Chi non legge, usa la panna!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 28/11/2018, 17:51) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 28/11/2018, 16:53) 
    Comunque a me la panna piace.
    In alcuni sughi secondo me da un qualcosa in più....e non comprendo la demonizzazione che ne fanno oggi gli chef.

    Non escludo che ne metterei anche un cicinin nella carbonara....ma difficilmente la faccio a casa dato che a me la carbonara non è che mi faccia impazzire.

    LaStrega :sad:

    tenor-6

    Comunque in generale la panna rovina la carbonara e la sua pura essenza quindi sinceramente non posso farcela. Certo è chiaro che dalla galera potrete fare tutte le modifiche che volete :baci:

    Il problema è che quel "saporino" di uovo non mi entusiasma particolarmente....senza contare che se non si sa fa come si deve esce fuori un "mappazzone" (Barbieri copyright) che per ingoiare ci vuole un fiasco di Sangiovese!

    Tornando alla panna.
    Un cucchiaio di panna nel sugo di porcini freschi e salsiccia dona cremosità e lega il tutto.
    Una spruzzata di panna in un piatto di stricchetti piselli e prosciutto armonizza i sapori.
    E nella pasta pasticciata utilizzare la panna invece della besciamella la rende più leggera.
     
    Top
    .
  2. gasiot
     
    .

    User deleted


    capisco l'amore per un piatto tipico e la tradizione , anch'io detesto la panna nella bagna cauda , peròin effetti su certa pasta o pietanze ci può stare
    la mia carbonara è fatta con speck aglio cipollafritta (poca) noce moscata uovo e grana padano ( il parmigiano è troppo caro)

    qui dove vivo ora considerano carbonara .. spaghetti scotti con latte e crema di latte Nestlé cotta +prosciutto e funghi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,836

    Status
    Anonymous
    La famosa boaSSa Barbieri Style, LaStrega Hahahahah comunque ovvio anche la Lasagna viene male se la fai cruda o sbagliata, l'uovo non deve essere cotto ma neanche troppo crudo 😥

    Non sono proprio d'accordo sulla panna. Per me proprio deturpa alcuni sapori e andrebbe usata solo in piatti in cui è il sapore principale.

    :P:

    Ps sicuro se in altri piatti ne usi il giusto da creare un sughetto top, in quel caso va bene ma a me ancora non è capitata una cosa simile o cmq raramente :unsure:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,836

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gasiot @ 29/11/2018, 09:29) 
    capisco l'amore per un piatto tipico e la tradizione , anch'io detesto la panna nella bagna cauda , peròin effetti su certa pasta o pietanze ci può stare
    la mia carbonara è fatta con speck aglio cipollafritta (poca) noce moscata uovo e grana padano ( il parmigiano è troppo caro)

    qui dove vivo ora considerano carbonara .. spaghetti scotti con latte e crema di latte Nestlé cotta +prosciutto e funghi

    Mi sento mancare..
    Ahahah spezzate anche gli spaghetti e li mettete a mollo per 3/4 d'ora?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/11/2018, 10:27) 
    La famosa boaSSa Barbieri Style, LaStrega Hahahahah comunque ovvio anche la Lasagna viene male se la fai cruda o sbagliata, l'uovo non deve essere cotto ma neanche troppo crudo 😥

    Non sono proprio d'accordo sulla panna. Per me proprio deturpa alcuni sapori e andrebbe usata solo in piatti in cui è il sapore principale.

    :P:

    Ps sicuro se in altri piatti ne usi il giusto da creare un sughetto top, in quel caso va bene ma a me ancora non è capitata una cosa simile o cmq raramente :unsure:

    Ti inviterò a mangiare le tagliatelle che faccio con porcini di castagno (preferibilmente di provenienza toscana), luganega e un cucchiaio di panna a legare.
    Parmigiano reggiano alla fine e fuori da fuoco.

    Ti ricrederai.
     
    Top
    .
  6. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Madonna....! La Strega mi sto muto altrimenti ti...ti.... tii.....

    L'intruglio che descrivi ha un sapore alla fine che è buono,ma mettendo la panna alteri in maniera netta il gusto della salsiccia e del pepe che contiene,se aggiungi il parmigiano alteri il sapore della panna... insomma un miscuglio al palato che non dispiace ma i condimenti finiscono per perdere le proprietà che davano enfasi ad un condimento che serviva appunto a far risaltare i gusti dei condimenti stessi.



    Edit: mi sono scordato i funghi, vabbè tanto sono solo decorativi. :doh:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,836

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 10:57) 
    Madonna....! La Strega mi sto muto altrimenti ti...ti.... tii.....

    L'intruglio che descrivi ha un sapore alla fine che è buono,ma mettendo la panna alteri in maniera netta il gusto della salsiccia e del pepe che contiene,se aggiungi il parmigiano alteri il sapore della panna... insomma un miscuglio al palato che non dispiace ma i condimenti finiscono per perdere le proprietà che davano enfasi ad un condimento che serviva appunto a far risaltare i gusti dei condimenti stessi.



    Edit: mi sono scordato i funghi, vabbè tanto sono solo decorativi. :doh:

    Ahahahhah Cap 😂😂
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 08:48) 
    Il problema è che quel "saporino" di uovo non mi entusiasma particolarmente....senza contare che se non si sa fa come si deve esce fuori un "mappazzone" (Barbieri copyright) che per ingoiare ci vuole un fiasco di Sangiovese!

    Tornando alla panna.
    Un cucchiaio di panna nel sugo di porcini freschi e salsiccia dona cremosità e lega il tutto.
    Una spruzzata di panna in un piatto di stricchetti piselli e prosciutto armonizza i sapori.
    E nella pasta pasticciata utilizzare la panna invece della besciamella la rende più leggera.

    Strega, visto che citi Barbieri, ti ricordo che per lui usare la panna è l'undicesimo peccato mortale.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,836

    Status
    Anonymous


    Ragà muoio ahhahah titolo video "Mai dire panna" anche se qui sto napoletano mette anche il parmigiano e sarebbe da denuncià pure luiiii
     
    Top
    .
  10. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/11/2018, 11:05) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 10:57) 
    Madonna....! La Strega mi sto muto altrimenti ti...ti.... tii.....

    L'intruglio che descrivi ha un sapore alla fine che è buono,ma mettendo la panna alteri in maniera netta il gusto della salsiccia e del pepe che contiene,se aggiungi il parmigiano alteri il sapore della panna... insomma un miscuglio al palato che non dispiace ma i condimenti finiscono per perdere le proprietà che davano enfasi ad un condimento che serviva appunto a far risaltare i gusti dei condimenti stessi.



    Edit: mi sono scordato i funghi, vabbè tanto sono solo decorativi. :doh:

    Ahahahhah Cap 😂😂

    :hh:

    Lo so che quello che andro' a scrivere sembrerà da folli, ma quando ho tempo,quindi raramente, e voglio mangiare tagliatelle con con panna e salsiccia pensa che,cucino i funghi a parte per far uscire quel sughetto che dopo unito alla salsiccia che avrà il compito di pepare i funghi e salarli....Alla fine tutto in pentola, non in padella ma in pentola per amalgamare leggermente ed infine una spruzzata di prezzemolo.... Per farla breve....!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,836

    Status
    Anonymous
    Sei super-cuoco Cap? Spettacolare! Boh io mi fido. E propongo una mega sfida alla masterchef tra te e LaStrega 😎
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio @ 29/11/2018, 11:09) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 29/11/2018, 08:48) 
    Il problema è che quel "saporino" di uovo non mi entusiasma particolarmente....senza contare che se non si sa fa come si deve esce fuori un "mappazzone" (Barbieri copyright) che per ingoiare ci vuole un fiasco di Sangiovese!

    Tornando alla panna.
    Un cucchiaio di panna nel sugo di porcini freschi e salsiccia dona cremosità e lega il tutto.
    Una spruzzata di panna in un piatto di stricchetti piselli e prosciutto armonizza i sapori.
    E nella pasta pasticciata utilizzare la panna invece della besciamella la rende più leggera.

    Strega, visto che citi Barbieri, ti ricordo che per lui usare la panna è l'undicesimo peccato mortale.

    Infatti ho premesso che non capisco la demonizzazione della panna da parte degli odierni chef.
    E, per altro, se la panna è l'unidicesimo peccato mortale....la panna nei tortellini boilognesi è da decapitazione immediata.
     
    Top
    .
  13. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/11/2018, 11:20) 
    Sei super-cuoco Cap? Spettacolare! Boh io mi fido. E propongo una mega sfida alla masterchef tra te e LaStrega 😎

    Accetto la sfida, anche se mi verrebbe da insultarti. Io,IOO contro La Strega? Mai avrei pensato di cadere cosi' in basso.

    La Strega :hh::doh:

    Ricetta: Una forma di ricotta,uova, farina 00, pangrattato, EVO, sale Q.B.

    Si ripone la forma della ricotta nel freezer per circa 3/4 d'ora, si esce dal freezer ed anche dalla forma (oh scrivo tutto, non vorrei che tagliassero e cucinassero anche la forma :lol: ) si taglia a fette di circa un cm,non meno,si passa la rondella di ricotta nella farina,poi nell'uovo ed infine nel pangrattato. Friggere in padella ed una volta pronti adagiarli su carta assorbente,consumare dopo circa 5 minuti.

    NON è CONCESSO L'UTILIZZO DI PANNA. :aha:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 29/11/2018, 10:57) 
    Madonna....! La Strega mi sto muto altrimenti ti...ti.... tii.....

    L'intruglio che descrivi ha un sapore alla fine che è buono,ma mettendo la panna alteri in maniera netta il gusto della salsiccia e del pepe che contiene,se aggiungi il parmigiano alteri il sapore della panna... insomma un miscuglio al palato che non dispiace ma i condimenti finiscono per perdere le proprietà che davano enfasi ad un condimento che serviva appunto a far risaltare i gusti dei condimenti stessi.



    Edit: mi sono scordato i funghi, vabbè tanto sono solo decorativi. :doh:

    Che i porcini freschi cresciuti sotto un castagno siano decorativi....mi porta a nutrire qualche dubbio sulla tua percezione dei sapori.

    E, ribadisco, che (saranno le dosi) nell'"intruglio" che preparo io i sapori sono tutti ben definiti e godibili....
    Detto questo che devo aggiungere?
    Godetevi il vostro "uovo strapazzato con guanciale"....io preferisco altro.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    D'altra parte da Firenze in giù schiaffano dentro le lasagne l'impossibile....eppure nessun emiliano ha minacciato pene capitali....
     
    Top
    .
40 replies since 28/11/2018, 13:58   1136 views
  Share  
.
Top