Domanda a chi se ne intende

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  1. Nozomi ©
     
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    Secondo voi è normale che se si è logorato il cuscinetto del pistone della frizione (e l'olio dei freni che lo alimenta è esaurito) occorre sostituire tutto il corpo dello stesso (e non solo il cuscinetto) o il meccanico me sta a fregà perché ha visto che sono donna, sciocca e ingenua? Quando m'ha fatto il preventivo a momenti mi sono pisciata addosso!!
     
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  2. Drakula976
     
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    Sicura cuscinetto e non guarnizione? Non conosco molto la meccanica della auto, ma so che cambiare una guarnizione a un assieme meccanico significa smontare tutto, rimontare bene tutto e sperare di aver fatto un buon lavoro altrimenti tra pochi mesi sei punto a capo.
    Cambiare tutto il blocco invece è andare sul sicuro.
    Ma magari un intenditore d'auto ti può aiutare meglio a capire.
     
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  3. Nozomi ©
     
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    Lui ha parlato di cuscinetto, purtroppo però non ci capisco niente. Fattostà che mi ha sparato 700 euri... Non piangevo così tanto da tanto, troppo tempo...Almeno avesse avuto un po' di tatto...Mi ha spezzato il cuore...
     
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  4. Il_gatto_gattesco
     
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    Ma sei sicura che la frizione sia lubrificata dall'olio dei freni, o te lo ha detto il meccanico?
    Sono oli ben diversi, uno deve lubrificare, l'altro trasmettere una pressione ed e' pure corrosivo.
    La frizione in se e' pure molto semplice, in genere bilanciata a molla, senza particolari meccanismi.
    Un filo di acciaio teso da una molla, che ci fai di cuscinetto e pistone?
     
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    Da ciò che hai scritto non si capisce bene cosa si sia rotto ma deducendo che il componente dannaggiato sia uno tra cilindro maestro, cilindro secondario o cuscinetto reggispinta in ogni caso la cifra richiesta dal meccanico è esagerata.

    Ps. I primi due componenti elencati si sostituiscono singolarmente, il terzo in genere in "blocco".

    Edited by TheEnd. - 18/12/2017, 00:59
     
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    Nozo vai a farti fare un altro preventivo da un'altra parte.
    Se vedono che non te ne intendi ci mangiano sopra.
     
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  7. The.Mit®
     
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    La butto lì....
    Probabilmente è il servofrizione da sostituire?
    Oppure lo spingidisco?
    Difficilmente ormai qualcuno si prende la briga di revisionare queste cose, in genere si prendere l'intero pezzo e si sostituisce in toto.
    Generalmente liquido freni e frizione è simile(per non dire uguale) i più conosciuti sono il dot 4 o dot 5(come caratteristiche tecniche).
    Per il prezzo non saprei dire, dipende dal tipo della macchina, dal ricambio(originale o di concorrenza), e non ultimo dall'onestà del meccanico, of course :sii:
     
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  8. Proff Termidor
     
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    se e' la pompa della frizione che trafila la spesa e' sui 250, 50 piu' 50 meno
    se per caso devi fare anche la frizione e la cifra ci sta'...

    ma....che machina e' prima domanda
     
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  9. CapUltimo
     
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    CITAZIONE (Nozomi © @ 17/12/2017, 19:38) 
    Secondo voi è normale che se si è logorato il cuscinetto del pistone della frizione (e l'olio dei freni che lo alimenta è esaurito) occorre sostituire tutto il corpo dello stesso (e non solo il cuscinetto) o il meccanico me sta a fregà perché ha visto che sono donna, sciocca e ingenua? Quando m'ha fatto il preventivo a momenti mi sono pisciata addosso!!

    Si ha il brutto vizio di tenere poggiato il piede sul pedale della frizione, ed è questo che usura i cuscinetti.

    700 euro sono davvero tanti, ma dipende comunque dal tipo di macchina e dal posto in cui la porti per ripararla, se hai ad esempio un Mercedes e ti rivolgi al concessionario e devi sostituire tutto il gruppo frizione 700 euro non sono tanti, se hai un fiat diventano tanti.

    Quanti km ha la macchina? che macchina è? A chi ti sei rivolto? Sostituiscono tutto il gruppo frizione?
     
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  10. Nozomi ©
     
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    Ormai gliela ho portata. Avete ragione tutti. Ma quando ho un problema me lo devo togliere dalle scatole costi quel che costi anche perché in questo periodo per un problema che risolvo me ne nascono tre e la sproporzione mi uccide.
     
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  11. Drakula976
     
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    Comunque, io ho rifatto nel tagliando tutto il gruppo frizione dischi compresi qualche anno fa alla Bravo che avevo prima, e mi è costato su per giu quella cifra.
    Quindi se in quella cifra è compresa tutta o buona parte delle frizione stai tranquilla, forse non serviva cambiare tutto ma se ti cambia tutto sei apposto e il prezzo ci sta.
     
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  12. Farfy72
     
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    Risolto?
     
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    Io dovrei intermenene ... ma devo rivedere tutto quanto .purtroppo non me ne occupo e invece dovrei
     
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