Chi non legge, usa la panna!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    ❤️
    Attached Image
    20181128_135324

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    Io però metto la cipolla nell'amatriciana..... :fisc::fisc::fisc::fisc::fisc:
     
    Top
    .
  4. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Non sapevo del punto 10, pensavo tassativamente spaghetti.

    Io ho qualcosa da nascondere 😀
    Più di qualcosa visto che non uso proprio il.pecorino.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LaStrega @ 28/11/2018, 14:16) 
    Io però metto la cipolla nell'amatriciana..... :fisc::fisc::fisc::fisc::fisc:

    Secondo me il sugo si deve insaporire con il grasso del guanciale e basta e avanza 😋
    Comunque almeno sull'Amatriciana ci sono opinioni contrastanti e varianti.
    Sulla Carbonara è una e una sola! 😂
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    Pecorino... come se piovesse....
    Siempre!


    PS: images-3

    Parte tutto da qui, se avete 5 minuti di tempo vedetelo perché io la amo sta donna e mi fa morire ❤️




    Il parmigiano nei piatti romani è come il Molise....

    ...NON ESISTE 😂

    Edited by ^HakunaMatata^ - 28/11/2018, 14:47
     
    Top
    .
  7. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 28/11/2018, 14:26) 
    Pecorino... come se piovesse....
    Siempre!


    PS: images-3

    Parte tutto da qui, se avete 5 minuti di tempo vedetelo perché io la amo sta donna e mi fa morire ❤️

    www.youtube.com/watch?v=wFFv3gldekA


    Il parmigiano nei piatti romani è come il Molise....

    ...NON ESISTE 😂

    Pensa se si fosse parlato di gricia,na fucilata a proprio a drak..!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    Comunque a me la panna piace.
    In alcuni sughi secondo me da un qualcosa in più....e non comprendo la demonizzazione che ne fanno oggi gli chef.

    Non escludo che ne metterei anche un cicinin nella carbonara....ma difficilmente la faccio a casa dato che a me la carbonara non è che mi faccia impazzire.
     
    Top
    .
  9. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 28/11/2018, 16:53) 
    Comunque a me la panna piace.
    In alcuni sughi secondo me da un qualcosa in più....e non comprendo la demonizzazione che ne fanno oggi gli chef.

    Non escludo che ne metterei anche un cicinin nella carbonara....ma difficilmente la faccio a casa dato che a me la carbonara non è che mi faccia impazzire.

    L'utilizzo della panna in passato è stato un abuso in termini di utilizzo,visto che la panna copre molto il sapore dei cibi,(la panna di per se puo' essere utilizzata come unico condimento,vedi tortellini).

    La si puo' utilizzare eccome la panna, per creare armonia, nei dolci ad esempio,dove per citarne uno tra mille, l'abbinamento tra cioccolata e panna diventa per entrambi un esaltatore di sapore senza andare a coprire nè l'uno nè l'altro.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    Domanda alle esperte... ma i tonnarelli romani sarebbero gli spaghetti alla chitarra abruzzesi? :dub:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CapUltimo @ 28/11/2018, 17:07) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 28/11/2018, 16:53) 
    Comunque a me la panna piace.
    In alcuni sughi secondo me da un qualcosa in più....e non comprendo la demonizzazione che ne fanno oggi gli chef.

    Non escludo che ne metterei anche un cicinin nella carbonara....ma difficilmente la faccio a casa dato che a me la carbonara non è che mi faccia impazzire.

    L'utilizzo della panna in passato è stato un abuso in termini di utilizzo,visto che la panna copre molto il sapore dei cibi,(la panna di per se puo' essere utilizzata come unico condimento,vedi tortellini).

    La si puo' utilizzare eccome la panna, per creare armonia, nei dolci ad esempio,dove per citarne uno tra mille, l'abbinamento tra cioccolata e panna diventa per entrambi un esaltatore di sapore senza andare a coprire nè l'uno nè l'altro.

    Pensa che se parli con un emiliano e gli prospetti i tortellini con la panna é come dire una bestemmia.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LaStrega @ 28/11/2018, 16:53) 
    Comunque a me la panna piace.
    In alcuni sughi secondo me da un qualcosa in più....e non comprendo la demonizzazione che ne fanno oggi gli chef.

    Non escludo che ne metterei anche un cicinin nella carbonara....ma difficilmente la faccio a casa dato che a me la carbonara non è che mi faccia impazzire.

    LaStrega :sad:

    tenor-6

    Comunque in generale la panna rovina la carbonara e la sua pura essenza quindi sinceramente non posso farcela. Certo è chiaro che dalla galera potrete fare tutte le modifiche che volete :baci:


    Scherzo! Ahahah come in tutte le cose, de gustibus :hh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio @ 28/11/2018, 17:24) 
    Domanda alle esperte... ma i tonnarelli romani sarebbero gli spaghetti alla chitarra abruzzesi? :dub:

    Sì più o meno ma per me cambia leggermente la forma o la grandezza, qualcosa cambia insomma ahahah dubbiesistenziali pt 1
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 28/11/2018, 18:10) 
    CITAZIONE (Valerio @ 28/11/2018, 17:24) 
    Domanda alle esperte... ma i tonnarelli romani sarebbero gli spaghetti alla chitarra abruzzesi? :dub:

    Sì più o meno ma per me cambia leggermente la forma o la grandezza, qualcosa cambia insomma ahahah dubbiesistenziali pt 1

    Grazie mille.

    Ci sono solo io che ributto la pasta, dopo averla scolata, nel pentolone dove ha bollito e aggiungo i vari ingredienti?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,877

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio @ 28/11/2018, 18:24) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 28/11/2018, 18:10) 
    Sì più o meno ma per me cambia leggermente la forma o la grandezza, qualcosa cambia insomma ahahah dubbiesistenziali pt 1

    Grazie mille.

    Ci sono solo io che ributto la pasta, dopo averla scolata, nel pentolone dove ha bollito e aggiungo i vari ingredienti?

    Io non sono esperta comunque ma quei 6-7 piatti che so' fare mi vengono bene dai! Sicuramente mi manca l'estro e la fantasia che ha solo chi ha la vera passione e l' "esperienza"!
    Diciamo cucina 6 su 10 e assaggio 11 su 10 :asd:

    Penso proprio che la pasta si amalgami meglio se la salti direttamente nel condimento e se non aggiungi gli ingredienti dopo :):
     
    Top
    .
40 replies since 28/11/2018, 13:58   1136 views
  Share  
.
Top