Pianta inquietante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì.
    Quand'ero piccola, ne avevo paura. Ancora adesso, a dir la verità. E' la pianta più enigmatica di tutte, bella quanto pericolosa (è molto velenosa e urticante!)

    L'Aro! O pandiserpe. Leggenda vuole che se ne cibino i serpenti per il loro veleno.

    Questo è il mede dell'aro. Lo si trova ai margini della strada, in un bosco. Ha dei colori stupendi, verdi, arancio e rosso (quando è maturo).

    Non toccatelo! E' velenoso e urticante! Ma è molto bello da vedere, non credete?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    34,773

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi © @ 11/7/2016, 09:51) 
    Ebbene sì.
    Quand'ero piccola, ne avevo paura. Ancora adesso, a dir la verità. E' la pianta più enigmatica di tutte, bella quanto pericolosa (è molto velenosa e urticante!)

    L'Aro! O pandiserpe. Leggenda vuole che se ne cibino i serpenti per il loro veleno.

    Questo è il mede dell'aro. Lo si trova ai margini della strada, in un bosco. Ha dei colori stupendi, verdi, arancio e rosso (quando è maturo).

    Non toccatelo! E' velenoso e urticante! Ma è molto bello da vedere, non credete?


    Non l'ho mai vista. E' una pianta asiatica?
    Se mi capita faccio come per il cianuro...poco poco tutti i giorni...così il mio fisico crea gli anticorpi, nello stesso momento divento velenoso :asd: e vado subito a trovare mia suocera... :dia:
     
    Top
    .
  3. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    No! Si chiama Arum italicum!Cresce proprio qui!
    Lo si trova agli angoli delle strade per lo più. Il mese in cui si colora in rosso è proprio Luglio.


    https://it.wikipedia.org/wiki/Arum_italicum
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,742
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    mai visto :unsure:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Comunque interessante
     
    Top
    .
4 replies since 11/7/2016, 08:51   104 views
  Share  
.
Top