Le Collezioni da ragazzini...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Farfy
     
    .

    User deleted


    Buongiorno :D

    Torniamo indietro nel tempo...
    Cosa collezionavate da ragazzini?

    Riviste- fumetti-soldatini-macchinine-trenini-sorprese degli ovetti- barbie-puffi-lego- aerei-monete- puffi- vinile- ...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Farfy @ 9/11/2018, 09:33) 
    Buongiorno :D

    Torniamo indietro nel tempo...
    Cosa collezionavate da ragazzini?

    Riviste- fumetti-soldatini-macchinine-trenini-sorprese degli ovetti- barbie-puffi-lego- aerei-monete- puffi- vinile- ...

    Gommine di tutte le fogge, colori, profumi.

    Più tardi cominciai una dispendiosa collezione di mignon di profumi....
     
    Top
    .
  3. Farfy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 9/11/2018, 09:43) 
    CITAZIONE (Farfy @ 9/11/2018, 09:33) 
    Buongiorno :D

    Torniamo indietro nel tempo...
    Cosa collezionavate da ragazzini?

    Riviste- fumetti-soldatini-macchinine-trenini-sorprese degli ovetti- barbie-puffi-lego- aerei-monete- puffi- vinile- ...

    Gommine di tutte le fogge, colori, profumi.

    Più tardi cominciai una dispendiosa collezione di mignon di profumi....

    :D

    Gomme-da-cancellare-vintage-20180801015609
     
    Top
    .
  4. The.Mit®
     
    .

    User deleted


    Da ragazzino non ho collezionato niente, a parte la presa per il culo e lo scherno dei miei coetanei.

    In età più adulta ho collezionato i primi cento numeri di Dylan Dog e Nathan Never, arrivato a cento non li ho più presi.

    Curioso sto fatto ora che ci penso.

    Ora da anziano continuano le prese per il culo dei coetanei :hahah: :hahah:

    Edited by The.Mit® - 9/11/2018, 14:26
     
    Top
    .
  5. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Nulla.... Mai stato interessato a collezionare qualcosa, ne a tenere per molto tempo oggetti.
    Convivo con (almeno secondo me) due accumulatori seriali a volte mi sembra di impazzire. :brrr:
     
    Top
    .
  6. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Ho circa 360 fumetti di Zagor,dal primo numero a circa 360....

    Nascosti chissà dove ho circa 10 album di figurine panini dei calciatori completi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,808

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The.Mit® @ 9/11/2018, 10:01) 
    Da ragazzino non ho collezionato niente, a parte la presa per il culo e lo scherno dei miei coetanei.

    In età più adulta ho collezionato i primi cento numeri di Dylan Dog e Nathan Never, arrivo a cento non li ho più presi.

    Curioso sto fatto ora che ci penso.

    Ora da anziano continuano le prese per il culo dei coetanei :hahah: :hahah:

    Sei fantastico :kis:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Farfy @ 9/11/2018, 10:00) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 9/11/2018, 09:43) 
    Gommine di tutte le fogge, colori, profumi.

    Più tardi cominciai una dispendiosa collezione di mignon di profumi....

    :D

    Gomme-da-cancellare-vintage-20180801015609

    Sììììììììììììììììììì!
    Me avevo almeno 3 volte tanto!!!!

    Ma perchè ad un certo punto della mia giovinezza tra i 20 e i 25 anni mi è presa la foga di buttare tutto quello che mi rimandava all'infanzia?????
     
    Top
    .
  9. Farfy
     
    .

    User deleted


    Da ragazzina, collezionavo diari, agende, poi tutti i tulle, i fiocchetti, pizzetti delle bomboniere perché ci facevo i vestitini alla Barbie, i vinile a 45° giri delle favole di Grimm, poi le riviste Dolly, Cioè... ,album delle figurine, le cassette del mangianastri della musica che registravo dalla radio durante ''dedica e richiesta'', le cartoline e lettere degli amici di penna, E poi mitiche le pagine che nonno mi lasciava da colorare della Settimana Enigmistica '' Enigma con la Susi'' e questo..



     
    Top
    .
  10. Farfy
     
    .

    User deleted


    Ma perchè ad un certo punto della mia giovinezza tra i 20 e i 25 anni mi è presa la foga di buttare tutto quello che mi rimandava all'infanzia?????

    Ah, a me c'ha pensato mamma a far sparire tutto, per lei era tutto senza senso, ed inutile ossessivo e compulsiva com'era del tutto pulito, ordinato...
    Non mi ci fa' ripensare và...
     
    Top
    .
  11. Farfy
     
    .

    User deleted


    Per farti capire...
    Da piccini, io avevo i libri/enciclopedia dei 15, non sò se la conoscete....
    L'avrò letta, infinite volte, c'era il libro delle favole, degli animali, della geografia, delle poesie...
    Mi ero da poco sposata, quindi trasloco ancora in corso... Esco di casa e davanti al secchio dell'immondizia vedo questi libri da lontano... (allora non c'era la differenziata... ) mi avvicino, capirai avevo visto libri.... (se sono interessanti li porto a casa... pensai ) quando mi resi conto che erano i miei amati 15... Vi lascio immaginare quante gliene ho dette, questa è una delle tante che quella donna mi ha fatto...

    Pace all'anima sua, che è mejo.
     
    Top
    .
  12. Drakula976
     
    .

    User deleted


    🙄 ecco siccome io...spesso cerco di buttare vie cose e poi le sento mi chiedo sempre ma cosa ve ne fate degli oggetti d'infanzia, quaderni di scuola, vestiti, inutilizzati stipati in armadi o soffitte a prendere polvere e occupare spazio utile per altre cose.
    Che ve ne fate? Non apportata nulla alla vita. Poi quando morirete verrano comunque gettati .
    I ricordi non stanno negli oggetti.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Drakula976 @ 9/11/2018, 13:54) 
    🙄 ecco siccome io...spesso cerco di buttare vie cose e poi le sento mi chiedo sempre ma cosa ve ne fate degli oggetti d'infanzia, quaderni di scuola, vestiti, inutilizzati stipati in armadi o soffitte a prendere polvere e occupare spazio utile per altre cose.
    Che ve ne fate? Non apportata nulla alla vita. Poi quando morirete verrano comunque gettati .
    I ricordi non stanno negli oggetti.

    Non è del tutto vero....

    Io ho conservato da che ero bambina questo libro.



    Me lo leggeva sempre la mia nonna, è una favola ecologista all'avanguardia per quei tempi e nasconde un piccolo "gioco" (scovare un gatto in mezzo a quel panorama in continua evoluzione).

    Lo scorso anno lo ho tirato fuori dalla mia libreria e lo ho letto insieme a mia nipote.
    Le ho raccontato della bisnonna che non ha mai conosciuto, del tempo passato con lei e abbiamo giocato a cercare quel gatto.

    Questo libro ha più di quarant'anni, alcune pagine sono rovinate, la copertina usurata...però alla fine mi ha fatto promettere che un giorno quel libro sarebbe diventato suo (mi piace pensare che magari racconterà ai sui figli della zia "strana" che glielo ha fatto conoscere).

    I ricordi non stanno negli oggetti; ma gli oggetti sono un potentissimo veicolo per ricordare ciò che non vuoi dimenticare...
     
    Top
    .
  14. The.Mit®
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 9/11/2018, 10:57) 
    CITAZIONE (The.Mit® @ 9/11/2018, 10:01) 
    Da ragazzino non ho collezionato niente, a parte la presa per il culo e lo scherno dei miei coetanei.

    In età più adulta ho collezionato i primi cento numeri di Dylan Dog e Nathan Never, arrivo a cento non li ho più presi.

    Curioso sto fatto ora che ci penso.

    Ora da anziano continuano le prese per il culo dei coetanei :hahah: :hahah:

    Sei fantastico :kis:

    Troppo gentile HakunaMatata😘
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,454
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Buttato via tutto o comunque sparito nel nulla.
     
    Top
    .
34 replies since 9/11/2018, 09:33   1180 views
  Share  
.
Top