Le zollette di zucchero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline

    zolletta-di-zucchero-380x417


    pur se si trovano ancora in vendita non sono piu' famose come un tempo..... negli anni 70 e 80 invece erano famosissime, in pratica era il "premio" che le mamme davano ai bambini per farli stare buoni o per fargli fare i compiti

    se fai il barvo o se fai i compiti poi ti do una zolletta di zucchero

    mentre gli adulti usavano prendere una zolletta di zucchero imbevuta con qualche liquore

    insomma, ora lo zucchero è considerato un alimento dannoso, mentre a quei tempi era considerato un alimento salutare, mi pare che c'era anche una Pubblicità Progresso che invitava a mangiare piu' zucchero "mangiate piu' zucchero, lo zucchero fa bene al cervello", piu' o meno diceva così


    .... e voi, vi ricordate le zollette di zucchero, vi piacevano, ve le davano come premio per stare buoni?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    A me le dava mia nonna!

    Le ricordo e come :asd:

    Nella tazza di latte e caffè poi.. :asd:

    Comunque non le vedo più da tempo in giro,o magari non ci ho più fatto caso? :unsure:
     
    Top
    .
  3. CapUltimo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 28/11/2017, 01:17) 

    zolletta-di-zucchero-380x417


    pur se si trovano ancora in vendita non sono piu' famose come un tempo..... negli anni 70 e 80 invece erano famosissime, in pratica era il "premio" che le mamme davano ai bambini per farli stare buoni o per fargli fare i compiti

    se fai il barvo o se fai i compiti poi ti do una zolletta di zucchero

    mentre gli adulti usavano prendere una zolletta di zucchero imbevuta con qualche liquore

    insomma, ora lo zucchero è considerato un alimento dannoso, mentre a quei tempi era considerato un alimento salutare, mi pare che c'era anche una Pubblicità Progresso che invitava a mangiare piu' zucchero "mangiate piu' zucchero, lo zucchero fa bene al cervello", piu' o meno diceva così


    .... e voi, vi ricordate le zollette di zucchero, vi piacevano, ve le davano come premio per stare buoni?

    Ricordo eccome.....il panino con lo zucchero. Usavo quando necessario lo zucchero come emostatico nelle ferite di una certa entità, che capitavano spesso :asd:
     
    Top
    .
  4. NasterBlaster
     
    .

    User deleted


    Da piccolo quando andavo a trovare i nonni alla domenica mi davano 2 zollette di zucchero con spremuto sopra alcune goccie di limone.
     
    Top
    .
  5. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Non ricordo da piccolo questo premio.
    Ma adesso cerco disperatamente le zollette di zucchero di canna più gustose e più piccole delle classiche ma a quanto pare quasi introvabili almeno nei negozi dove vado di solito.
     
    Top
    .
  6. Farfy.
     
    .

    User deleted


    non le ricordo.
    ma mi sarebbero servite a posto della Diavolina per accendere il Fuoco :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,544

    Status
    Offline
    Le uso ancora adesso quando vado a fare lunghi trekking o arrampicate, perchè danno energia.
     
    Top
    .
  8. Farfy.
     
    .

    User deleted


    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
     
    Top
    .
7 replies since 28/11/2017, 01:17   262 views
  Share  
.
Top