AQUISTI ON LINE

Esperienze e considerazioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DraKula976
     
    .

    User deleted


    Pensavo di creare questa discussione, dove ognuno scrive le sue esperienze i consigli, i commenti e varie sui siti di vendite on-line di qualunque genere.

    Per non perdere traccia, mi occuperò "saltuariamente tempo permettendo" di raccogliere le vostre esperienze e riassumerle qui sul post iniziale creando così una specie di database immediatamente consultabile di siti consigliati e non, ognuno con anche un voto.

    Istruzioni :
    Indicate il sito, scrivete la vostra esperienza e date un voto da 1 a 5 motivandolo.

    Che ne dite?

    SETTORE GENERALISTICO (vendono di tutto)

    AMAZON 4/5
    Pro : Moltissimi prodotti, prezzi competitivi, spese di consegne basse (anche abbonamento 10€/anno), app dedicata per smartphone.
    Contro : La ricerca a volte è difficoltosa, non sempre in evidenza i prodotti venduti da amazon senza spese di consegna con l'abbonamento.

    ELETTRONICA / ELETTRODOMESTICI

    mediaworld https://www.mediaworld.it/
    prezzi, se ci aggiungi le spese di spedizione, molto simili a quelli dei centri mediaworld
    comunque, consegna sempre entro 3 o 4 giorni
    voto 5

    misterprice www.misterprice.it/
    prezzi non molto convenienti, ho acquistato una stampante e una fotocamera, la fotocamera circa 10 anni fa, mancava il libretto delle istruzioni, lo sto aspettando ancora adesso
    voto 3

    atomicshop www.atomicshop.it/p/ sito sloveno, buoni prezzi, consegna entro la settimana
    voto 5

    softprice www.softprice.it/ prezzi che slagono e scendono in continuazione,e prodotti, quando il prezzo scende, non piu' disponibili
    voto 1

    ABBIGLIAMENTO / SCARPE

    bonprix www.bonprix.it/ ottimi prezzi, prodotti buoni, anche se non sono certo di lusso
    un po' lunghi nelle consegne, sempre oltre una settimana
    voto 4

    ingrosport www.ingrosport.it/update16/home.php prezzi nella norma, consegna in 4 giorni, spese di spedizione gratis se ordini oltre 50 euro
    voto 4

    Edited by drakula976 - 6/10/2013, 15:58
     
    Top
    .
  2. DraKula976
     
    .

    User deleted


    Inizio io :

    Amazon.it
    Splendido sito che vende di tutto. Famoso per essere uno dei primi siti di vendita di libri ellettronici e del lettore di e-book Kindle Paperwhite.
    Io ho acquistato moltissme volte, prodotti teconlogi, libri, giochi e accessori. Mai una delusione. Con un prodotto ho avuto un problema ed il servizio resi è stto impeccabile.
    Consiglio : con 10euro/anno avete le spese di spedizioni gratuite per consegne il 4/5 giorni (che poi sono 2 o 3) per i prodotti selezionati Amazon Prime cioè quelli venduti direttamente d Amazon e non da altri venditori affiliati. (in pratica quasi tutto)
    Difetti : non sempre si trova quello che si cerca anche se c'è, ed i prodotti Prime non sono ben evidenti.
    Tutto sommato, voto 4 su 5 perchè mi da fastidio perdere tempo a cercare quello che so che c'è.....su Amazon c'è sempre tutto!

    kondom.it
    Vende santini

    Vende preservativi, forse non è il più economico ma mi è sembrato il più affidabile. Ad ora ho fatto 2 ordini soddisfatto. Hanno spesso "pacchi offerta" ed inoltre più ne compri e più sconto hai.Puoi farti anche le confezioni con vari modelli così da provarli un pò tutti.
    Ne ho presi molti alla frutta, perchè il mio naso è sensibile all'odore di plastica....e al supermercato o in farmacia gli aromatizzati costano un botto mentre qui costano molto meno.
    Direi un 4 su 5, poichè capita che il prodotto non è disponibile e bisogna aspettare qualche giorno per effettuare l'ordine
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    mediaworld https://www.mediaworld.it/
    prezzi, se ci aggiungi le spese di spedizione, molto simili a quelli dei centri mediaworld
    comunque, consegna sempre entro 3 o 4 giorni
    voto 5

    misterprice www.misterprice.it/
    prezzi non molto convenienti, ho acquistato una stampante e una fotocamera, la fotocamera circa 10 anni fa, mancava il libretto delle istruzioni, lo sto aspettando ancora adesso
    voto 3

    bonprix www.bonprix.it/ ottimi prezzi, prodotti buoni, anche se non sono certo di lusso
    un po' lunghi nelle consegne, sempre oltre una settimana
    voto 4

    ingrosport www.ingrosport.it/update16/home.php prezzi nella norma, consegna in 4 giorni, spese di spedizione gratis se ordini oltre 50 euro
    voto 4

    atomicshop www.atomicshop.it/p/ sito sloveno, buoni prezzi, consegna entro la settimana
    voto 5

    softprice www.softprice.it/ prezzi che slagono e scendono in continuazione,e prodotti, quando il prezzo scende, non piu' disponibili
    voto 1
     
    Top
    .
  4. Tenente Colonnello Valerio
     
    .

    User deleted


    Io vi consiglio roba d' informatica, in questi siti mi rifornisco io per me stesso o quando faccio asssemblaggi

    www.e-key.it/

    www.drako.it/drako_catalog/

    www.nuxpress.com/
     
    Top
    .
  5. Kali
     
    .

    User deleted


    www.planet-sports.com/ Ci ho preso parecchie cose. Efficientissimo, per chi ama abbigliamento sul genere skater o per snowboard etc. Voto 5
    www.blue-tomato.com idem come sopra
    www.fitocose.it/ Bio eco-cosmesi. Io utilizzo le loro creme. L'unica pecca era la lentezza nelle spedizioni, ma ora han molto velocizzato. Voto 5
    www.etsy.com/ Mi ci perdo. Adoro l'artigianato e gli oggetti/ abbigliamento particolari. Si trovano cose deliziose.
     
    Top
    .
  6. killerkriss
     
    .

    User deleted


    Ma cioè...nessuno ha citato lui?!

    www.ebay.it/

    :unsure: :unsure: :unsure:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    c'è pure saldi privati
     
    Top
    .
  8. DraKula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 1/10/2013, 23:56) 
    bonprix www.bonprix.it/ ottimi prezzi, prodotti buoni, anche se non sono certo di lusso
    un po' lunghi nelle consegne, sempre oltre una settimana

    Io ho ordinato domenica pomeriggio. E' arrivano stamattina....
    2 maglie per me (proprio quelle che cercavo doppio look), mutande e canottiere per il bimbo 2 maglie ed un vestitino per la donna..tutto ok tranne un reggiseno che gli ho ordinato come "sorpresina" e quando l'ho visto ho pensato qui dentro non ti sta neppure il capezzolo!!

    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 15:30) 
    Ma cioè...nessuno ha citato lui?!

    www.ebay.it/

    :unsure: :unsure: :unsure:

    Un mio amico ha ordinato le barre portatutto per la Panda da un privato ad un prezzo stracciato.
    Gli sono arrivati si, ma con attaccato un pezzo di capotte tagliato con la flex. :o:
     
    Top
    .
  9. killerkriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DraKula976 @ 2/10/2013, 20:28) 
    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 15:30) 
    Ma cioè...nessuno ha citato lui?!

    www.ebay.it/

    :unsure: :unsure: :unsure:

    Un mio amico ha ordinato le barre portatutto per la Panda da un privato ad un prezzo stracciato.
    Gli sono arrivati si, ma con attaccato un pezzo di capotte tagliato con la flex. :o:

    Io ho sempre comprato dai negozi su ebay...e mi sono sempre trovata più che bene...
    Le uniche differenze tra i vari negozi venivano dai corrieri...alcuni più efficienti di altri!
     
    Top
    .
  10. Simplyred
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 15:30) 
    Ma cioè...nessuno ha citato lui?!

    www.ebay.it/

    :unsure: :unsure: :unsure:

    io mi trovo bene :wuik: :wuik:
     
    Top
    .
  11. asile
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato parecchie cose su internet e, per fortuna, mi son sempre arrivate....ho comprato in differenti negozi di ebay, soprattutto libri e videogiochi per mio fratello, poi su bow.it ho preso una tv led 48' , su sephora.it vari trucchi :asd: , su fitocose.it alcune cremine, su bottegaverde.it mi capita spesso di farci i regali di natale....ed ho preso tutti gli elettrodomestici di casa tramite trovaprezzi.it :D
     
    Top
    .
  12. DraKula976
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 20:50) 
    CITAZIONE (DraKula976 @ 2/10/2013, 20:28) 
    Un mio amico ha ordinato le barre portatutto per la Panda da un privato ad un prezzo stracciato.
    Gli sono arrivati si, ma con attaccato un pezzo di capotte tagliato con la flex. :o:

    Io ho sempre comprato dai negozi su ebay...e mi sono sempre trovata più che bene...
    Le uniche differenze tra i vari negozi venivano dai corrieri...alcuni più efficienti di altri!

    Io prendo spesso ricambi anche per amici e conoscenti, ad esempio tuo figlio :fisc: ti ha staccato e perso 3 tasti dal notebook? :ang:
    Su ebay trovo qualcuno che ha smontato il portatile e lo vende a pezzi... e ti aggiusto il portatile :wuik:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 15:30)
    Ma cioè...nessuno ha citato lui?!

    www.ebay.it/

    :unsure: :unsure: :unsure:

    no, perchè si puo' acquistare solo con carta di credito, io acquisto solo dove si puo' pagare in contrassegno... ricevo la merce, controllo, e pago :P:

    CITAZIONE (DraKula976 @ 2/10/2013, 20:28)
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 1/10/2013, 23:56) 
    bonprix www.bonprix.it/ ottimi prezzi, prodotti buoni, anche se non sono certo di lusso
    un po' lunghi nelle consegne, sempre oltre una settimana

    Io ho ordinato domenica pomeriggio. E' arrivano stamattina....

    :sti: a me fanno aspettare secoli :ang:

    CITAZIONE
    2 maglie per me (proprio quelle che cercavo doppio look), mutande e canottiere per il bimbo 2 maglie ed un vestitino per la donna..tutto ok tranne un reggiseno che gli ho ordinato come "sorpresina" e quando l'ho visto ho pensato qui dentro non ti sta neppure il capezzolo!!

     
    Top
    .
  14. killerkriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 2/10/2013, 22:36) 
    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 15:30)
    Ma cioè...nessuno ha citato lui?!

    www.ebay.it/

    :unsure: :unsure: :unsure:

    no, perchè si puo' acquistare solo con carta di credito, io acquisto solo dove si puo' pagare in contrassegno... ricevo la merce, controllo, e pago :P:

    Ma io ho visto questa possibilità anche su ebay.. :unsure:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (killerkriss @ 2/10/2013, 22:38) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 2/10/2013, 22:36) 
    no, perchè si puo' acquistare solo con carta di credito, io acquisto solo dove si puo' pagare in contrassegno... ricevo la merce, controllo, e pago :P:

    Ma io ho visto questa possibilità anche su ebay.. :unsure:

    boh, saranno rari :unsure: , io non ne ho mai trovati di negozi su ebay che accettano il pagamento per contrassegno
     
    Top
    .
41 replies since 1/10/2013, 18:22   601 views
  Share  
.
Top