Piselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Mi spiegate come si cuociono i piselli in un modo pratico e soddisfacente? L'altra sera li ho bruciati come se non esistesse un domani. Temevo di aver sintetizzato l'elemento chimico 119!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,783

    Status
    Anonymous
    Oddio te prego, all'inizio non avevo fatto caso alla Sezione in cui era il 3d ahahah 😂

    Io purtroppo non ne ho idea :sad:
    Quindi saranno utili anche per me le risposte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,412
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Sulla confezione c'è il suggerimento
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,378
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    ufff e io che pensavo fosse un 3d sul membro maschile
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,311
    Location
    Pandemonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 17/12/2018, 19:24) 
    Oddio te prego, all'inizio non avevo fatto caso alla Sezione in cui era il 3d ahahah 😂

    Ora qualcuno ne aprirà uno titolandolo: patate.😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,412
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (simwe9one @ 17/12/2018, 19:43) 
    ufff e io che pensavo fosse un 3d sul membro maschile

    sarebbe nella sezione xxx
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,412
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Sgranare i piselli.
    Scaldare il brodo.
    Spellare la cipolla e tritarla finemente in una padella con l'olio.
    Portare sul fuoco e far soffriggere la cipolla a fiamma bassa finché non si sarà ben dorata.
    Alzare la fiamma, aggiungere i piselli e cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.
    Aggiungere il sale, una macinata di pepe, mescolare, unire del brodo vegetale tanto quanto ne servirà a coprire i piselli e lasciare cuocere a fuoco medio, con coperchio, per 15 minuti circa. Il tempo di cottura esatto dipenderà dalla grandezza dei piselli e dalla consistenza della loro buccia. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungere altro brodo.
    Verso fine cottura togliere il coperchio, alzare la fiamma e far asciugare mescolando continuamente.
    Regolare di sale e servire.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Enrico53 @ 17/12/2018, 20:01) 
    Sgranare i piselli.
    Scaldare il brodo.
    Spellare la cipolla e tritarla finemente in una padella con l'olio.
    Portare sul fuoco e far soffriggere la cipolla a fiamma bassa finché non si sarà ben dorata.
    Alzare la fiamma, aggiungere i piselli e cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.
    Aggiungere il sale, una macinata di pepe, mescolare, unire del brodo vegetale tanto quanto ne servirà a coprire i piselli e lasciare cuocere a fuoco medio, con coperchio, per 15 minuti circa. Il tempo di cottura esatto dipenderà dalla grandezza dei piselli e dalla consistenza della loro buccia. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungere altro brodo.
    Verso fine cottura togliere il coperchio, alzare la fiamma e far asciugare mescolando continuamente.
    Regolare di sale e servire.

    Concordo sulla ricetta e ci aggiungerei del prosciutto cotto tagliato a coriandoli...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,412
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (LaStrega @ 18/12/2018, 08:20) 
    CITAZIONE (Enrico53 @ 17/12/2018, 20:01) 
    Sgranare i piselli.
    Scaldare il brodo.
    Spellare la cipolla e tritarla finemente in una padella con l'olio.
    Portare sul fuoco e far soffriggere la cipolla a fiamma bassa finché non si sarà ben dorata.
    Alzare la fiamma, aggiungere i piselli e cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.
    Aggiungere il sale, una macinata di pepe, mescolare, unire del brodo vegetale tanto quanto ne servirà a coprire i piselli e lasciare cuocere a fuoco medio, con coperchio, per 15 minuti circa. Il tempo di cottura esatto dipenderà dalla grandezza dei piselli e dalla consistenza della loro buccia. Se il fondo di cottura dovesse asciugarsi troppo, aggiungere altro brodo.
    Verso fine cottura togliere il coperchio, alzare la fiamma e far asciugare mescolando continuamente.
    Regolare di sale e servire.

    Concordo sulla ricetta e ci aggiungerei del prosciutto cotto tagliato a coriandoli...

    Si ci sta bene
     
    Top
    .
  10. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozomi © @ 17/12/2018, 19:12) 
    Mi spiegate come si cuociono i piselli in un modo pratico e soddisfacente? L'altra sera li ho bruciati come se non esistesse un domani. Temevo di aver sintetizzato l'elemento chimico 119!

    Dipende. Li devi fare al tegame? li usi per il sugo? li usi per altro?

    Specifica come li devi o vorresti consumare.
     
    Top
    .
  11. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Se io devo seguire una ricetta per mangiare, allora rischio di morire di fame.

    Per me cucinare significa mettere a fuoco 20 minuti (massimo) e mangiare. Non sono capace a cucinare né ci tengo. Mi basta non intossicarmi e rimpinzarmi di frutta e verdura, fino a scoppiare.


    Mi serviva una cosa semplice. Tipo, certe verdure si ripassano. Mi pare di capire che i piselli no. Ma l'olio ci vuole prima o dopo, per esempio? I piselli mi sembrano sempre sciapi, non ci vorrebbe il sale?
    Quei cazzo di piselli surgelati, porca troia, se non li scongelo 12 ora prima, con l'olio, ancora liquido a temperature più alte di 100°C, subiscono il passaggio di stato violento del ghiaccio che ancora intrappolano e che libera vapor acqueo senza pietà, come se non ci fosse un domani, facendoli scoppiare come pop corn e costringendomi a una ritirata sotto il tavolo!


    Cazzo, stavo bruciando tutto l'altro giorno!
     
    Top
    .
  12. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nozomi © @ 18/12/2018, 16:49) 
    Se io devo seguire una ricetta per mangiare, allora rischio di morire di fame.

    Per me cucinare significa mettere a fuoco 20 minuti (massimo) e mangiare. Non sono capace a cucinare né ci tengo. Mi basta non intossicarmi e rimpinzarmi di frutta e verdura, fino a scoppiare.


    Mi serviva una cosa semplice. Tipo, certe verdure si ripassano. Mi pare di capire che i piselli no. Ma l'olio ci vuole prima o dopo, per esempio? I piselli mi sembrano sempre sciapi, non ci vorrebbe il sale?
    Quei cazzo di piselli surgelati, porca troia, se non li scongelo 12 ora prima, con l'olio, ancora liquido a temperature più alte di 100°C, subiscono il passaggio di stato violento del ghiaccio che ancora intrappolano e che libera vapor acqueo senza pietà, come se non ci fosse un domani, facendoli scoppiare come pop corn e costringendomi a una ritirata sotto il tavolo!


    Cazzo, stavo bruciando tutto l'altro giorno!

    ahaahhhahahahhahahahahahahaha

    Qua lo scrivo e qua lo nego, sia chiaro: prepara il soffritto che ha suggerito enrico,lascialo raffreddare per poter mettere i piselli e non vederti scappare sotto il tavolo,metti pure il coperchio ed aspetta la cottura,questa coi piselli surgelati è tutto un dire,perchè a secondo della marca e grandezza del pisello (ahahaaahahahahah) variano i minuti,quindi affidati al tuo gusto.

    Edit:se aggiungi i carciofi che sono adesso di stagione viene fuori una "zuppa"fantastica.I carciofi li devi tagliare a listelli,dopo aver eliminato i 3/4 cm della punta del carciofo e la barbetta se esistente nel cuore del carciofo. Sale e pepe quanto basta.

    Edited by CapUltimo - 18/12/2018, 17:06
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,783

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 18/12/2018, 16:59) 
    CITAZIONE (Nozomi © @ 18/12/2018, 16:49) 
    Se io devo seguire una ricetta per mangiare, allora rischio di morire di fame.

    Per me cucinare significa mettere a fuoco 20 minuti (massimo) e mangiare. Non sono capace a cucinare né ci tengo. Mi basta non intossicarmi e rimpinzarmi di frutta e verdura, fino a scoppiare.


    Mi serviva una cosa semplice. Tipo, certe verdure si ripassano. Mi pare di capire che i piselli no. Ma l'olio ci vuole prima o dopo, per esempio? I piselli mi sembrano sempre sciapi, non ci vorrebbe il sale?
    Quei cazzo di piselli surgelati, porca troia, se non li scongelo 12 ora prima, con l'olio, ancora liquido a temperature più alte di 100°C, subiscono il passaggio di stato violento del ghiaccio che ancora intrappolano e che libera vapor acqueo senza pietà, come se non ci fosse un domani, facendoli scoppiare come pop corn e costringendomi a una ritirata sotto il tavolo!


    Cazzo, stavo bruciando tutto l'altro giorno!

    ahaahhhahahahhahahahahahahaha

    Qua lo scrivo e qua lo nego, sia chiaro: prepara il soffritto che ha suggerito enrico,lascialo raffreddare per poter mettere i piselli e non vederti scappare sotto il tavolo,metti pure il coperchio ed aspetta la cottura,questa coi piselli surgelati è tutto un dire,perchè a secondo della marca e grandezza del pisello (ahahaaahahahahah) variano i minuti,quindi affidati al tuo gusto.

    Che chef!

    Ps: Cap!
    Le tue risate mi ricordano l'imbarazzo della regolare domanda di mia nonna ogni santa volta che fa i piselli.
    Urlando:
    "A TE TE PIACCIONO I PISELLI, sì????"
    ...
    "Sì, nonna, avoja!"
    "Brava bella de nonna la devi mangiare la verdura, tiè!"
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,412
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Ci sono i piatti già pronti da mettere al microonde. Hai chiesto una ricetta e te l’abbiamo suggerita. Non è colpa nostra se non sai fare nulla o un cazzo come diresti tu. :dj:
     
    Top
    .
  15. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Sfotti..sfotti pure tu...pensa pero' che sono una persona anZiana e devi portarmi rispetto,se mi dovessi sentire male la colpa è solo tua,SALLO...!!
     
    Top
    .
69 replies since 17/12/2018, 19:12   3001 views
  Share  
.
Top