Vittorio Feltri: "Non ho mai tradito mia moglie ma ogni tanto ho diversificato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 11:17) 
    Bhe se a te non pesano le corna sono fatti tuoi. Vuol dire che certe normali regole scritte oppure no a te non importano.E comunque in questo caso stai portando un esempio soggettivo,premesso sempre che il tradire ha un valore assoluto negativo,altrimenti non useremmo parole come corna e pesare.

    Ma infatti io parlo e scrivo per la mia esperienza, mica per tutti...
    Ognuno ha la sua...
     
    Top
    .
  2. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Ho capito farfy,ma a questo punto uso le tue stesse parole,"non idealizzare in base al tuo concetto di coppia"
     
    Top
    .
  3. Farfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 11:26) 
    Ho capito farfy,ma a questo punto uso le tue stesse parole,"non idealizzare in base al tuo concetto di coppia"

    E perché le usi?
    A 46 anni, ho poco da idealizzare...
    Forse non hai capito cosa ho scritto, poesse?
     
    Top
    .
  4. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy @ 14/1/2019, 11:28) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 11:26) 
    Ho capito farfy,ma a questo punto uso le tue stesse parole,"non idealizzare in base al tuo concetto di coppia"

    E perché le usi?
    A 46 anni, ho poco da idealizzare...
    Forse non hai capito cosa ho scritto, poesse?

    Le uso perchè mi scrivevi di non idealizzare certi concetti presumendo che io scrivevo(scrivessi) in prima persona mettendo in mezzo la mia storia e soggettività. Ti ho risposto in merito. Subito dopo scrivi un post totalmente soggettivo,ecco perchè le ho messe in mezzo.

    A me la vita a 52 anni ancora sorprende...!

    Tutto puo' essere farfy.

    Edited by CapUltimo - 14/1/2019, 11:52
     
    Top
    .
  5. Farfy
     
    .

    User deleted


    Bene, anche a me sta sorprendendo....

    Sintentizzando: Il tradimento pensa per alcune coppie non esiste, per altre il solo desiderare L'uomo di un'altra, o la Donna di un altro, il Solo Pensare, fantasticare è Tradimento...
    Per altri, è la normalità avere un'Amante fissa/o , ...
    Ognuno vive la coppia, come gli và...
     
    Top
    .
  6. Farfy
     
    .

    User deleted


    C'è anche Chi, dopo anni, si concede di soddisfare una ''diversificazione''...
    Non ti tradisco con un'altra donna, ma vado con un uomo... e viceversa...
    Ognuno ripeto ha il suo modo di vivere la sessualità di coppia.
    E mi sembra molto chiaro nel 2019.
     
    Top
    .
  7. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Ma io non sto sindacando su come si vuole vivere la propria sessualità di coppia,il mio sindacare sull'argomento penso sia chiaro.
     
    Top
    .
  8. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 09:12) 
    Da qualche anno si inventano parole per giustificare il tradimento. Il tradimento ha un significato totalmente negativo,nessuna accezione positiva.

    Diversamente fedele,sesso non amore,coppia aperta peccato che l'altro non ne sa nulla, e via dicendo.

    Il matrimonio o comunque la volontà di voler creare una famiglia pone dei patti che vengono stabiliti dalla coppia. Di solito la base è fedeltà e fiducia. Se nel percorso si comincia a perdere stima nell'altro,voglia dell'altro,etc,ci si rivolge alla ricerca di un qualcosa che soddisfi e riporti emozioni che si sono perse. Cio' significa che la coppia per motivi che stanno a loro non hanno avuto un percorso di complicità o comunque non hanno avuto una crescita parallela che abbia aumentato il loro amore. Perchè ricordiamo che l'amore è conoscenza dell'altro,è la capacità di crescere assieme uniti e rafforzare stima e fiducia nell'altro. Il resto tipo "se mia moglie avesse diversificato" è menzogna,è raccontarsela per cercare giustificazioni senza accettare la sconfitta della coppia. Altrimenti che minchia di coppia sarebbe? :hh: Il vocabolario ha delle parole che hanno un significato specifico. Coppia,tradimento.

    scusa Cap ho letto e penso di aver capito

    però a mio parere nella vita delle coppie c'è una cosa


    ci sono tante casistiche, ed ognuna può portare al tradimento

    si può andare bene per 30 anni , coppia modello si vogliono bene, lei per lui lui per lei, poi ad un certo punto scatta una scintilla e può essere che va tutto a fare in culo, capita a volte che si ripara e a volte no, si prova a riparare però non c'è niente da fare

    ci sono casi che stanno insieme sembra tutto bello bella coppia ma di bello poi non c'è un cazzo, nel loro intimo non c'è niente

    ci sono altri casi ma non mi metto ad elencarli

    per dire, la vita di coppia non è un libro stampato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Online
    Ma per favore, se si vuol "diversificare" lo si dovrebbe fare in modo consensuale e ognuno lo fa' a modo proprio, altrimenti se lo si fa' all'insaputa del(la) partner è tradimento punto e basta, poi se si viene perdonati per la scappatella è un altro discorso.

    Per quanto riguarda il soggetto specifico, per me sono tutte cazzate fatte da un uomo di 80 anni, avrei voluto vedere la reazione della moglie se queste cose le avesse dette al momento della "diversificazione"
     
    Top
    .
  10. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guglielmohostel @ 14/1/2019, 12:55) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 09:12) 
    Da qualche anno si inventano parole per giustificare il tradimento. Il tradimento ha un significato totalmente negativo,nessuna accezione positiva.

    Diversamente fedele,sesso non amore,coppia aperta peccato che l'altro non ne sa nulla, e via dicendo.

    Il matrimonio o comunque la volontà di voler creare una famiglia pone dei patti che vengono stabiliti dalla coppia. Di solito la base è fedeltà e fiducia. Se nel percorso si comincia a perdere stima nell'altro,voglia dell'altro,etc,ci si rivolge alla ricerca di un qualcosa che soddisfi e riporti emozioni che si sono perse. Cio' significa che la coppia per motivi che stanno a loro non hanno avuto un percorso di complicità o comunque non hanno avuto una crescita parallela che abbia aumentato il loro amore. Perchè ricordiamo che l'amore è conoscenza dell'altro,è la capacità di crescere assieme uniti e rafforzare stima e fiducia nell'altro. Il resto tipo "se mia moglie avesse diversificato" è menzogna,è raccontarsela per cercare giustificazioni senza accettare la sconfitta della coppia. Altrimenti che minchia di coppia sarebbe? :hh: Il vocabolario ha delle parole che hanno un significato specifico. Coppia,tradimento.

    scusa Cap ho letto e penso di aver capito

    però a mio parere nella vita delle coppie c'è una cosa


    ci sono tante casistiche, ed ognuna può portare al tradimento

    si può andare bene per 30 anni , coppia modello si vogliono bene, lei per lui lui per lei, poi ad un certo punto scatta una scintilla e può essere che va tutto a fare in culo, capita a volte che si ripara e a volte no, si prova a riparare però non c'è niente da fare

    ci sono casi che stanno insieme sembra tutto bello bella coppia ma di bello poi non c'è un cazzo, nel loro intimo non c'è niente

    ci sono altri casi ma non mi metto ad elencarli

    per dire, la vita di coppia non è un libro stampato

    No gugli,io scrivevo altro.Comunque per rispondere a quello che hai scritto,di solito dalla nascita fino ad una certa età,18/20 o 25,fate voi insomma,si cresce per formarsi e si commettono sbagli nel cammino. Ci saranno sbagli gravi e meno gravi,ad un po tutti se stiamo nella norma diamo il beneficio del dubbio e di altro di piu' importante. Pero' caro gugli,arrivando ad una certa certi sbagli non si possono commettere e non c'è assolutamente nulla da mettere in mezzo come giustificazione o di similare.
    Nel momento in cui una coppia scoppia o si separano o cercano di porre rimedio,il tradimento non è un rimedio,è la sconfitta di chi tradisce e non ha avuto la capacità di compiere i passi giusti per districarsi da quella matassa intricata che un rapporto di coppia,specie se in mezzo ci sono figli,figli che non hanno chiesto di nascere ma che hanno il sacrosanto diritto di pretendere due genitori che li crescano.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    carissimi . io sono zitello da sempre . mai avuto una ragazza .
     
    Top
    .
  12. Farfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daniloraineri @ 18/1/2019, 04:33) 
    carissimi . io sono zitello da sempre . mai avuto una ragazza .

    Per tua scelta Dany?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Farfy @ 18/1/2019, 12:45) 
    CITAZIONE (daniloraineri @ 18/1/2019, 04:33) 
    carissimi . io sono zitello da sempre . mai avuto una ragazza .

    Per tua scelta Dany?

    no . assolutamente no
     
    Top
    .
27 replies since 11/1/2019, 20:50   964 views
  Share  
.
Top