I sex toys nella coppia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuLu¨
     
    .

    User deleted


    In tanti Paesi del mondo, i sex toys - i giocattoli sessuali come vibratori e affini, insomma - sono da tempo stati sdoganati. Non scandalizzano più come una volta, e anzi sempre più coppie vi fanno ricorso senza troppo sorprendere. Negli Stati Uniti, per esempio, il vibratore viene usato da più della metà delle donne adulte e, a sorpresa, dal 43% degli uomini. La fonte? Una ricerca condotta dal Center for Sexual Health Promotion dell'Indiana University, pubblicata sulla rivista “Journal of Sexual Medicine”. E in Italia? Com'è la situazione nel nostro Paese?

    Dipendenti dal sesso
    Quello statunitense mi sembra un dato po’ eccessivo, almeno dall'esperienza diretta maturata qui da noi", commenta Franco Avenia, il presidente dell’Associazione italiana per la ricerca in sessuologia (Airs). "Ma va considerato che mentre nel nostro Paese abbiamo il 6% di dipendenti da sesso, negli Usa questa stessa percentuale cresce fino al 13%. Il che significa che negli Usa il sesso, come molti altri aspetti della vita, si dilata su proporzioni e dimensioni a noi lontane".

    Il vibratore per l’uomo
    È evidente che il vibratore venga considerato un surrogato del pene. E questo, però porta a riflettere sulla differenza sostanziale che riveste dal punto di vista psicologico.

    “A parte l'utilizzo che ne possono fare i gay, il vibratore utilizzato dagli uomini nella coppia nasconde (in verità a fatica) la paura di non essere all'altezza sessualmente: sia per paventata o reale difficoltà o mancanza di erezione sia per un’eventuale eiaculazione precoce”, spiega ancora Franco Avenia. Il vibratore, quindi, come “scialuppa di salvataggio, antidoto alla paura di non farcela, come artifizio per sostenere la virilità”.

    I significati dei sex toys per la psiche
    “L'uso sistematico del vibratore nella coppia denuncia il senso d'inferiorità vissuto dagli uomini e le rivendicazioni femminili sul piacere, reali o immaginate dagli uomini”, dice ancora Avenia. “Più o meno celato, questo uso denuncia poi una materializzazione della sessualità, una traslazione impropria da sessualità a genitalità. Non più dunque seduzione, erotizzazione, interscambio basato sul desiderio sessuale, ma solo stimolazioni dei genitali, comunque prodotte”.
    Ma dietro l'uso sporadico del vibratore si può nascondere anche la semplice voglia di divertirsi in coppia. “L'uso sporadico del vibratore, qualora sia un uso ludico, non può che accrescere il divertimento, la creatività e il piacere dei partner”. Ma attenzione agli eccessi: “Spesso questi artifizi possono spingere verso la masturbazione compulsiva, poiché la mancanza di una reale sessualità, vissuta interamente con il corpo e con un partner, tendono a creare una risposta puramente meccanica che, lasciando sostanzialmente insoddisfatti, spinge alla ripetizione del comportamento per arrivare alla sazietà”.

    Fonte

    Voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Posso dire la mia da donna 30enne . I vibratori salvano la vita a noi donne sole o anche per chi vuole sperimentare da sola oltre il sesso con il proprio uomo, per scoprirci ancora di più. Io pesonalmente anche quando avevo un fidanzato ricorrevo speso all'uso dei sex toys in particolare al vibratore che simulava iò sesso orale *___* e che dire niente a che farecon l'uomo tutta un'altra storia da provare il mio preferito e il sito : www.kingsexyshop.it/
    e il vibratore è il https://www.kingsexyshop.it/per-lui/rewolu...gua-sesso-orale
    provare per credere . ciaooooo
     
    Top
    .
  3. Ricky lo spagnolo
     
    .

    User deleted


    Spam
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    spam cosa?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,634
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luisa Pellegrini1 @ 8/9/2021, 11:16) 
    spam cosa?

    va bene va bene
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    così :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    :pant:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,278

    Status
    Anonymous
    :sonno:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    a voi quali sex toys piacciono se li usate?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,359
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Premessa: non ho mai usato sex toys.
    Messaggio: penso che sia normale cercare il piacere anche con metodi alternativi ma è sempre giusto cercare di trovare un equilibrio di coppia conoscendosi e cercando di soddisfarsi a vicenda.
     
    Top
    .
  11. Nozomi ©
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luisa Pellegrini1 @ 10/9/2021, 09:36) 
    a voi quali sex toys piacciono se li usate?

    Io usavo uno Slimmer Multi-spid Metal Dreams Vibe Banaba 0342-04-BX assemblato in Cina ma distribuito in America dalla Johnson Enterprise, pagato 30 euri una decina di anni fa.
    Semplice da usare. Ora non lo uso più, non faccio più sesso solitario. Non è molto versatile: non è adatto alla stimolazione anale, ho provato un paio di volte, sia su me stessa sia sul partner senza soddisfazione reciproca.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    nel frattempo...


    VAGINATEVI COJONI!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nozomi © @ 10/9/2021, 12:02) 
    CITAZIONE (Luisa Pellegrini1 @ 10/9/2021, 09:36) 
    a voi quali sex toys piacciono se li usate?

    Io usavo uno Slimmer Multi-spid Metal Dreams Vibe Banaba 0342-04-BX assemblato in Cina ma distribuito in America dalla Johnson Enterprise, pagato 30 euri una decina di anni fa.

    www.youtube.com/watch?v=D6TTNZ8jKgA
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nozomi © @ 10/9/2021, 12:02) 
    CITAZIONE (Luisa Pellegrini1 @ 10/9/2021, 09:36) 
    a voi quali sex toys piacciono se li usate?

    Io usavo uno Slimmer Multi-spid Metal Dreams Vibe Banaba 0342-04-BX assemblato in Cina ma distribuito in America dalla Johnson Enterprise, pagato 30 euri una decina di anni fa.
    Semplice da usare. Ora non lo uso più, non faccio più sesso solitario. Non è molto versatile: non è adatto alla stimolazione anale, ho provato un paio di volte, sia su me stessa sia sul partner senza soddisfazione reciproca.

    Io sia quando avevo un compagno che adesso che sono sola mi sono affidata a questo sito e trovo che la qualità prezzo sia ottima . dai un'occhiata e mi fai sapere :baci: :XP:
    www.kingsexyshop.it/
     
    Top
    .
13 replies since 29/4/2013, 15:55   575 views
  Share  
.
Top