Gatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Ho avuto qualche gatto solo nell'infanzia, gatti arrivati così dal nulla e lasciati molto allo stato brado.

    Adesso c'è un gattina che mi piace :wub:

    Già è difficile accudire un gatto figuriamoci poi se fa i gattini, un carico che non possiamo prenderci.

    Sterilizzare...cosa succede? Gli cambia tanto il carattere? Ho paura di snaturarla :sad: qualcuno ha esperienza in merito che mi consigliate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,517
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Non cambia assolutamente nulla. Forse tende ad ingrassare, con la mia non è successo, ma ci sono gli alimenti appositi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    Io sto cercando disperatamente un gattino per mia mamma....che non riesco a trovare perchè le psicolabili dei vari gattili, tra le altre cose, ritengono che mia mamma sia troppo vecchia e si domandano cosa succederebbe al gatto se dovesse schiattare....
    (Non vi dico poi cosa richiedono....controlli pre e post-affido, firma di moduli di responsabilità, ispezione dell'abitazione che deve avere balconi e finestre in sicurezza...).

    Detto questo....falle fare i gattini e danne uno a meeeeeeeeeeeeeeeee!
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,424
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Se non la sterilizzi, ogni tanto devi mettere in conto di farle fare i gattini, o impazzisce.
    Magari faglieli fare almeno 1 volta (so che strega sottoscriverà questa mia affermazione, l'ha già fatto... praticamente) :D

    Edited by *Heartless* - 19/12/2018, 11:28
     
    Top
    .
  5. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 19/12/2018, 10:36) 
    Ho avuto qualche gatto solo nell'infanzia, gatti arrivati così dal nulla e lasciati molto allo stato brado.

    Adesso c'è un gattina che mi piace :wub:

    Già è difficile accudire un gatto figuriamoci poi se fa i gattini, un carico che non possiamo prenderci.

    Sterilizzare...cosa succede? Gli cambia tanto il carattere? Ho paura di snaturarla :sad: qualcuno ha esperienza in merito che mi consigliate?

    Tempo mi informai anche io sui gatti,avevo la mezza intenzione di portare a casa un gattino che si trovava in un agriturismo.

    Mi hanno suggerito di far sterilizzare il gatto/a, diventano piu' tranquilli e nei periodi in cui sono predisposti all'accoppiamento, che sono almeno due in un anno, non scappano.
     
    Top
    .
  6. Drakula976
     
    .

    User deleted


    IMG_20181219_112947
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drakula976 @ 19/12/2018, 11:30) 
    IMG_20181219_112947

    :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
    Farebbe dei bellissimi gattini!!!!
     
    Top
    .
  8. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 11:23) 
    Io sto cercando disperatamente un gattino per mia mamma....che non riesco a trovare perchè le psicolabili dei vari gattili, tra le altre cose, ritengono che mia mamma sia troppo vecchia e si domandano cosa succederebbe al gatto se dovesse schiattare....
    (Non vi dico poi cosa richiedono....controlli pre e post-affido, firma di moduli di responsabilità, ispezione dell'abitazione che deve avere balconi e finestre in sicurezza...).

    Detto questo....falle fare i gattini e danne uno a meeeeeeeeeeeeeeeee!
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    ostrega se lo sapevo cercavo di prendere in tutti i modi il gattino arancio che gira qui a casa mia

    questa primavera era piccolissimo adesso è un po cresciutello , non sò dove va ?? ognitanto me lo ritrovo qui davanti alla finestra

    ai tempi pure a me non mi davano il gatto perchè ero a pian terreno e dicevano che mi andava in strada

    che cazzo devono stare chiusi in appartamento??

    questa estate a quello del 4 rto piano la gattina gli è volata giù dal balcone ed è finita menomale sul mio gazebo

    non riuscivo a capire da dove era arrivata e continuava a piangere, dopo 3 giorni il pirla è venuta a prendersela
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,517
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 11:23) 
    Io sto cercando disperatamente un gattino per mia mamma....che non riesco a trovare perchè le psicolabili dei vari gattili, tra le altre cose, ritengono che mia mamma sia troppo vecchia e si domandano cosa succederebbe al gatto se dovesse schiattare....
    (Non vi dico poi cosa richiedono....controlli pre e post-affido, firma di moduli di responsabilità, ispezione dell'abitazione che deve avere balconi e finestre in sicurezza...).

    Detto questo....falle fare i gattini e danne uno a meeeeeeeeeeeeeeeee!
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    Non dare retta a certe palle i gatti si adattano facilmente e sono di grande compagnia, l'unica cosa importante è non fargli mai mancare da bere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enrico53 @ 19/12/2018, 13:22) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 11:23) 
    Io sto cercando disperatamente un gattino per mia mamma....che non riesco a trovare perchè le psicolabili dei vari gattili, tra le altre cose, ritengono che mia mamma sia troppo vecchia e si domandano cosa succederebbe al gatto se dovesse schiattare....
    (Non vi dico poi cosa richiedono....controlli pre e post-affido, firma di moduli di responsabilità, ispezione dell'abitazione che deve avere balconi e finestre in sicurezza...).

    Detto questo....falle fare i gattini e danne uno a meeeeeeeeeeeeeeeee!
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

    Non dare retta a certe palle i gatti si adattano facilmente e sono di grande compagnia, l'unica cosa importante è non fargli mai mancare da bere

    Enrico, lo so che sono tutte palle....ho posseduto svariati gatti.
    Il problema è che il "mercato" dei cuccioli sembra essere in mano solo a queste pazze....ti giuro che sembrano una cosca....
     
    Top
    .
  11. Drakula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 13:32) 
    CITAZIONE (Enrico53 @ 19/12/2018, 13:22) 
    Non dare retta a certe palle i gatti si adattano facilmente e sono di grande compagnia, l'unica cosa importante è non fargli mai mancare da bere

    Enrico, lo so che sono tutte palle....ho posseduto svariati gatti.
    Il problema è che il "mercato" dei cuccioli sembra essere in mano solo a queste pazze....ti giuro che sembrano una cosca....

    Strega ma qualche privato che regala gattini senza tante paranoie?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,517
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 13:32) 
    CITAZIONE (Enrico53 @ 19/12/2018, 13:22) 
    Non dare retta a certe palle i gatti si adattano facilmente e sono di grande compagnia, l'unica cosa importante è non fargli mai mancare da bere

    Enrico, lo so che sono tutte palle....ho posseduto svariati gatti.
    Il problema è che il "mercato" dei cuccioli sembra essere in mano solo a queste pazze....ti giuro che sembrano una cosca....

    Ma qualche conoscente che ha gatti da regalare? Ma poi a quelle pazze dici si e poi una volta tuo fai quel che vuoi, se poi prevedi di tenerlo in casa è ancora più semplice
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drakula976 @ 19/12/2018, 13:34)
    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 13:32) 
    Enrico, lo so che sono tutte palle....ho posseduto svariati gatti.
    Il problema è che il "mercato" dei cuccioli sembra essere in mano solo a queste pazze....ti giuro che sembrano una cosca....

    Strega ma qualche privato che regala gattini senza tante paranoie?

    CITAZIONE (Enrico53 @ 19/12/2018, 13:35) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 19/12/2018, 13:32) 
    Enrico, lo so che sono tutte palle....ho posseduto svariati gatti.
    Il problema è che il "mercato" dei cuccioli sembra essere in mano solo a queste pazze....ti giuro che sembrano una cosca....

    Ma qualche conoscente che ha gatti da regalare? Ma poi a quelle pazze dici si e poi una volta tuo fai quel che vuoi, se poi prevedi di tenerlo in casa è ancora più semplice

    Guardate, pensavo sarebbe stato facile scovare un trovatello da adottare....invece sono almeno un paio di mesi che ci provo e niente.
    Senza contare che la gran parte dei cuccioli si trovano al Sud Italia....
    :unsure::unsure::unsure::unsure:
     
    Top
    .
  14. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Quello che leggo è per me una cosa sconosciuta, se volessi, anche in questo momento potrei trovare almeno una decina di gatti randagi. E se ho scritto "una decina" è perchè non ho voluto esagerare,una signora a circa 100 metri da dove lavoro, da tutti i giorni da mangiare ai gatti randagi.....Quindi immaginate quanti ce ne sono e quanti cuccioli vedo durante l'anno.

    Con i cani adesso un po meno ma si trovano anche questi per la strada.

    Ogni tanto ma raramente capita che qualche cucciolo "stranamente socievole" si avvicina dove lavoro per farsi coccolare. Fino a qualche anno fa gli tiravo le pietre,(non ai cuccioli)mio figlio il piccolo mi ha un paio di anni fa fatto carezzare un gatto per la prima volta dopo 50 anni.
     
    Top
    .
  15. guglielmohostel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 19/12/2018, 15:41) 
    Quello che leggo è per me una cosa sconosciuta, se volessi, anche in questo momento potrei trovare almeno una decina di gatti randagi. E se ho scritto "una decina" è perchè non ho voluto esagerare,una signora a circa 100 metri da dove lavoro, da tutti i giorni da mangiare ai gatti randagi.....Quindi immaginate quanti ce ne sono e quanti cuccioli vedo durante l'anno.

    Con i cani adesso un po meno ma si trovano anche questi per la strada.

    Ogni tanto ma raramente capita che qualche cucciolo "stranamente socievole" si avvicina dove lavoro per farsi coccolare. Fino a qualche anno fa gli tiravo le pietre,(non ai cuccioli)mio figlio il piccolo mi ha un paio di anni fa fatto carezzare un gatto per la prima volta dopo 50 anni.

    """"Fino a qualche anno fa gli tiravo le pietre"""

    ma dai!

    in Puglia litigai con il barista della spiaggia che faceva quei lavori

    mi disse che non dovevo dargli da mangiare, gli dissi che se non la finiva lo buttavo a mare e di guardare la sua spiaggia abusiva che era piena di siringhe dove i bambini camminavano
     
    Top
    .
31 replies since 19/12/2018, 10:36   1185 views
  Share  
.
Top