CERCANO CASA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    Con l'anno nuovo apro un topic abbastanza importante, come da titolo avete già capito...

    CERCANO CASA!!!



    ho pensato di creare questo topic per annunciare quando i pelosetti cercano adozione,se avete parenti,voi,amici,conoscenti che trovano animali per strada o non possono più tenerli,mettete l'annuncio qui con la possibilità di farli adottare. magari avrà successo pure qui come su facebook,grazie a quel sito molti pelosetti trovano casa e perchè no?ci proviamo pure noi :)

    spero che mi aiuterete con gli annunci :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    1947938_690442317666006_660649089_n

    Adottare prima della scadenza.
    Non c'è dubbio che i giapponesi amino i loro animali domestici.
    Se passeggiate per Tokyo vedrete un fiume di cagnolini trotterellare intorno ai padroni nei loro abitini, vedrete spuntare testoline fuori dalle borse o addirittura spinti in giro in carrozzina e YouTube documenta migliaia di gatti che fanno cose adorabili nelle case. Ma dietro a questa pet mania del Giappone c’è un lato oscuro: le "scatole del sogno".
    In Giappone gli animali seguono la moda, proprio come i vestiti: una stagione gli husky, un’altra i bassotti etc. Per molte persone un cane non è per la vita, è fino a che non ci si annoia di esso o diventa fuori moda. Questo significa che ogni anno centinaia di migliaia di animali vengono abbandonati dai loro proprietari .
    Questi animali indesiderati sono presi dall’Agenzia del controllo degli animali e messi nelle "scatole dei sogni" (ossia le camere a gas), se non avranno trovato un nuovo proprietario entro breve. Queste camere a gas sono finanziate dal Dipartimento della sanità pubblica per affrontare il problema del randagismo, ma in realtà i numeri crescono a causa degli abbandoni e dell’esiguo numero di rifugi per animali.
    Secondo il Ministero dell'Ambiente nel 2010 l’82 % degli animali che son finiti nei rifugi pubblici hanno affrontato la morte angosciante per soffocamento (visto che spesso animali di dimensioni diverse vengono uccisi contemporaneamente accade che alcuni rimangano agonizzanti per più di mezz'ora).
    Stiamo parlando di 205.000 fra cani e gatti (i 3/4 del totale) ufficialmente abbattuti in tutto il Giappone. Più di 500 animali innocenti al giorno.
    Un rifugio per animali ha deciso di lottare contro questo atteggiamento prevalente.
    Il Kumamoto Animal Welfare Centre per primo decise di opporsi a questa politica dal 2002. Da allora si sono moltiplicate le iniziative finalizzate a far cessare gli abbattimenti e anzi insegnare ai padroni che un animale è per sempre.
    Gli animali non sono giocattoli, impariamo a rispettarli!
     
    Top
    .
1 replies since 16/1/2014, 18:22   98 views
  Share  
.
Top