Vittorio Feltri: "Non ho mai tradito mia moglie ma ogni tanto ho diversificato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Il giornalista a I Lunatici di Radio 2: "Sono sposato da 50 anni. Se anche mia moglie avesse diversificato non sarebbe un problema"

    Non ho il vangelo in tasca. Un conto è il sesso, un conto è l'amore. Tutti abbiamo avuto delle esperienze. Chi si è sposato l'ha fatto anche volentieri ma dopo qualche anno l'entusiasmo erotico e sessuale viene meno". Il giornalista Vittorio Feltri, intervenuto ai Lunatici di Radio2, racconta il suo matrimonio: "Io sono sposato da 50 anni, sto benissimo con mia moglie, ma non ho verso di lei il trasporto sessuale che avevo 49 anni. Non ho mai tradito mia moglie. La parola tradimento evoca un coltello piantato nella schiena. Ammetto però di avere diversificato".

    E se la sua consorte avesse fatto lo stesso? Feltri assicura che non ne avrebbe fatto un dramma: "E se anche mia moglie avesse diversificato non sarebbe un problema. Se beccassi mia moglie a letto con un altro le direi di cambiare le lenzuola. Cos'altro potrei fare? Non posso sfasciare la mia vita per una scopata". Sono altre le cose che lo farebbero arrabbiare: "Mi sentirei tradito se mia moglie dovesse agire contro di me, contro la mia famiglia, contro il matrimonio che abbiamo contratto cinquant'anni fa. Abbiamo quasi tutto in comune, non è il problema dalla cintola in giù che conta, ma tutto il resto della vita che abbiamo trascorso insieme. Poi delle scappatelle chi se ne frega. Non mi interessa. Se mia moglie le ha fatte ha fatto bene":

    Un riferimento poi alla provocazione dello scrittore francese a proposito delle cinquantenni che sarebbero troppo vecchie per essere amate: "Non è importante l'età, puoi avvertire trasporto verso persone di qualunque età. Detto questo, se proprio devo scegliere tra una di cinquant'anni e una di trenta a parità di estetica scelgo sempre una di trenta. Se dovessi dire il contrario, sarei un falso".

    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    voi che ne pensate ?

    Io non concordo sul diversificamento, magari dopo spiegherò meglio.
    E neppure sull'ultima frase, io andrei con la 50enne :asd:
     
    Top
    .
  2. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    A questo arrivato ad una certa età gli interessano i soldi

    infatti ha tenuto a precisare che hanno tutto in comune

    cornuto lo è di sicuro e se ne è fatto una ragione, mentre si dedicava al giornalismo a dire stronzate la moglie si faceva inchiappettare da un giovanotto sicuro

    sceglie una di 30 ??

    ce l'ha già la paga

    personaggio vomitevole falso come Giuda

    se non sarebbe cosi non avrebbe fatto la carriera che ha fatto

    il problema è che dopo questo ce nè degli altri
     
    Top
    .
  3. maga74
     
    .

    User deleted


    beh con le leggi che abbiamo attualmente sul divorzio, per un marito è sempre rischioso diversificare.


    Fosse per me abolirei del tutto il matrimonio e metterei un tetto massimo su tutti gli assegni di mantenimento: massimo 200 euro al mese, pure se l' ex compagno-convivente fosse miliardario.
     
    Top
    .
  4. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maga74 @ 11/1/2019, 23:54) 
    beh con le leggi che abbiamo attualmente sul divorzio, per un marito è sempre rischioso diversificare.


    Fosse per me abolirei del tutto il matrimonio e metterei un tetto massimo su tutti gli assegni di mantenimento: massimo 200 euro al mese, pure se l' ex compagno-convivente fosse miliardario.

    concordo perchè tutte queste stronzate ti annullano una vita lavorativa di sacrifici

    e questo vale per miliardari o no

    faccio un esempio

    nel 2001 il governo Berlusconi aboli' la tassa successione che poi fu ripristinata nel 2006, ai tempi tutti dicevano " lo fa per i suoi interessi gli fa comodo""

    a distanza di anni ho dovuto cacciare 3000 euro di tassa Successione, non pagarla avrebbe fatto comodo pure a me

    i soldi da cacciare per i mantenimenti vengono buoni sia ai ricchi che ai poveri

    mio parere sono leggi Mediovali
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 12/1/2019, 00:32) 
    nel 2001 il governo Berlusconi aboli' la tassa successione che poi fu ripristinata nel 2006, ai tempi tutti dicevano " lo fa per i suoi interessi gli fa comodo""

    a distanza di anni ho dovuto cacciare 3000 euro di tassa Successione, non pagarla avrebbe fatto comodo pure a me

    i soldi da cacciare per i mantenimenti vengono buoni sia ai ricchi che ai poveri

    mio parere sono leggi Mediovali

    berlusconi però abolì l'imposta di successione anche per i ricchi e in generale, quello fu un errore

    infatti oggi c'è ancora l'esenzione da tale imposta, ma fino a un milione di eredità in linea retta, cioè fra genitori e figli, giustamente

    se tu hai pagato 3000 euro, escludendo dal discorso le imposte di registro e catastali nel caso di immobili, mi viene da pensare che la tua successione non era in linea retta

    e quindi è giusto che tu dovessi pagare una percentuale, che comunque è parecchio bassa
     
    Top
    .
  6. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Da qualche anno si inventano parole per giustificare il tradimento. Il tradimento ha un significato totalmente negativo,nessuna accezione positiva.

    Diversamente fedele,sesso non amore,coppia aperta peccato che l'altro non ne sa nulla, e via dicendo.

    Il matrimonio o comunque la volontà di voler creare una famiglia pone dei patti che vengono stabiliti dalla coppia. Di solito la base è fedeltà e fiducia. Se nel percorso si comincia a perdere stima nell'altro,voglia dell'altro,etc,ci si rivolge alla ricerca di un qualcosa che soddisfi e riporti emozioni che si sono perse. Cio' significa che la coppia per motivi che stanno a loro non hanno avuto un percorso di complicità o comunque non hanno avuto una crescita parallela che abbia aumentato il loro amore. Perchè ricordiamo che l'amore è conoscenza dell'altro,è la capacità di crescere assieme uniti e rafforzare stima e fiducia nell'altro. Il resto tipo "se mia moglie avesse diversificato" è menzogna,è raccontarsela per cercare giustificazioni senza accettare la sconfitta della coppia. Altrimenti che minchia di coppia sarebbe? :hh: Il vocabolario ha delle parole che hanno un significato specifico. Coppia,tradimento.
     
    Top
    .
  7. Farfy
     
    .

    User deleted


    '' Ho diversificato... ''
    Questa non l'avevo mai sentita, a meno che non intenda che sia stato con Trans, O uomini...
    :lol:
     
    Top
    .
  8. Drakula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 09:12) 
    Da qualche anno si inventano parole per giustificare il tradimento. Il tradimento ha un significato totalmente negativo,nessuna accezione positiva.

    Dissento. Ha anche lati positivi spesso serve a risvegliare se stessi, o il partner o la coppia . O a disfare la coppia e rifarsi una vita il che può anche essere positivo .
     
    Top
    .
  9. Farfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 14/1/2019, 10:14) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 09:12) 
    Da qualche anno si inventano parole per giustificare il tradimento. Il tradimento ha un significato totalmente negativo,nessuna accezione positiva.

    Dissento. Ha anche lati positivi spesso serve a risvegliare se stessi, o il partner o la coppia . O a disfare la coppia e rifarsi una vita il che può anche essere positivo .

    Condivido.
     
    Top
    .
  10. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 14/1/2019, 10:14) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 09:12) 
    Da qualche anno si inventano parole per giustificare il tradimento. Il tradimento ha un significato totalmente negativo,nessuna accezione positiva.

    Dissento. Ha anche lati positivi spesso serve a risvegliare se stessi, o il partner o la coppia . O a disfare la coppia e rifarsi una vita il che può anche essere positivo .

    Dici?
    Poniamo un esempio che mi frulla per la mente: Dopo qualche anno di matrimonio ed un figlio io comincio a distaccarmi da mia moglie,non sento sessualmente lo stimolo che avevo prima ed una serie di cose che mi allontanano da lei,quindi che faccio? Bhe tradisco cosi', cosi' cosa drak?

    Ma, e perdonatemi l'uso forte delle parole,uscire fuori le palle e dire al partner,dobbiamo parlare perchè qualcosa non sta andando per il verso giusto non si puo'?
    Andarsene via di casa se non si riesce a sistemare la situazione no?

    No,non è sbagliando che si sistemano le cose, e non è sbagliando che ci si sveglia,eventualmente il tradimento crea dei traumi irreparabili.

    E vale per qualsiasi percorso di vita,avere la capacità di affrontare le situazioni nella maniera giusta pone il prossimo passo,il prossimo cammino, nel verso giusto. Solo che è molto piu' difficile avere quella capacità che ti rende orgoglioso e pone le basi di una stima verso se stessi. Il resto,quando si sbaglia,quando si inventano paroloni come diversamente fedeli o modelli di accezione positiva dove il tradimento sveglia e puo' far rifare una vita è soltanto un modo/maniera per raccontarsela.
     
    Top
    .
  11. Farfy
     
    .

    User deleted


    E' il tuo punto di vista, in base alla tua esperienza personale. Ogni Coppia tale o presunta tale ha un proprio percorso, giusto o sbagliato secondo il tuo metro di giudizio non conta nulla.
    E' la tua esperienza, e come tale va' rispettata, ma non è saggio idealizzare il concetto di ''coppia''.
     
    Top
    .
  12. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Ma io non penso sia giusto penso però che se accade (sia farlo che riceverlo) non si debba guardare solo come una cosa totalmente negativa.

    Diciamo anche che spesso dietro un tradimento c'è un mare di sofferenza, logorio , incomprensione, non attenzione .
    Parli sempre di chi non pratica il tradimento come sport eh ..
     
    Top
    .
  13. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Farfy @ 14/1/2019, 10:31) 
    E' il tuo punto di vista, in base alla tua esperienza personale. Ogni Coppia tale o presunta tale ha un proprio percorso, giusto o sbagliato secondo il tuo metro di giudizio non conta nulla.
    E' la tua esperienza, e come tale va' rispettata, ma non è saggio idealizzare il concetto di ''coppia''.

    Eh? Assolutamente no. In quello che ho scritto non centra nulla la mia soggettività. Ho scritto soltanto delle cose cosi' semplici che rasentano i principi e le basi di insegnamento dell'umanità,tipo l'educazione il rispetto la fiducia, la stima. SciUoCchezzuole cioè.

    Applicando quei principi sul discorso che ha scritto drak ne esce fuori una persona che non tradisce ma che usa altri percorsi basandosi su come e cosa sarebbe giusto fare per non arrivare ad inventare parole come fa Feltri.

    Il tutto ha una semplicità disarmante,chiaramente, nonostante il tutto è di una semplicità disarmante non rispecchia per nulla la realtà che esiste. E quindi ci si applica e ci si forma sulle nuove tendenze "diversamente fedeli, ho diversificato etc".
     
    Top
    .
  14. Farfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 14/1/2019, 11:05) 
    CITAZIONE (Farfy @ 14/1/2019, 10:31) 
    E' il tuo punto di vista, in base alla tua esperienza personale. Ogni Coppia tale o presunta tale ha un proprio percorso, giusto o sbagliato secondo il tuo metro di giudizio non conta nulla.
    E' la tua esperienza, e come tale va' rispettata, ma non è saggio idealizzare il concetto di ''coppia''.

    Eh? Assolutamente no. In quello che ho scritto non centra nulla la mia soggettività. Ho scritto soltanto delle cose cosi' semplici che rasentano i principi e le basi di insegnamento dell'umanità,tipo l'educazione il rispetto la fiducia, la stima. SciUoCchezzuole cioè.

    Applicando quei principi sul discorso che ha scritto drak ne esce fuori una persona che non tradisce ma che usa altri percorsi basandosi su come e cosa sarebbe giusto fare per non arrivare ad inventare parole come fa Feltri.

    Il tutto ha una semplicità disarmante,chiaramente, nonostante il tutto è di una semplicità disarmante non rispecchia per nulla la realtà che esiste. E quindi ci si applica e ci si forma sulle nuove tendenze "diversamente fedeli, ho diversificato etc".

    Io sono stata sposata in Chiesa per 7 anni, e nè io e nè lui abbiamo mai tradito, in nessun modo, avevamo sposato un patto che implicava alcune ''regole''. Poi quando mi sono separata, ognuno ha fatto ciò che voleva. Esempio sulla mia pelle.
    Ora dopo 9 anni di convivenza mi ritrovo a vivere tutto diverso...
    A me non pesano le Corna...
    :D
     
    Top
    .
  15. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Bhe se a te non pesano le corna sono fatti tuoi. Vuol dire che certe normali regole scritte oppure no a te non importano.E comunque in questo caso stai portando un esempio soggettivo,premesso sempre che il tradire ha un valore assoluto negativo,altrimenti non useremmo parole come corna e pesare.
     
    Top
    .
27 replies since 11/1/2019, 20:50   964 views
  Share  
.
Top