Le diete del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    Dopo il post sulla cucina domenicale di zia fan in cui tutti abbiamo mangiato e ci siamo abboffati torniamo nei ranghi e riprendiamo con la DIETA!

    E' iniziato settembre e tutti ci ritroviamo con chili in più (io ho fatto la brava il mese di agosto e ho addirittura perso 2 kg :asd: ) e voi come state messi?


    Qui c'è chi, come me, ha problemi di peso.
    Da un'idea per aiutare flò a combattere la sua ciccia sul popò ho pensato di aprire questo post per aiutarci un po' tutti a vicenda magari anche con l'aiuto di chi è sportivo e segue da sempre uno stile di vita sano.

    Si accettano consigli di natura alimentare e sportiva.
    Io posso riciclarvi la dieta che uso io e che mi ha dato la mia nutrizionista.
    In un anno circa ho perso 19 kg e ho cambiato 6 diete.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    Io ne ho varie in quanto le cambiavo ogni settimana ed ho perso 15 kg in tre mesi.
    La dieta peró è priva di pasta e pane.
    O meglio solo il sabato una margherita e la pasta ed il pane solo due volte a settimana.
    Se trovo il quaderno potrei condividerle anch'io e magari qualcuno che se ne intende puó dare un suo parere :)
    Ho deciso di andare in una nuova dietologa in quanto l'ho consigliata ad una mia amica "per sentito dire"... E ha perso 45 kg in un anno e non li sta riprendendo.
    La cosa che mi colpisce di questa dietologa è che da la dieta a zone.
    Cioè se devi perdere dalle cosce dà la dieta adatta.
    Visto che il mio problema sono i fianchi, fondoschiena,e cosce ho intenzione di andarci :)

    Attenzione per condivisione non intendo dire che magari la mia dieta possono farla tutti.
    Perchè magari ció che fa bene a me fa male a qualcuno.

    Ps: fan il motivo dell'apertura di questo post son solo io? :gel:
    È per tutti
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    è tutto per colpa tua :nmn: :asd:

    io non la faccio la dieta a zone perchè a me è tutto un problema

    non si può fare una dieta così stringente senza pane nè pasta.
    io sono andata dalla nutrizionista e lei non ha mai pensato di togliermi tutto. lo ha fatto solo nella seconda dieta, ma, visto che io me ne lamentavo, abbiamo subito cambiato di nuovo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    Ma il bello è che mentre io la facevo non mi lamentavo per niente.
    Ripensandoci stavo anche bene.
    Mi sentivo talmente leggera che quando camminavo mi sentivo una piuma :sti:
    Poi per il monento dipende quello che mangio ho gonfiore allo stomaco..
    Ma gonfiore da far paura :brrr:
    A volte non riesco a vedermi i piedi, quindi immagina e la mia pancia ha una forma piatta.
    Quindi mi sta venendo il dubbio su un'intolleranza alimentare.
    Che i mal di testa e le nausee non siano causate da questo? :dub:
    Solo che va a periodi <_<
    Comunque io senza pasta posso anche starci.. Ma il pane... Il pane non deve mai mancare ... Anche un pezzo piccolo ma devo mangiarlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    Vi posto la mia prima dieta che ho usato all'inizio di questo luuuuuuungo percorso e che è ho seguito per circa un mese.

    TUTTO da intendersi con sale e limone laddove serve.

    LUNEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 30 g riso sbramato, 90 g piselli, 5 g olio di oliva. 70 g philadelphia light. una tisana a finocchio con tazza da 125 g

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 160 g merluzzo a limone, 100 g carote all'insalata, 5 g olio, 40 g di granetti integrali. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    MARTEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 50 g pasta, 250 g di zucca, 5 g olio. 60 g fesa di tacchino, 100 g insalata mista, 10 g olio, 30 g granetti integrali. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 120 g petto di pollo alla griglia, 5 g di olio. 150 g di fagiolini, 5 g di olio. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    MERCOLEDì


    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 300 g macedonia di verdure, 80 g pane integrale, 60 g uovo sodo, 100 g di finocchi all'insalata. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 190 g Sogliola alla mugnaia, 100 g di spinaci, 5 g di olio, 70 g pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.


    GIOVEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 30 g riso sbramato, 120 g lenticchie, 5 g olio. 50 g philaelphia light. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 100 g petto di tacchino ala griglia, 5 g di olio. 100 g broccolo a testa con 5 g di oio. 50 g di pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    VENERDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 50 g riso sbramato con 250 g di zucchine bollite e 50 g di passata di pomodoro. 100 g di carciofi con 10 g di olio. 30 g granetti integrali. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 240 g cernia al limone, 100 g di insalata mista. 80 g pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    SABATO

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 100 hamburgher di bovino arrostito. 150 g melanzane alla griglia. 50 g pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: Pizza margherita o marinara. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.



    DOMENICA

    Libera ma con la tisana dopo cena.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    LUNEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 30 g riso sbramato, 100 g fagioli, 10 g olio. 70 g prosciutto cotto, 100 g finocchi all'insalata. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 100 g cernia al limone. 150 g pomodori all'insalata, 5 g olio di oliva. 60 g pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    MARTEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 50 g pasta, 250 g zucca, 5 olio di oliva. 60 g fesa di tacchino, 150 g finocchi all'insalata. 30 g granetti integrali. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 110 g petto di polo, 5 g olio di oliva. 170 g piselli in umido. 50 g pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    MERCOLEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 60 g riso sbramato con 250 g di zucchine, 5 g olio di oliva. 30 g di asiago. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 150 g di pesce spada con 5 g olio di oliva. 150 g di spinaci bolliti e 5 g di olio. 120 g di pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    GIOVEDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 150 g di lenticchie col pomodoro (senza pasta). 50 g di pane integrale, 20 g bresaola e 50 g di rucola o rughetta con 5 g di olio. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 100 g petto di tacchino con 5 g di olio di oliva. 200 g di broccolo a testa con 5 g di olio. 30 g di granetti integrali. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    VENERDì

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 135 g di pasta col tonno (50 di pasta, 80 di tonno, 5 di olio). 150 g di fagiolini con 5 g di olio. 40 g granetti. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: 160 g merluzzo al limone con 5 g di olio. 100 g insalata mista con 5 g di olio. 60 g pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    SABATO

    Colazione: uno yogurt (bianco o a frutta), 3 fettebiscottate integrali con marmellata (qualunque gusto)

    Merenda: 125 g spremuta di arancia

    Pranzo: 100 g hamburgher di bovino arrostito. 170 g carciofi in padella 50 g di pane integrale. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    Merenda: 150 g di frutta di stagione

    Cena: Pizza margherita o marinara. 1 tisana al finocchio in tazza da 125 g.

    DOMENICA

    Libera ma con la tisana dopo cena.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    Non è stata una dieta drastica.
    La seconda dieta è stata tremenda. Non avevo nè pane nè pasta e infatti mangiavo al di fuori della dieta.
    Poi abbiamo ripreso man mano a mangiare e ora sono arrivata ad una dieta da 1600 kcal che inizerò lunedì :)

    è inutile perdere 20 kg in tre mesi soffrendo se poi si riprenderanno appena riprendi a mangiare come un cristiano.
    io ho preferito fare una cosa con la massima calma senza avere fretta tanto è inutile correre.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    Guarda che la dieta era della dietologa.
    Mica l'ho fatta di testa e perchè volevo correre ...
    Anzi :)
    Comunque è vero se si perdono piano è difficile prenderli.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Prima di tutto dovete sapere il vostro metabolismo basale, ovvero le kcal di cui necessitate anche solo per respirare, MAI stare sotto queste kcal.
    Poi vanno aumentate a seconda dell'attività lavorativa e/o sportiva per ottenere il fabbisogno calorico giornaliero.
    Poi diventa facile capire che basta iniziare a stare 200kcal sotto per vedere i risultati, se sono troppo lenti aumentare a 300 il deficit, MAI cmq più di 500-600 di deficit.
    Ovviamente il tutto condito con un pò di sano sport.
    Come proporzione direi 60% carboidrati complessi( quindi il meno possibile alimenti da farina bianca), 20% proteine ( carne rossa magra, bianca e maiale magro, pesce grasso, legumi, pesce in generale) e 20% grassi buoni( pesce grasso, noci, frutta secca in generale, olio extravergine di oliva).
    Ecco la formula per calcolare il metabolismo basale

    MB1 = (9,99*m/1 Kg) + (6,25*h/1 cm) - (4,92*a/1anni) + s


    m = massa espressa in Kg

    h = altezza espressa in cm

    a = età espressa in anni

    s = addendo dipendente dal sesso del soggetto: +5(M); -161(F)


    ripeto MAI STARE SOTTO A QUESTA QUOTA, SONO LE CALORIE CHE CI SERVONO ANCHE SE STIAMO TUTTO IL GIORNO A LETTO A DORMIRE.

    Questo valore va moltiplicato per , a seconda dell'attività lavorativa,

    sedentaria: 1,2-1,3
    leggera: 1,4-1,5
    moderata: 1,6-1,7
    pesante: 1,8-1,9


    Il nostro esempio adotta 1.2 poichè ipotizziamo che il soggetto pratichi un lavoro di tipo sedentario, come puo' essere quello di un impiegato d'ufficio o di uno studente. Questi fattori sono riconosciuti dall' Organizzazione Mondiale della Sanità.


    Infine si aggiunge l'attività fisica, palestra o cardio.

    Per semplicità se qualcuno fa 3-4 ore EFFETTIVE la settimana di sport dovrà aggiungere circa 300-400kcal

    Ovviamente queste300-400 in più le aggiungerete solo i giorni di allenamento, non i giorni di riposo.
     
    Top
    .
  10. guglielmohotel
     
    .

    User deleted


    Parere sulle diete, non servono a un cazzo.
    In tre mesi perdi 8 kg e in tre mesi ne rimetti 10
    E' il sistema di alimentazione nel cervello che deve cambiare ed essere costante, esempio: io mi mangierei un kg di fritto misto, ma sò che fà male, lo evito.
    Io personalmente nel mio sono 3 anni che non aumento e non diminuisco, ho cambiato 3 bilancie e sembra che sono impiantate.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    io faccio circa 1.5 km al giorno di camminata.
    quando vado all'università ne faccio anche il doppio.

    ormai i mezzi li uso poco e niente quindi brucerò per questo. ormai non so più stare tanto ferma.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,379
    Location
    Bay Harbour

    Status
    Anonymous
    Oppure anzichè 1kg ne mangi300gr e poi aggiusti il tiro per i pasti rimanenti, l'idea è che si può mangiare quello che si vuole.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    io nonostante abbia una dieta da seguire comunque non mi privo degli sfizi.
    tutte le mattine caffè e la domenica mangio quello che voglio.

    certo non inizio con patatine, fritture ecc ma se mi passa davanti la frittura di pesce mica la rifiuto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    Sim comunque tu hai reso la cosa troppo complicata con tutti quei calcoli che fanno girare gli occhi.

    io so solo che quando mi sono stati tolti pane e pasta ero in uno stato catatonico e morivo di fame e quindi iniziai a mangiare di nuovo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Fuck

    Group
    Peacekeeping
    Posts
    17,790

    Status
    Anonymous
    Simo me lo calcoli tu il metabolismo basale? :ross: :rolleyes:

    Ci stavo provando ma mi stavo intrippando :D :lol:
     
    Top
    .
178 replies since 9/9/2016, 18:20   1325 views
  Share  
.
Top