"Patente a punti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    “Comunicazione per l’Utenza: introduzione della patente a punti”

    Da lunedì 13 gennaio 2014 è stata introdotta una sorta di “patente a punti” per la libera circolazione nel forum: ciascun utente partirà con un tesoretto di 5 punti; poi, ad ogni richiamo di un moderatore o di un amministratore, perderà un punto. Quando si arriva a zero punti, scatta automaticamente l'antiflood, ossia l’intervallo minimo imposto dal sistema tra due post successivi.

    Si verrà richiamati in caso di violazioni al regolamento ritenute gravi e, in particolar modo, in caso di insulti, provocazioni o attacchi – anche ironici e non necessariamente espliciti - ad altri utenti (anche facendo continui e reiterati richiami ad episodi accaduti in precedenza ovvero aprendo discussioni con lo scopo dichiarato o solo velato di ridicolizzare qualcuno).

    La durata del periodo di applicazione dell'antiflood e la durata dell'antiflood verranno decisi collegialmente dallo staff; va comunque da sé che, nei casi ritenuti più gravi o in occasione di continue recidive, potranno essere applicate forme sanzionatorie più severe, come il ban temporaneo o definitivo.

    Recupero punti
    Dopo 2 mesi di buona condotta, cioè 2 mesi senza riceve infrazioni, l'utente recupera il punto perso.

    Edited by CiaoSilvia - 9/4/2014, 23:44
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2014, 01:02   369 views
  Share  
.
Top