Scandalo emissioni “truccate”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jona0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 25/9/2015, 23:22) 
    CITAZIONE (jona0 @ 25/9/2015, 19:31) 
    Le auto VW hanno grossi problemi: vanno bene e consumano poco.

    Questo non piace alle case automobilistiche americane. Che vogliono affossare i motori diesel per tornare a vendere i soliti, vecchi, motori V8 a benzina.

    capisco, la teoria dei complotti, come quella sulle torri gemelle

    mai dimostrati, ovviamente

    Provo a indovinare come andra a finire...

    Il dispositivo di VW non alterava la misura, modificava solo i parametri di funzionamento del motore durante la misura.

    I test di omologazione, in USA e in Europa, non riproducono le condizioni di guida sulla strada. Consumi ed emissioni sono funzione di molti parametri (temperatura, pneumatici, stile di guida, ecc...). E' normale che, in determinate condizioni, l'auto consumi e inquini DI PIU di quanto accade durante i tests. Lo sanno tutti gli automobilisti.

    Dico che con un avvocato decente, non bravo, VW sarà assolta. Anche perché tra 2 settimane i giornali inizieranno a parlare d'altro. Ma non é detto che accada, magari a VW conviene pagare qualcosa, ammettere la colpa (lo hanno già fatto), per far vedere che a loro gliene frega qualcosa dei nostri polmoni.

    Le normative antiinquinamento le scrivono dei signori pagati dai produttori di automobili. Servono a loro per vendere vendere piu' auto, rendendo obsolete automobili che, invece, funzionano. E, a volte, a tenere lontano dal mercato i concorrenti scomodi (Indiani, Cinesi, etc...).

    Le auto incriminate passeranno in concessionaria, un ritocchino al sw e via. Non ci saranno richiami, risarcimenti, niente di niente.
    Nel frattempo un pezzo grosso di VW andra in Usa e darà, in pompa magna, un po' di soldi a qualche associazione che cura i malati senza copertura assicurativa e a qualcun'altra che tutela l'ambiente. Poi, in silenzio, dara molti piu' soldi per finanziare la campagna dei Democratici e pure dei Repubblicani.
    Poi inizieranno a importare negli Usa le VW a metano (che piacciono ai Repubblicani) e VW iniziera a investire piu' seriamente nelle Elettriche (che piacciono ai Democratici), magarti in JV con Tesla che fa auto pulite e ha ottimi legami con il potere ma non se la passa bene.

    Finisce tutto a tarallucci e vino.

    ;)
     
    Top
    .
  2. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    C'ho un sospetto.
    Per me è saltato fuori solo ora per rompere le ovaie alla Merkel.
    E perché si vuole rompere le ovaie alla Merkel proprio ora?
    Riflettete... :rolleyes:

    Dietrologia?
    Dietrologia1
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jona0 @ 27/9/2015, 19:52) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 25/9/2015, 23:22) 
    capisco, la teoria dei complotti, come quella sulle torri gemelle

    mai dimostrati, ovviamente

    Provo a indovinare come andra a finire...

    Il dispositivo di VW non alterava la misura, modificava solo i parametri di funzionamento del motore durante la misura.

    I test di omologazione, in USA e in Europa, non riproducono le condizioni di guida sulla strada. Consumi ed emissioni sono funzione di molti parametri (temperatura, pneumatici, stile di guida, ecc...). E' normale che, in determinate condizioni, l'auto consumi e inquini DI PIU di quanto accade durante i tests. Lo sanno tutti gli automobilisti.

    Dico che con un avvocato decente, non bravo, VW sarà assolta. Anche perché tra 2 settimane i giornali inizieranno a parlare d'altro. Ma non é detto che accada, magari a VW conviene pagare qualcosa, ammettere la colpa (lo hanno già fatto), per far vedere che a loro gliene frega qualcosa dei nostri polmoni.

    Le normative antiinquinamento le scrivono dei signori pagati dai produttori di automobili. Servono a loro per vendere vendere piu' auto, rendendo obsolete automobili che, invece, funzionano. E, a volte, a tenere lontano dal mercato i concorrenti scomodi (Indiani, Cinesi, etc...).

    Le auto incriminate passeranno in concessionaria, un ritocchino al sw e via. Non ci saranno richiami, risarcimenti, niente di niente.
    Nel frattempo un pezzo grosso di VW andra in Usa e darà, in pompa magna, un po' di soldi a qualche associazione che cura i malati senza copertura assicurativa e a qualcun'altra che tutela l'ambiente. Poi, in silenzio, dara molti piu' soldi per finanziare la campagna dei Democratici e pure dei Repubblicani.
    Poi inizieranno a importare negli Usa le VW a metano (che piacciono ai Repubblicani) e VW iniziera a investire piu' seriamente nelle Elettriche (che piacciono ai Democratici), magarti in JV con Tesla che fa auto pulite e ha ottimi legami con il potere ma non se la passa bene.

    Finisce tutto a tarallucci e vino.

    ;)

    presumo che esistano dei parametri da fissare anche del motore uguali per tutti, da rispettare nei test dato che anche l'ambiente dei test è uguale per tutti

    cambiare i parametri di funzionamento del motore, rispetto a quelli previsti dai test, significa cambiare il risultato quindi è sempre un trucco

    non importa se su strada si inquina di più, col trucco vorrebbe dire che inquina ancora di più; conta solo se quei parametri sono stati modificati arbitrariamente dal dispositivo per falsare i test


    gli usa si basano sul dio mercato e i soldi; hanno già dimostrato di poter smembrare anche grosse aziende quando i principi di trasparenza e concorrenza del mercato sono violati

    se è davvero accaduto questo nessun avvocato potrà salvarla da una condanna; ma in usa si fanno spesso accordi extragiudiziali, quindi è difficile che si arriverà a una condanna

    in ogni caso far rimuovere gratuitamente il dispositivo ha un costo, come il danno di immagine e anche la multa che difficilmente verrà condonata totalmente, nonostante finanziamenti ai partiti

    non importa se le norme anti-inquinamento sono influenzate dalle case automobilistiche; favoriscono e obbligano il ricambio dell'auto, probabile che loro stesse prevedono multe, quindi non si potrà far finta di niente

    Edited by °°º††Sousuke††º°°© - 27/9/2015, 21:55
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Heartless* @ 27/9/2015, 15:35) 
    CITAZIONE (Lucio Musto @ 27/9/2015, 11:37) 
    La cosa che mi turba di più adesso è (l'ho sentito al TG) che la VW ora richiamerà tutte le auto incriminate in circolazione in europa nelle
    officine autorizzate per l'eliminazione dell'inconveniente...
    Azz!... era così facile eliminare l'inconveniente?... E PERCHé NON L'HANNO FATTO A MONTE?

    NON E' CHE CI VOGLIONO RAGGIRARE CON UN'ALTRA BUFFONATA???

    Nono è molto semplice... il costo di fare un impianto a norma era di 100 euro maggiore... 100 euro per qualche milione di macchine... so centinaia di milioni di euro....
    Adesso di fronte al rischio di multoni da miliardi di euro e di class action... preferiscono spendere qualche centinaio di milioni e sperare di risparmiare sulle multe :)

    mi ricorda la McDonnell Douglas che sapendo di un difetto nella progettazione dei portelloni, per non spendere soldi, fece finta di nulla
    questi, per non spendere 100 euro in piu' ad auto, hanno truccato le emmissioni inquinanti, ora si trovano a spendere miliardi e forse anche a fallire

    Volo Turkish Airlines 981

    Il volo Turkish Airlines 981 era un volo programmato operante dall'aeroporto di Istanbul-Atatürk, in Turchia, con arrivo all'aeroporto di Londra-Heathrow e fermata intermedia presso l'aeroporto di Parigi-Orly. Il pomeriggio del 3 marzo 1974, il McDonnell Douglas DC-10 che serviva il volo si schiantò in un bosco presso Ermenonville, poco dopo il decollo dall'aeroporto di Parigi, provocando la morte di tutto l'equipaggio e passeggeri (346 occupanti il velivolo ). Fu al tempo il più grave disastro aereo della storia, superato solamente nel 1977 dal disastro di Tenerife.

    Il velivolo aveva eseguito la prima tratta dall'aeroporto di Istanbul regolarmente. Il decollo dall'aeroporto di Parigi si svolse normalmente, e l'aereo iniziò ad alzarsi di quota; ottenne il permesso dall'ATC di elevarsi, per poi girare verso Londra. Poco dopo che l'aeroplano passò sopra la città di Meaux, i controllori di volo udirono dei segnali di emergenza per la depressurizzazione della cabina, e i piloti esclamare in turco. Il volo sparì successivamente dal radar; il suo relitto, completamente disintegrato, fu ritrovato in un bosco di Ermenonville, presso la cittadina di Senlis. Tutte le 346 persone a bordo erano già decedute all'arrivo dei soccorsi; solo 40 corpi erano immediatamente riconoscibili.

    il ritrovamento della scatola nera chiarirono i fatti: la cabina entrò in depressurizzazione a causa della rottura dello sportello del vano bagagli, che venne ritrovato presso una fattoria non distante. La differenza di pressione provocò la rottura del pavimento nella cabina passeggeri, e purtroppo anche alcuni cavi elettronici fondamentali per il controllo dell'equilibratore e del timone. Il secondo motore perse potenza, il velivolo entrò in picchiata e iniziò a curvare verso sinistra, senza che i piloti potessero fare nulla. 72 secondi dopo la decompressione, l'aereo, ormai fuori controllo, si schiantò a terra.

    emerge che lo stesso difetto aveva già causato un incidente avvenuto due anni prima con identica causa e dinamica, ovvero un difetto di progettazione del sistema di chiusura del portellone bagagli. La destrezza dei piloti nell'effettuare un atterraggio di emergenza evitò la tragedia. Emerse successivamente con una grossa causa giudiziaria contro la McDonnell Douglas, che la società fosse al corrente del difetto potenzialmente catastrofico grazie ad una perizia, che venne occultata per evitare ripercussioni negative all'azienda. Due anni dopo la stessa avvenne il primo incidente senza vittime, due anni ancora e il secondo drammatico epilogo.



    ... condanne e multe miliardarie portarono la McDonnell Douglas sull'orlo del fallimento, alla fine la McDonnell Douglas fu assorbita dalla sua principale concorrente, la Boeing
     
    Top
    .
  5. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jona0 @ 25/9/2015, 19:31) 
    Questo non piace alle case automobilistiche americane. Che vogliono affossare i motori diesel per tornare a vendere i soliti, vecchi, motori V8 a benzina.

    maggior ragione: se vuoi fare fuori i motorti benzina v8 devi essere piu' pulito e parco nei consumi: ora cosa credi che succedera' invece?
    notizia bomba:
    la motorizzazione civile svizzera ha vietato la vendita dei modelli 12, e 20 tdi dei marchi vw-audi, seat-skoda fino a fine dell'inchiesta!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi © @ 27/9/2015, 20:28) 
    C'ho un sospetto.
    Per me è saltato fuori solo ora per rompere le ovaie alla Merkel.
    E perché si vuole rompere le ovaie alla Merkel proprio ora?
    Riflettete... :rolleyes:

    Perché non ha ascoltato le istruzioni impartite dal Congresso Usa in vari campi, Grecia, Immigrazione e via dicendo?
     
    Top
    .
  7. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    La Germania esporta troppo.
    La Germania ha assunto un ruolo egemonico, non leader, in Europa.
    Questo non sta bene ai servizi segreti di alcuni Paesi, specie a quello britannico.
    Questo è un tipico lavoro da MI5. :):
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    Minchia!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi © @ 28/9/2015, 13:58) 
    La Germania esporta troppo.
    La Germania ha assunto un ruolo egemonico, non leader, in Europa.
    Questo non sta bene ai servizi segreti di alcuni Paesi, specie a quello britannico.
    Questo è un tipico lavoro da MI5. :):

    i vincenti sono sempre antipatici

    ma sono anche i più tenuti d'occhio; si fa in fretta a passare dalle stelle alle stalle
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Mi piacciono tanto questi americani ecologisti .. Del cacchio . Si sino mandate al macello colla gioia dei demolitori milioni di macchine per sostituirle con altre piu inquinanti . Ma dove sono i consumi piu bassi le prestazioni migliori tutte palle ! E i catalizzatori ? Una truffa . Ma no si deve tacere ciò . Bestiale pagare per rottamare le euro zero e costringere a comprare costose euro cinque sei che ... Inquinano di più ! Dalla benzina piombata alla benzina aromatizzata benzenica ! benzina verde cancerogena al posto di benzina rossa irritante . Il gasolio poi ! Spruzzato dagli iniettori con sovrappressioni di 1700 bar se non di piu ! Polveri sottili a profusione ma vi è il filtro antiparticolato . Altra bufala . No grazie tedeschi farabutti ma noi comunque asserviti loro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Nonno mussolini invece la macchina popolare riuscì a farla fare per davvero ! La famosa cinquecento del 1936 !! Fiat cinquecento 1936 ! Davvero mica palle ! Bella macchina ! Ci ho fatto le prime prove di guida a 10 anni ...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ovviamente insabbiamento faccenda procede . Europa ha provveduto a raddoppiare il limite dei residui inquinanti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Inquinamento elevato superiore ma va tutto bene .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Tutto praticamente insabbiato . Inquinamento massimo ma va tutto bene . Vendite in salite
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Tutto bene tutto tranquillo
     
    Top
    .
51 replies since 21/9/2015, 20:14   461 views
  Share  
.
Top