-
Drakula976.
User deleted
Le prestazioni saranno superiori a quelle di un tradizionale "cinquantino" in virtù di una maggiore coppia ed accelerazione messa a disposizione dal motore elettrico in grado di erogare una potenza continuativa di 2 kW con picchi fino a 4 kW
Direttamente dall'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo 2017 (EICMA), con porte aperte al pubblico dal 9 al 12 novembre, il Gruppo Piaggio ha presenta una nuova versione della sua iconica Vespa, mezzo che negli anni '50
ha cambiato il modo si spostarsi degli italiano, oggi cerca di riproporsi con lo stesso scopo diventando completamente elettrica, silenziosa e green.
Già presentata come prototipo nel corso dell'esposizione 2016, ora è stata presentata in versione definita ed è pronta per fare la sua comparsa sulle strade italiane ma non solo, nel corso del 2018: prodotta interamente nello stabilimento di Pontedera, più precisamente la si potrà prenotare online, da una piattaforma dedica, a partire dalla prossima primavera.
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche, l'autonomia si attesta intorno ai 100 km, adeguati per uno scooter dedicato agli spostamenti cittadini o a corto raggio, le prestazioni superiori a quelle di un tradizionale "cinquantino" in virtù di una maggiore coppia ed accelerazione messa a disposizione dal motore elettrico in grado di erogare una potenza continuativa di 2 kW con picchi fino a 4 kW: cari appassionati del marchio quindi niente più gruppi termici modificati o marmitte fatte a regola d'arte, ma batteria al litio ed avvolgimenti di rame nel motore.
Disponibile anche una versione con autonomia estesa a circa 200 km, denominata versione X, che prevede l'adozione di un compatto generatore a benzina in grado di ricaricare le batterie anche in movimento; i tempi per una ricarica completa si attestano intorno alle 4 ore, sicuramente non poche, ma il "pieno" può essere fatto semplicemente estraendo il cavo dal vano sottosella e collegando la relativa spina a qualsiasi presa elettrica da 16 A, cioè le classiche prese civili di casa.
Non solo elettrica ma anche smart, infatti grazie al sistema Vespa Multimedia Platform il nostro scooter sarà facilmente abbinabile ad uno smartphone per gestire numerose funzioni e controllarne dati e statistiche, come alternativa al cruscotto digitale dotata di display TFT a colori. Non ci resta che aspettare di vedere a quale prezzo sarà proposta questa nuova due ruote elettrica, elemento che, come per la maggior parte dei prodotti consumer, ne definirà o meno il vero successo. -
Ultimò.
User deleted
Le prestazioni saranno superiori a quelle di un tradizionale "cinquantino" in virtù di una maggiore coppia ed accelerazione messa a disposizione dal motore elettrico in grado di erogare una potenza continuativa di 2 kW con picchi fino a 4 kW
Direttamente dall'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo 2017 (EICMA), con porte aperte al pubblico dal 9 al 12 novembre, il Gruppo Piaggio ha presenta una nuova versione della sua iconica Vespa, mezzo che negli anni '50
ha cambiato il modo si spostarsi degli italiano, oggi cerca di riproporsi con lo stesso scopo diventando completamente elettrica, silenziosa e green.
Già presentata come prototipo nel corso dell'esposizione 2016, ora è stata presentata in versione definita ed è pronta per fare la sua comparsa sulle strade italiane ma non solo, nel corso del 2018: prodotta interamente nello stabilimento di Pontedera, più precisamente la si potrà prenotare online, da una piattaforma dedica, a partire dalla prossima primavera.
Ma veniamo alle caratteristiche tecniche, l'autonomia si attesta intorno ai 100 km, adeguati per uno scooter dedicato agli spostamenti cittadini o a corto raggio, le prestazioni superiori a quelle di un tradizionale "cinquantino" in virtù di una maggiore coppia ed accelerazione messa a disposizione dal motore elettrico in grado di erogare una potenza continuativa di 2 kW con picchi fino a 4 kW: cari appassionati del marchio quindi niente più gruppi termici modificati o marmitte fatte a regola d'arte, ma batteria al litio ed avvolgimenti di rame nel motore.
Disponibile anche una versione con autonomia estesa a circa 200 km, denominata versione X, che prevede l'adozione di un compatto generatore a benzina in grado di ricaricare le batterie anche in movimento; i tempi per una ricarica completa si attestano intorno alle 4 ore, sicuramente non poche, ma il "pieno" può essere fatto semplicemente estraendo il cavo dal vano sottosella e collegando la relativa spina a qualsiasi presa elettrica da 16 A, cioè le classiche prese civili di casa.
Non solo elettrica ma anche smart, infatti grazie al sistema Vespa Multimedia Platform il nostro scooter sarà facilmente abbinabile ad uno smartphone per gestire numerose funzioni e controllarne dati e statistiche, come alternativa al cruscotto digitale dotata di display TFT a colori. Non ci resta che aspettare di vedere a quale prezzo sarà proposta questa nuova due ruote elettrica, elemento che, come per la maggior parte dei prodotti consumer, ne definirà o meno il vero successo
Che carina!!!
I costi?. -
Drakula976.
User deleted
Non si sanno ancora.
Spero di essere ancora in grado di guidare ora che i mezzi elettrici prenderanno piede...!. -
.
È davvero bellina!
Credo che la bellezza della Vespa non passi mai di moda. -
Ultimò.
User deleted
È davvero bellina!
Credo che la bellezza della Vespa non passi mai di moda
Sembra un ibrido... tra la vespa ed il vespone, parti di una e parti dell'altra. Nonostante cio' davvero carina.. -
Drakula976.
User deleted
So che finirò lapidato al rogo...
La vespa non mi è mai piaciuta e odio i raduni di vespa.
Così come quelli delle vecchie 500. -
.
Se ma ha alcune caratteristica.
È un'ibrido che nasce dalla VespaSo che finirò lapidato al rogo...
La vespa non mi è mai piaciuta e odio i raduni di vespa.
Così come quelli delle vecchie 500
Prima non piaceva nemmeno a me.
Mi sono dovuta ricredere
Certo non ci sballo,ma riconosco che ha il suo fascino.. -
Ultimò.
User deleted
So che finirò lapidato al rogo...
La vespa non mi è mai piaciuta e odio i raduni di vespa.
Così come quelli delle vecchie 500
No che lapidato! bannati da solo!!. -
maxlimit®.
User deleted
So che finirò lapidato al rogo...
La vespa non mi è mai piaciuta e odio i raduni di vespa.
Così come quelli delle vecchie 500
Siamo in due da lapidare
Ho sempre schifato la Vespa, usata solo per le guide della patente.
La cinquecento non mi piace, pure la nuova, le varie versioni Ferrari o Abarth di quella odierna mi fanno ca@@re.. -
.
Vespa patrimonio dell'umanita assolutamente si e guuai a chi le rottama . La 500? Ancora grande patrimonio dell'umanita .patrimonio umanitario . 500 600 850 127-uno panda ritmo regata 132 131 130 e tutte le altre nessuna esclusa . Grande sempre immensa vespa . Unesco intervieni o ti citiamo per inadempienza .