scampagnata nel Lecchese...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)

    Status
    Offline
    dopo un periodo abbastanza lungo , ritorno a postare qualche foto
    queste sono di una domenica di novembre fatta assieme ad amici del gruppo fotografico che frequento , le località visitate sono suggestive e anche fotograficamente interessanti , (ma una fatica a fare le scalinate e i su e giù montani.... :rolleyes: )
    la prima zona è sopra il paese di Vercurago (la prima) e la meta era raggiungere la rocca dell'Innominato (quello di Manzoni) la strada (scalinata più che altro) è piuttosto faticosa e attraversa una specie di Sacromonte dedicato a San Girolamo ....

    cominciano le scalinate

    innominato_e_consonno003innominato_e_consonno005

    la rocca vista da sotto

    innominato_e_consonno007

    la scala sacra , che si dovrebbe fare tutta in ginocchio , sia a salire che a scendere ... pregando

    innominato_e_consonno011

    si entra nel Santuario di San Girolamo

    innominato_e_consonno016innominato_e_consonno017innominato_e_consonno018innominato_e_consonno022

    e si riprende la salita verso la Rocca...

    innominato_e_consonno026innominato_e_consonno028innominato_e_consonno033innominato_e_consonno034innominato_e_consonno036

    e finalmente si arriva sopra , dove di presenta anche un bellissimo panorama della zona di Lecco

    innominato_e_consonno040innominato_e_consonno041innominato_e_consonno043innominato_e_consonno044innominato_e_consonno046innominato_e_consonno047innominato_e_consonno049

    innominato_e_consonno053innominato_e_consonno056innominato_e_consonno058_a