scampagnata nel Lecchese...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    dopo un periodo abbastanza lungo , ritorno a postare qualche foto
    queste sono di una domenica di novembre fatta assieme ad amici del gruppo fotografico che frequento , le località visitate sono suggestive e anche fotograficamente interessanti , (ma una fatica a fare le scalinate e i su e giù montani.... :rolleyes: )
    la prima zona è sopra il paese di Vercurago (la prima) e la meta era raggiungere la rocca dell'Innominato (quello di Manzoni) la strada (scalinata più che altro) è piuttosto faticosa e attraversa una specie di Sacromonte dedicato a San Girolamo ....

    cominciano le scalinate

    innominato_e_consonno003innominato_e_consonno005

    la rocca vista da sotto

    innominato_e_consonno007

    la scala sacra , che si dovrebbe fare tutta in ginocchio , sia a salire che a scendere ... pregando

    innominato_e_consonno011

    si entra nel Santuario di San Girolamo

    innominato_e_consonno016innominato_e_consonno017innominato_e_consonno018innominato_e_consonno022

    e si riprende la salita verso la Rocca...

    innominato_e_consonno026innominato_e_consonno028innominato_e_consonno033innominato_e_consonno034innominato_e_consonno036

    e finalmente si arriva sopra , dove di presenta anche un bellissimo panorama della zona di Lecco

    innominato_e_consonno040innominato_e_consonno041innominato_e_consonno043innominato_e_consonno044innominato_e_consonno046innominato_e_consonno047innominato_e_consonno049

    innominato_e_consonno053innominato_e_consonno056innominato_e_consonno058_a

    dopo aver pranzato (molto buono il cibo del ristorante appena sotto la rocca (e anche la strada era più semplice :fac: ) nel pomeriggio siamo andati a visitare la città fantasma di Consonno , una struttura particolare , si trattava di un luogo ludico molto in voga nei primi anni '60 (una specie di città dei divertimenti) fatto costruire da un nobile (un conte se non sbaglio) che sfrattò gli abitanti del luogo per costruirci questo parco dei divertimenti , che prese subito piede facendo arricchire ancor di più il Nobile , ma poi la natura ci mise il suo , la montagn franò chiudendo l'unica via di accesso e le autorità del luogo non vollero fare i lavori di ripristino del luogo , perchè il Nobile a quanto pare non pagava neppure le tasse comunali , quindi dopo un paio di anni illuogo cominciò ad andare in rovina e fu abbandonato .... ora la strada è aperta , ma bisogna fare circa 1500 metri a piedi (in discesa all'andata , ma al ritorno quando sei stanco morto ti aspetta una bella salita) e alla sera arrivano molti ragazzi a far festa (hanno messo dei generatori di corrente per la luce e la musica)

    innominato_e_consonno075innominato_e_consonno077innominato_e_consonno084innominato_e_consonno086innominato_e_consonno090innominato_e_consonno095innominato_e_consonno096innominato_e_consonno098innominato_e_consonno106innominato_e_consonno108
     
    Top
    .
  2. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    belle foto, quel posto l'ho sempre visto dal basso

    le seconde foto danno l'impressione di un villaggio Bosniaco durante la guerra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/1/2019, 23:37) 
    belle foto, quel posto l'ho sempre visto dal basso

    le seconde foto danno l'impressione di un villaggio Bosniaco durante la guerra

    certo , potrebbe sembrare un qualsiasi villaggio dopo una guerra
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,265

    Status
    Anonymous
    Tutto molto bello Gywa :pk:
     
    Top
    .
  5. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gywa07 @ 5/1/2019, 02:15) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 4/1/2019, 23:37) 
    belle foto, quel posto l'ho sempre visto dal basso

    le seconde foto danno l'impressione di un villaggio Bosniaco durante la guerra

    certo , potrebbe sembrare un qualsiasi villaggio dopo una guerra

    cmq mi capita spesso di andare a Vercurago in estate sulla spiaggetta lungo lago, da li inizia l'Adda

    dal basso ho sempre visto gli Archi delle foto e mi sono sempre chiesto come era li sopra?

    mò ho visto il reportage e devo dire che è molto bello, nella sesta foto si vede proprio il lungo lago di Vercurago da dove di solito guardo

    per uno malato di città quei paesini li in alto sono la cura giusta :):
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/1/2019, 10:10) 
    CITAZIONE (gywa07 @ 5/1/2019, 02:15) 
    certo , potrebbe sembrare un qualsiasi villaggio dopo una guerra

    cmq mi capita spesso di andare a Vercurago in estate sulla spiaggetta lungo lago, da li inizia l'Adda

    dal basso ho sempre visto gli Archi delle foto e mi sono sempre chiesto come era li sopra?

    mò ho visto il reportage e devo dire che è molto bello, nella sesta foto si vede proprio il lungo lago di Vercurago da dove di solito guardo

    per uno malato di città quei paesini li in alto sono la cura giusta :):

    vero ci sono poi altri luoghi interessanti nelle vicinanze , come il monte Barro o fare un giro sul Resegone o la Grigna , Valmadrera e Lecco al lago e anche i piani dei Resinelli , che però non ho trovato così interessanti per quel poco che ho visto...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonybi @ 5/1/2019, 07:35) 
    Tutto molto bello Gywa :pk:

    grazie tonybi ;)
     
    Top
    .
  8. The.Mit®
     
    .

    User deleted


    Di la verità, sono cartoline :rolleyes:

    Complimenti, foto davvero fantastiche, quelle della città fantasma in particolare, la torre che si riflette nell'acqua è super :pk:

    E con il tuo racconto ho pure imparato qualcosa :pon:

    Grazie!
     
    Top
    .
  9. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gywa07 @ 5/1/2019, 14:28) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/1/2019, 10:10) 
    cmq mi capita spesso di andare a Vercurago in estate sulla spiaggetta lungo lago, da li inizia l'Adda

    dal basso ho sempre visto gli Archi delle foto e mi sono sempre chiesto come era li sopra?

    mò ho visto il reportage e devo dire che è molto bello, nella sesta foto si vede proprio il lungo lago di Vercurago da dove di solito guardo

    per uno malato di città quei paesini li in alto sono la cura giusta :):

    vero ci sono poi altri luoghi interessanti nelle vicinanze , come il monte Barro o fare un giro sul Resegone o la Grigna , Valmadrera e Lecco al lago e anche i piani dei Resinelli , che però non ho trovato così interessanti per quel poco che ho visto...

    piani dei Resinelli

    ai tempi la funivia era piena, decidemmo di salire a piedi dal sentiero, avevo fatto le marce in montagna a militare ma quella mi ammazzò :sad:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/1/2019, 19:01) 
    ai tempi la funivia era piena, decidemmo di salire a piedi dal sentiero, avevo fatto le marce in montagna a militare ma quella mi ammazzò :sad:

    beh io sono salito direttamente in auto ...
     
    Top
    .
  11. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gywa07 @ 6/1/2019, 17:50) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 5/1/2019, 19:01) 
    ai tempi la funivia era piena, decidemmo di salire a piedi dal sentiero, avevo fatto le marce in montagna a militare ma quella mi ammazzò :sad:

    beh io sono salito direttamente in auto ...

    Pardon, Piani di Bobbio non Resinelli :doh:
     
    Top
    .
10 replies since 4/1/2019, 08:38   371 views
  Share  
.
Top