profondità di una pozzanghera 😂

    Quello per te è stato un colpo di fortuna, pensa se avesse parlato meno e poi scoprire in seguito che tipo era.😂

    Lo dico sempre io, fate parlare la gente e scoprirete in fretta da chi stare alla larga.😂
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martyn65 @ 23/2/2019, 10:56) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 23/2/2019, 10:33) 
    No ma era per farti capire che tutto ha un perché, secondo me.

    Quello è un colpo di fulmine all'inverso! Ahahah

    Una volta mi stavo sentendo con uno che m'aveva offerto una bevuta in discoteca, e che ricordavo vagamente e solo per l'aspetto fisico ci sono uscita 2 volte e le uniche cose di cui parlava era macchine cosa per me irrilevante e noiosa con un contorno di vari se avrei e discorsi come: stamatina so ito dar carozziere e c'era un negro demmerda, ho cambiato subito carozziere.
    In quel momento ho capito che ero veramente troppo MBRIACA per aver avuto un piccolo avvicinamento con questo tizio di neanderthal con la profondità di una pozzanghera 😂

    Quello per te è stato un colpo di fortuna, pensa se avesse parlato meno e poi scoprire in seguito che tipo era.😂

    Noooo! Se io SAREBBI ANDATA con quello penso che mi sarei obbligata a cambiare orientamento sessuale o mi sarei fatta suora AHAHAHAHAH

    Ma la colpa secondo te è mia?
    Sempre delle mie amiche!

    "Ragà ma io mi ricordo solo che è alto moro con gli occhi chiari e un bel fisico, non mi ricordo manco bene che m'ha detto eccetto sei bella"

    "NON POI CAPÌ QUANTO CAZZO È FICO!
    FIDATE TE NE PENTI e poi C'HA NSACCO DE SORDI ERA VESTITO BENE."

    (E sticaxxi?)

    A esse fico era fico pure come si dice: ÈBELLOMANUNBALLA! Ahhahahh

    Meglio un uomo con la panda che una "bestia" con il macchinone! 😂
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    Beh dai, capita pure a voi donne quello che capita a noi maschietti, se ti ritrovi in compagnia cerchi di divertirti e poi non ci ritorni una seconda volta, l'importante è non fare qualcosa di cui pentirsi, le esperienze servono a questo...o no?

    Sempre tornando a esperienze personali, salvo da cose ragazzi, non ho mai approcciato una donna stando in compagnia, se una mi piaceva ci tornavo in un secondo momento da solo.
     
    Top
    .
197 replies since 16/2/2019, 12:50   7013 views
  Share  
.
Top