Amicizia e amore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Può un rapporto diamicizia consolidato da confidenze di anni almeno una decina diciamo , quasi fraterno diventare una relazione amorosa?
    Non parlo di trombamicizia o una scopatina che può capitare :lol: intendo proprio una relazione lunga oppure diventare amanti.
    Cosa ne pensate o vi è successo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,145
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    Non mi è successo, ma secondo me si. Magari non è un rapporto che fa scintille, ma potrebbe avere dei buoni presupposti per durare.
     
    Top
    .
  3. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Perché dici non fa scintille?

    Secondo me mancherebbe del piacere della scoperta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,574
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Secondo me potrebbe succedere si.
    Ci si scopre amanti anzichè amici, e sarebbe una scoperta :woot:
    Poi quel "quasi fraterno" starebbe ad indicare che sotto sotto c'è giá qualcosa? :dub:

    Secondo me invece questa amicizia potrebbe essere un buon punto di partenza
     
    Top
    .
  5. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 24/9/2018, 13:32) 
    Può un rapporto diamicizia consolidato da confidenze di anni almeno una decina diciamo , quasi fraterno diventare una relazione amorosa?
    Non parlo di trombamicizia o una scopatina che può capitare :lol: intendo proprio una relazione lunga oppure diventare amanti.
    Cosa ne pensate o vi è successo?

    Secondo me è sottile la distinzione tra amicizia ed amore. Per me sicuramente un'amicizia puo' diventare una relazione,non puo' far diventare amanti in quanto amici,se lo si diventasse il significato della parola amicizia andrebbe a farsi friggere.

    Quello sopra ha un valore soggettivo in relazione al significato che io do all'amore.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,145
    Location
    Legalandia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Drakula976 @ 24/9/2018, 14:14) 
    Perché dici non fa scintille?

    Secondo me mancherebbe del piacere della scoperta.

    Immagino che se 2 son stati amici per tanti anni, sessualmente forse non c'era molta attrazione. Però mai dire mai, magari una volta provato...........chi lo sa!
    In persone che conosci da anni, in situazioni diverse da quelle consuete, potresti scoprire cose nuove :)
     
    Top
    .
  7. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    Manno dai,Drak Berga..... le scintille si fanno secondo il mio parere quando una coppia è sul serio consolidata, il piacere della scoperta la abbino alla gioventu',ad una trombata una tantum, che capita..... Ma le scintille appartengono a chi sa come e dove muoversi,è un gioco di conoscenza dove l'uno stupisce l'altro.
     
    Top
    .
  8. sonia707
     
    .

    User deleted


    Per me si, anzi sono del parere che potrebbe diventare una storia d'amore, visto che ci si conosce bene
     
    Top
    .
  9. Drakula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CapUltimo @ 24/9/2018, 16:05) 
    Manno dai,Drak Berga..... le scintille si fanno secondo il mio parere quando una coppia è sul serio consolidata, il piacere della scoperta la abbino alla gioventu',ad una trombata una tantum, che capita..... Ma le scintille appartengono a chi sa come e dove muoversi,è un gioco di conoscenza dove l'uno stupisce l'altro.

    Mah, non so... quel sapere già un po' tutto di lei senza dover percorrere il periodo della scoperta/conquista / seduzione mi annoia . Penso
     
    Top
    .
  10. Drakula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sonia707 @ 24/9/2018, 17:33) 
    Per me si, anzi sono del parere che potrebbe diventare una storia d'amore, visto che ci si conosce bene

    Potrebbe si, ma oltre i motivi che ho scritto sopra avrei anche paura a rovinare tutto amicizia compresa che appunto dopo non sarebbe in ogni caso più amicizia
     
    Top
    .
  11. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 25/9/2018, 08:14) 
    CITAZIONE (CapUltimo @ 24/9/2018, 16:05) 
    Manno dai,Drak Berga..... le scintille si fanno secondo il mio parere quando una coppia è sul serio consolidata, il piacere della scoperta la abbino alla gioventu',ad una trombata una tantum, che capita..... Ma le scintille appartengono a chi sa come e dove muoversi,è un gioco di conoscenza dove l'uno stupisce l'altro.

    Mah, non so... quel sapere già un po' tutto di lei senza dover percorrere il periodo della scoperta/conquista / seduzione mi annoia . Penso

    Bhe Drak,dovremmo fare delle distinzioni,diverse distinzioni, ed il discorso diventerebbe abbastanza lungo,quindi mi soffermo su un'unica riflessione: la capacità di muoversi seducendo la persona che ami,con cui stai da tempo e stupirla proprio per la conoscenza che si ha porta secondo me ad una capacità di crescita simbiotica eliminando nella coppia in certi contesti il significato della parola routine,quindi crescita equiparata e volta a voler sempre stupire l'altro.Mi riferisco a quel desiderio che si ha per l'altro e porta quindi a "giocare" per una soddisfazione personale che è poi l'amore che si vuole dimostrare in continuazione al partner,scopo finale ma non unico è il sesso,la voglia di sentirsi sempre desiderati.
    La seduzione, quella a cui secondo me ti riferisci tu,appartiene ad un periodo di vita, o dovrebbe,in cui un uomo,una donna,si fanno le esperienze che porteranno alla conoscenza di se stessi e dell'altro sesso. Il voler "giocare" al gioco della seduzione diventa altro se un uomo ha ad esempio la mia età.
    Spesso il gioco di seduzione,voluto e desiderato avviene ad un membro o a tutti e due quando la coppia e scoppiata. :asd:
     
    Top
    .
  12. for
     
    .

    User deleted


    Le mie esperienze mi hanno insegnato che è molto difficile che una grande amicizia tra uomo e donna si trasformi poi in un rapporto di coppia....
    l'amicizia in quanto tale è bellissima perchè presuppone una fiducia illimitata e una confidenza e una condivisione di esperienze e di emozioni che in un
    rapporto di coppia non possono certo esistere...
    e comunque nel caso che il sesso si intrometta nel rapporto d'amicizia, nove su dieci quell'amicizia è compromessa.....
     
    Top
    .
  13. sonia707
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 25/9/2018, 08:16) 
    CITAZIONE (sonia707 @ 24/9/2018, 17:33) 
    Per me si, anzi sono del parere che potrebbe diventare una storia d'amore, visto che ci si conosce bene

    Potrebbe si, ma oltre i motivi che ho scritto sopra avrei anche paura a rovinare tutto amicizia compresa che appunto dopo non sarebbe in ogni caso più amicizia

    Ovvio che devi correre questo rischio, perche' se la storia finisce, nulla torna come prima...e' puoi dire ciao all'amicizia..quindi e' una scelta da valutare attentamente, ma sappiamo bene che se sussiste attrazione al momento nn ci pensi e ti ci butti
     
    Top
    .
  14. Drakula976
     
    .

    User deleted


    All'attrazione non si resiste Sonia... Dovresti fare una gif con la frase 😂

    Comunque, il mio era un discorso generale non è un mio caso :rolleyes:
    Scaturito comunque da un velato dubbio...
     
    Top
    .
  15. sonia707
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Drakula976 @ 25/9/2018, 20:34) 
    All'attrazione non si resiste Sonia... Dovresti fare una gif con la frase 😂

    Comunque, il mio era un discorso generale non è un mio caso :rolleyes:
    Scaturito comunque da un velato dubbio...

    Avevo capito che non era il tuo caso...beh ci sarebbe tanto materiale per un link ahahahahah
     
    Top
    .
14 replies since 24/9/2018, 12:32   433 views
  Share  
.
Top