Cos'è l'Amore?

In primis, questo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,827

    Status
    Anonymous
    Faccio una premessa.
    C'è chi ha un rapporto difficile con i propri genitori o fratelli. Ci sono anche persone che prendono altre "figure" come primarie.
    A volte la si può anche creare.
    Alla fine la famiglia non è altro che il nucleo dell'Amore.
    Quindi in generale parlo di questo tipo di rapporto che ognuno ha con chi vuole, a seconda della propria esperienza e vita vissuta e a seconda di ciò che ha ricevuto e da chi.


    Non è il mio caso ma ho preferito specificarlo nel rispetto di chi "soffre" questo tipo di situazione.

    Parlando personalmente.
    Per me l'Amore quello puro e incontrastabile: è questo ❤️


    Ci sono pochi affetti paragonabili/avvicinabili e quando ci sono sono rari e inestimabili.

    Se dovessimo fare una "classifica", sempre per me, viene prima di tutto.
    Non tradisce e ci sarà sempre.

    Famiglia e amor proprio.




    Un bimbo che riassume, in tutta la sua innocenza, questi concetti è una delle cose più dolci che io abbia mai visto ❤️

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    l'amore è desiderare la felicità della persona amata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,827

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martyn65 @ 16/2/2019, 15:05) 
    l'amore è desiderare la felicità della persona amata.

    Certamente.

    Ogni volta che si ama davvero dovrebbe essere così.

    Infatti Famiglia a parte è una cosa rara non intendevo dire solo la famiglia ma chiunque abbia quel tipo di sentimento (nel corso della vita anche un amico/a può farlo) che una madre e un padre (che si rispettino) donano senza riserve e sempre.
    Per quello ho fatto quella premessa lì.

    Parliamoci chiaro la gente è strana (cit.)


    Comunque boh quel video è d'una dolcezza disarmante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    52,203
    Location
    Nowhere

    Status
    Anonymous
    Difficile dare una spiegazione scientifica, per me esistono vari tipi di amore, l'amore verso i propri figli che nella maggior parte dei casi rimane immutato e l'amore verso il proprio partner che dopo un lasso di tempo è destinato a calare inevitabilmente.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 16/2/2019, 15:15) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 16/2/2019, 15:05) 
    l'amore è desiderare la felicità della persona amata.

    Certamente.

    Ogni volta che si ama davvero dovrebbe essere così.

    Infatti Famiglia a parte è una cosa rara non intendevo dire solo la famiglia ma chiunque abbia quel tipo di sentimento (nel corso della vita anche un amico/a può farlo) che una madre e un padre (che si rispettino) donano senza riserve e sempre.
    Per quello ho fatto quella premessa lì.

    Parliamoci chiaro la gente è strana (cit.)


    Comunque boh quel video è d'una dolcezza disarmante.

    Io non faccio distinzioni tra famiglia o compagna, se si ama non importa chi sia la persona amata e si ama persino se non si è corrisposti.

    I video con i bambini fanno questo effetto perchè sai che non è finzione, quello che vedi o senti è spontaneo, invece mi fanno molto incazzare i bambini usati negli spot pubblicitari.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,827

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (martyn65 @ 16/2/2019, 15:22) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 16/2/2019, 15:15) 
    Certamente.

    Ogni volta che si ama davvero dovrebbe essere così.

    Infatti Famiglia a parte è una cosa rara non intendevo dire solo la famiglia ma chiunque abbia quel tipo di sentimento (nel corso della vita anche un amico/a può farlo) che una madre e un padre (che si rispettino) donano senza riserve e sempre.
    Per quello ho fatto quella premessa lì.

    Parliamoci chiaro la gente è strana (cit.)


    Comunque boh quel video è d'una dolcezza disarmante.

    Io non faccio distinzioni tra famiglia o compagna, se si ama non importa chi sia la persona amata e si ama persino se non si è corrisposti.

    I video con i bambini fanno questo effetto perchè sai che non è finzione, quello che vedi o senti è spontaneo, invece mi fanno molto incazzare i bambini usati negli spot pubblicitari.

    Sono d'accordo infatti parlavo di quel genere d'amore non della provenienza e basta.
     
    Top
    .
  7. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Cos'è l'amore? L'amore è conoscenza di se stessi,uomini e/o donne,è stima di se stessi,è capacità di prendere la propria mano ed andare avanti,sempre...! sempre con lo steso ideale e cambiarlo quando una svolta ti fa capire che sbagliavi in quel frangente, L'amore è dolore,perchè la vita è dolore,l'amore è amore per se stessi,bontà per se stessi,è la capacità di perdonarsi. Tutto questo rapportato e regalato al tuo compagno/compagna. Senza mai rinnegare se stessi.
     
    Top
    .
  8. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Ho appena visto quel video,casualità vuole che proprio qualche giorno fa "giocavo"giocavo" con mio figlio,gli domandavo "tu mi vuoi bene? Mi dai un bacino?
    Mi ha risposto che voleva bene alla mamma e nel mentre mi ha dato un bacino.
    Allora gli domando,"ma tu a papà non gli vuoi bene? Mi ha risposto "si ti voglio bene" voglio bene anche al fratellino ed al fratellone"
    Poi di sua spontanea volontà mi ha detto "io voglio bene a te alla mamma al fratellino ed al fratellone.

    La sera riparto all'attacco dicendo a mia moglie di ascoltare la risposta del bambino,e domando al cucciolo,ma tu a chi vuoi bene? La risposta è stata "alla mamma a te al fratellino ed al fratellone".


    Certamente la persona a chi vuole piu' bene è la mamma,ma su questo non ci sono e non ci saranno mai dubbi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    CITAZIONE (CapUltimo @ 16/2/2019, 16:53) 
    Certamente la persona a chi vuole piu' bene è la mamma,ma su questo non ci sono e non ci saranno mai dubbi.

    Solo quando è piccolo, crescendo potrebbe cambiare e legare di più con qualcun'altro.
     
    Top
    .
  10. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (martyn65 @ 16/2/2019, 17:01) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 16/2/2019, 16:53) 
    Certamente la persona a chi vuole piu' bene è la mamma,ma su questo non ci sono e non ci saranno mai dubbi.

    Solo quando è piccolo, crescendo potrebbe cambiare e legare di più con qualcun'altro.

    Non credo Martyn,se parliamo di legare anche adesso il cucciolo come anche gli altri due fratelli sono piu' legati con me,ma quello che unisce un figlio alla mamma è indissolubile. Affermo questo per un motivo specifico che adesso ti racconto.

    Il primo figlio è stato cresciuto da me,allattato da me,dormiva sul mio petto,lo portavo con me a lavoro,gli cucinavo,gli facevo il bagnetto,questo per circa un anno dalla nascita,dopo un po la situazione si è smorzata ma ormai ero io che unito al cucciolo non riuscivo a staccarmene e gli badavo,col tempo la mamma è subentrata fino ad arrivare all'età di 5 anni d ove il bambino è stato operato di adenoidi.

    Gli domandiamo al cucciolo, chi vuoi con te in ospedale? La sua risposta immediata è stata "voglio papà".
    Il giorno dell'operazione si è attaccato alla mamma ed io ero inesistente per lui.

    Quel giorno per me è stato indimenticabile,mio figlio si operava ed io mi sentivo morire dentro,ma al pensiero che quel bambino amasse di piu' la mamma mi dava felicità.
    E' fisiologico e deve essere cosi'.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    CITAZIONE (CapUltimo @ 16/2/2019, 17:16) 
    CITAZIONE (martyn65 @ 16/2/2019, 17:01) 
    Solo quando è piccolo, crescendo potrebbe cambiare e legare di più con qualcun'altro.

    Non credo Martyn,se parliamo di legare anche adesso il cucciolo come anche gli altri due fratelli sono piu' legati con me,ma quello che unisce un figlio alla mamma è indissolubile. Affermo questo per un motivo specifico che adesso ti racconto.

    Il primo figlio è stato cresciuto da me,allattato da me,dormiva sul mio petto,lo portavo con me a lavoro,gli cucinavo,gli facevo il bagnetto,questo per circa un anno dalla nascita,dopo un po la situazione si è smorzata ma ormai ero io che unito al cucciolo non riuscivo a staccarmene e gli badavo,col tempo la mamma è subentrata fino ad arrivare all'età di 5 anni d ove il bambino è stato operato di adenoidi.

    Gli domandiamo al cucciolo, chi vuoi con te in ospedale? La sua risposta immediata è stata "voglio papà".
    Il giorno dell'operazione si è attaccato alla mamma ed io ero inesistente per lui.

    Quel giorno per me è stato indimenticabile,mio figlio si operava ed io mi sentivo morire dentro,ma al pensiero che quel bambino amasse di piu' la mamma mi dava felicità.
    E' fisiologico e deve essere cosi'.

    Può darsi, ma non puoi basarti sulle tue esperienze personali, magari a qualcun'altro gira diversamente, diciamo che è molto probabile che sia come dici tu, ma non è una certezza, comunque quando dicevo che crescendo potrebbe cambiare, intendevo l'età della ragione, nel senso quando comincia a farsi idee proprio e non quelle insegnate dai genitori.
     
    Top
    .
  12. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Non so cosa sia l'Amore, né dove sia. Ma so che c'è. È nascosto.
    L'Amore è timido, non ama stare sotto i riflettori.
     
    Top
    .
  13. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    Amo il Milan e lo amerò fino alla morte :abb:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,827

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 16/2/2019, 23:59) 
    Amo il Milan e lo amerò fino alla morte :abb:

    Solo quando vince! Muahahah Tifooooso occasionale porti maaaaale!
     
    Top
    .
  15. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 17/2/2019, 00:04) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 16/2/2019, 23:59) 
    Amo il Milan e lo amerò fino alla morte :abb:

    Solo quando vince! Muahahah Tifooooso occasionale porti maaaaale!

    solita tiritera

    io stavo in B nell' 1981 a Milan-Cavese

    per farte contenta te dico che stavamo in compagnia della Lazio finiti entrambi in B per scommesse :asd:

    sono critico come tutti i tifosi quando non si vince, ma la fede è la fede

    non so perché ma quest'anno lo sento più degli altri anni, mi piace come gioca e non è da escludere un mio ritorno a San Siro

    ultima partita vista non scherzo è verità, Milan-Lazio 3-1 alla prima giornata, allenatore Pippo Inzaghi :):

    non abbiamo ancora fatto niente
     
    Top
    .
197 replies since 16/2/2019, 12:50   7013 views
  Share  
.
Top