Cucina estera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    FB_IMG_1547744540350

    :hahah::hahah: :lol:

    Vabbè dai raccontare le vostre esperienze culinarie all'estero, soprattutto quelle negative strane e particolari .
     
    Top
    .
  2. Farfyna
     
    .

    User deleted


    Prima cosa : il caffè... C'era scritto pure espresso, ma solo scritto, perché poi era acqua colorata.
    Seconda cosa : la pizza... pure lì c'era scritto :italiana/napoletana ma insomma cotta non era, e neanche tanto farcita...
    ...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Il caffè... Per anni mi spedivo il Lavazza da casa poi ho scoperto che il barako locale è più buono
    La pizza... Se te la vendono precotta e solo riscaldata non si può pretendere troppo
    Poi sopra ognuno ci mette quel che ha ...vista la qualità della mozzarella e del prosciutto locale😁 preferisco l'ananas
    Almeno quello ha un sapore che conosco e mi piace

    P.s. per chi non mi conosce,sto scrivendo dalle Filippine
     
    Top
    .
  4. Farfyna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasiot#2 @ 18/1/2019, 10:54) 
    Il caffè... Per anni mi spedivo il Lavazza da casa poi ho scoperto che il barako locale è più buono
    La pizza... Se te la vendono precotta e solo riscaldata non si può pretendere troppo
    Poi sopra ognuno ci mette quel che ha ...vista la qualità della mozzarella e del prosciutto locale😁 preferisco l'ananas
    Almeno quello ha un sapore che conosco e mi piace

    P.s. per chi non mi conosce,sto scrivendo dalle Filippine

    Giorno Gas!
    Poi l'olio andava bene ?
     
    Top
    .
  5. maga74
     
    .

    User deleted


    Tra le cucine dei paesi esteri merita una particolare menzione quella rumena: piatti davvero eccellenti e gustosissimi.

    Peccato che siano anche terribilmente ingrassanti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maga74 @ 18/1/2019, 17:25) 
    Tra le cucine dei paesi esteri merita una particolare menzione quella rumena: piatti davvero eccellenti e gustosissimi.

    Peccato che siano anche terribilmente ingrassanti

    se sono pieni di grassi e condimenti significa che non sono così eccellenti per qualità nutritive
     
    Top
    .
  7. maga74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 18/1/2019, 19:34) 
    se sono pieni di grassi e condimenti significa che non sono così eccellenti per qualità nutritive

    Loro infatti come condimento usano moltissimo grassi animali, prodotti a base proteica ( come la panna ) ecc...


    Non è una cucina molto indicata per chi fa sport o deve seguire una dieta dimagrante.


    Tutti gli slavi e i popoli balcanici sono abituati a mangiare in quel modo perchè nei loro territori ci sono temperature rigidissime d' inverno, che possono arrivare ai trenta gradi sotto zero.


    Ovvio che per noi che invece viviamo in un clima più temperato, quel tipo di alimentazione non è molto salutare.


    Tanto per dire, se io mangio quella che loro considerano "insalata", mi sento sazia per due giorni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maga74 @ 18/1/2019, 19:38) 
    Tutti gli slavi e i popoli balcanici sono abituati a mangiare in quel modo perchè nei loro territori ci sono temperature rigidissime d' inverno, che possono arrivare ai trenta gradi sotto zero.

    Ovvio che per noi che invece viviamo in un clima più temperato, quel tipo di alimentazione non è molto salutare.

    non dipende dal clima, è che non hanno una buona cucina, semplicemente :asd:

    infatti ci sono paesi dove fa freddo ma con pietanze diverse
     
    Top
    .
  9. maga74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 18/1/2019, 19:39) 
    non dipende dal clima, è che non hanno una buona cucina, semplicemente :asd:

    infatti ci sono paesi dove fa freddo ma con pietanze diverse

    io conosco anche piatti della cucina russa e anche quelli sono tutti mediamente pesanti


    sono proprio le loro abitudini e la loro cultura.


    Noi mediterranei siamo molto diversi nel modo di vivere e di mangiare.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Ogni popolo mangia quel che ha oppure quel che gli danno le multinazionali del cibo
    Io noto che qui pur avendo tutto , carne pesce frutta ecc ..la Nestlè fa affari d'oro con mangimi vari
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    Quest'anno non ho ancora assaggiato nulla di particolare ..solo il succo della canna da zucchero,ottimo con un po' di limone
    Nei miei ricordi c'è un'insalatina di gamberetti d'acqua dolce conditi con limone e cipolla..faceva solo effetto il vedere che si muovevano quando li mangiavi
     
    Top
    .
  12. maga74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasiot#2 @ 18/1/2019, 22:01) 
    Ogni popolo mangia quel che ha oppure quel che gli danno le multinazionali del cibo
    Io noto che qui pur avendo tutto , carne pesce frutta ecc ..la Nestlè fa affari d'oro con mangimi vari

    Per quel che ne so in Romania hanno quasi tutto quello che abbiamo noi, escluso alcuni cibi molto particolari e territoriali, come ad esempio le arance, i frutti esotici, il pesce azzurro.


    Quindi direi che le loro ricette sono la risultante di tradizioni e preferenze popolari, oltre forse che di necessità dettate dal clima.


    A me piaceva molto quel tipo di cucina, ma non l' ho più utilizzata perchè mi avrebbe fatto ingrassare troppo.


    Non a caso le donne dell' est, a differenza di noi italiane, dopo i 35 anni tendono a sformarsi se non fanno regolarmente esercizio fisico.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    108

    Status
    Offline
    In Romania ci son stato parecchio per lavoro.. ma non ricordo cibo particolare
    Però ricordo che avevo con me peperoncino rosso piccante e forbicine per tagliarlo
    Nei ristoranti non c'era .loro usano solo quelli grossi e verdi piccanti in qualche ricetta
     
    Top
    .
  14. maga74
     
    .

    User deleted


    il peperoncino verde piccante lo usano mangiare crudo, abbinato a certe loro zuppe buonissime.
     
    Top
    .
  15. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Posso dire ben poco... Certo non posso parlar bene dell'Austria,Vienna,ma ne parlerà bene chi ama le minestre.

    I cioccolati comunque sono fantastici,comprese le palle di Mozart. :hh:
     
    Top
    .
50 replies since 17/1/2019, 18:04   2188 views
  Share  
.
Top