Come camminare (e sedurre) con un tacco 12

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    La seduzione, si sa, passa anche attraverso un tacco a spillo. Ecco dunque i suggerimenti di Daniela Farnese e Veronica Benini (in rete Dania e Spora) per imparare a muoversi su un tacco 12!

    Perché il tacco seduce
    «Le scarpe con i tacchi sono simbolo per eccellenza di femminilità e di potere al femminile: rappresentano una donna indipendente, libera», spiega Dania. «D'altronde, lo stiletto era anticamente il pugnale con cui si colpiva al cuore il nemico, finendolo. Anche lo stiletto della scarpa (cioè la struttura interna, metallica, del tacco), se usato bene, con sapienza, non lascia via di scampo al nostro avversario maschile».
    Non un'andatura qualunque
    «La camminata "col tacco" ha una sua tecnica, che bisogna imparare, proprio come nella danza, in modo da impadronirsene e far sembrare i propri passi naturali, armonici. La seduzione nasce infatti dalla naturalezza», sottolinea Spora. «Le prime volte ci si può allenare spingendo un carrello del supermercato, che sorregge e rende libere di provare e di trovare il proprio stile "catwalk". Un consiglio su tutti? Sorridete sempre: anche se non cammina benissimo, una donna sui tacchi sorridente è irresistibile!».
    Le regole basic per passare dalle sneakers allo stiletto
    1) Acquistare sempre scarpe con un numero in più per evitare la punta stretta
    2) In negozio controllare il piombo del tacco: se è fuori asse, chiedere un altro paio dello stesso modello, stesso numero
    3) Scarpe nuove: sempre risuolarle per renderle antiscivolo!
    4) Per le principianti: iniziare con le zeppe. Ricordare comunque che le più stabili sono le scarpe chiuse o sandali a lacci multipli
    5) Capire i nostri limiti: scegliere un tacco con cui possiamo mantenere una camminata elegante e disinvolta . Il plateau aiuta a salvaguardare i metatarsi.
    6) Farsi fare dal podologo dei plantari e portarli sempre quando si indossano delle scarpe chiuse. Al momento dell'acquisto, provare sempre la scarpe chiuse con i plantari.
    7) Scarpa aperta o sandalo: cuscinetti in gel trasparente (tipo Party Feet)
    8) Alternare le scarpe tutti i giorni
    9) Postura giusta: testa alta, mento in su, schiena dritta, spalle giù, braccia rilassate, addominali dinamici, ginocchio teso, caviglia mobile. Oscillazioni orizzontali solo dalla vita in giu' (cioè a oscillare sono solo i fianchi)
    10) Manutenzione delle scarpe: usare solo spray idrorepellente per il camoscio, pasta o cera per il cuoio
    11) Dormire con le calze contenitive per evitare le gambe gonfie
    12) Allenare tutti i giorni le articolazioni del piede e il tallone d'Achille camminando con scarpe da ginnastica o sneakers. Fare stretching e yoga per alleviare la vertebre. D'obbligo la cura quotidiana dei nostri piedi: eliminare le callosità, idratare e applicare uno smalto neutro o colorato.
     
    Top
    .
  2. la_biri
     
    .

    User deleted


    meno male che io i tacchi nn li posso mettere :lol: troppa fatica :lol:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    alcune donne sembra che camminino con una scopa nel culo :doh:
     
    Top
    .
  4. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Puoi usare tutte le precauzioni che vuoi, che il tacco troppo alto ti devasta comunque: problemi alla colonna vertebrale, a tutta l'area lombare, alluce valgo, rischi di tendiniti...

    Grazie tante, ma io passo!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Perché il tacco seduce
    «Le scarpe con i tacchi sono simbolo per eccellenza di femminilità e di potere al femminile: rappresentano una donna indipendente, libera», spiega Dania. «D'altronde, lo stiletto era anticamente il pugnale con cui si colpiva al cuore il nemico, finendolo. Anche lo stiletto della scarpa (cioè la struttura interna, metallica, del tacco), se usato bene, con sapienza, non lascia via di scampo al nostro avversario maschile».
    Non un'andatura qualunque
    «La camminata "col tacco" ha una sua tecnica, che bisogna imparare, proprio come nella danza, in modo da impadronirsene e far sembrare i propri passi naturali, armonici. La seduzione nasce infatti dalla naturalezza», sottolinea Spora. «Le prime volte ci si può allenare spingendo un carrello del supermercato, che sorregge e rende libere di provare e di trovare il proprio stile "catwalk". Un consiglio su tutti? Sorridete sempre: anche se non cammina benissimo, una donna sui tacchi sorridente è irresistibile!».
    Le regole basic per passare dalle sneakers allo stiletto
    1) Acquistare sempre scarpe con un numero in più per evitare la punta stretta
    2) In negozio controllare il piombo del tacco: se è fuori asse, chiedere un altro paio dello stesso modello, stesso numero
    3) Scarpe nuove: sempre risuolarle per renderle antiscivolo!
    4) Per le principianti: iniziare con le zeppe. Ricordare comunque che le più stabili sono le scarpe chiuse o sandali a lacci multipli
    5) Capire i nostri limiti: scegliere un tacco con cui possiamo mantenere una camminata elegante e disinvolta . Il plateau aiuta a salvaguardare i metatarsi.
    6) Farsi fare dal podologo dei plantari e portarli sempre quando si indossano delle scarpe chiuse. Al momento dell'acquisto, provare sempre la scarpe chiuse con i plantari.
    7) Scarpa aperta o sandalo: cuscinetti in gel trasparente (tipo Party Feet)
    8) Alternare le scarpe tutti i giorni
    9) Postura giusta: testa alta, mento in su, schiena dritta, spalle giù, braccia rilassate, addominali dinamici, ginocchio teso, caviglia mobile. Oscillazioni orizzontali solo dalla vita in giu' (cioè a oscillare sono solo i fianchi)
    10) Manutenzione delle scarpe: usare solo spray idrorepellente per il camoscio, pasta o cera per il cuoio
    11) Dormire con le calze contenitive per evitare le gambe gonfie
    12) Allenare tutti i giorni le articolazioni del piede e il tallone d'Achille camminando con scarpe da ginnastica o sneakers. Fare stretching e yoga per alleviare la vertebre. D'obbligo la cura quotidiana dei nostri piedi: eliminare le callosità, idratare e applicare uno smalto neutro o colorato.

    Pensa che figata!
    Compri scarpe di un numero in più....non ti fanno male in punta in compenso le perdi per strada!
    Vai in negozio con la livella per controllare che il tacco sia in asse!
    Compri scarpe nuove e manco le indossi che le devi portare già dal ciabattino.
    Dopo il conto del ciabattino....ti devi accollare anche quello del podologo e dei plantari!
    I cuscinetti tipo Party Feet......NON SERVONA AD UNA CIPPA!
    Magari ci sono quaranta gradi ed umidità tipo foresta amazzonica....ma prima di stenderti nel letto bollente tipo forno crematorio indossi le tue sacre calze contenitive perchè domani devi indossare il sandali da mistress!
    Infine....dopo aver patito sofferenze immani tutto il giorno con indosso il tuo tacco dodici devi pure metetrti le sneakers e andare a camminare per allenare.......IL TALLONE DI ACHILLE!!!!!!!
    Mica il tendine! Il TALLONE!

    Quanto adoro le mie ballerine!
     
    Top
    .
  6. killerkriss
     
    .

    User deleted


    :caz:

    Io sono per le scarpe da ginnastica...ci tengo alla mia schiena e ai miei piedi...
    L'unica volta che ho avuto l'ardire di mettere un tacco 12 è stato in un capodanno in discoteca, dopo un'ora ho buttato le scarpe e sono stata letteralmente scalza...anche per tornare in albergo...praticamente ho camminato sul ghiaccio, ma ho preferito!!!!
     
    Top
    .
  7. LAMU'74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 15/4/2013, 17:32) 
    La seduzione, si sa, passa anche attraverso un tacco a spillo. Ecco dunque i suggerimenti di Daniela Farnese e Veronica Benini (in rete Dania e Spora) per imparare a muoversi su un tacco 12!
    ....

    quante baggianate

    non è necessario il tacco 12 per camminare in maniera seducente
    puoi farlo perfino con un tacco 10, una ballerina o calzando una Air-max di tutto rispetto

    quello che dovrebbero fare, sopratutto le "TACCO12FOREVVAH addicted" è rendersi conto che spesso basta abbassare di 2/3cm il tacco, per potersi sentire sicure, comode, sciolte e assolutamente padrone della propria andatura, che cosi facendo, non può che risultare morbida, ancheggiante e femminile

    inutile issarsi a tutti i costi su 'ste cazzo di scarpe kilometriche - poi da quando hanno scoperto i plateau non ti dico - e sembra che camminano con un palo impiantato nel culo, spesso le spalle e il busto incurvato in avanti, e se le guardi da dietro, molte volte hanno pure l'andatura dei piedi assolutamente errata che pende all'interno o fa andare di sbieco la camminata


    orrribiluss!! :ang:
     
    Top
    .
  8. killerkriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAMU'74 @ 10/5/2013, 10:35) 
    CITAZIONE (summerina_ @ 15/4/2013, 17:32) 
    La seduzione, si sa, passa anche attraverso un tacco a spillo. Ecco dunque i suggerimenti di Daniela Farnese e Veronica Benini (in rete Dania e Spora) per imparare a muoversi su un tacco 12!
    ....

    quante baggianate

    non è necessario il tacco 12 per camminare in maniera seducente
    puoi farlo perfino con un tacco 10, una ballerina o calzando una Air-max di tutto rispetto

    quello che dovrebbero fare, sopratutto le "TACCO12FOREVVAH addicted" è rendersi conto che spesso basta abbassare di 2/3cm il tacco, per potersi sentire sicure, comode, sciolte e assolutamente padrone della propria andatura, che cosi facendo, non può che risultare morbida, ancheggiante e femminile

    inutile issarsi a tutti i costi su 'ste cazzo di scarpe kilometriche - poi da quando hanno scoperto i plateau non ti dico - e sembra che camminano con un palo impiantato nel culo, spesso le spalle e il busto incurvato in avanti, e se le guardi da dietro, molte volte hanno pure l'andatura dei piedi assolutamente errata che pende all'interno o fa andare di sbieco la camminata


    orrribiluss!! :ang:

    :pk: :pk: :pk:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LAMU'74 @ 10/5/2013, 10:35) 
    quante baggianate

    non è necessario il tacco 12 per camminare in maniera seducente
    puoi farlo perfino con un tacco 10, una ballerina o calzando una Air-max di tutto rispetto

    quello che dovrebbero fare, sopratutto le "TACCO12FOREVVAH addicted" è rendersi conto che spesso basta abbassare di 2/3cm il tacco, per potersi sentire sicure, comode, sciolte e assolutamente padrone della propria andatura, che cosi facendo, non può che risultare morbida, ancheggiante e femminile

    inutile issarsi a tutti i costi su 'ste cazzo di scarpe kilometriche - poi da quando hanno scoperto i plateau non ti dico - e sembra che camminano con un palo impiantato nel culo, spesso le spalle e il busto incurvato in avanti, e se le guardi da dietro, molte volte hanno pure l'andatura dei piedi assolutamente errata che pende all'interno o fa andare di sbieco la camminata


    orrribiluss!! :ang:

    E perchè invece la sensualità di un bel piede fasciato in un sandalo raso-terra magari con allacciatura alla schiava????
    Beninteso....non è che io dica che le donne che indossano i tacchi alti siano delle stupide.... Semplicemente penso che per saper portare i tacchi (e non fare appunto la figura di quella che ha un palo piantato nel culo) ci voglia anche un buon 50% di predisposizione innata.
    E se devo patire le pene dell'inferno pur di indossare il tacco alto facendo pure la figura di cui sopra.....allora preferisco tenermi le mie scarpe raso-terra!
     
    Top
    .
  10. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 10/5/2013, 10:46) 
    CITAZIONE (LAMU'74 @ 10/5/2013, 10:35) 
    quante baggianate

    non è necessario il tacco 12 per camminare in maniera seducente
    puoi farlo perfino con un tacco 10, una ballerina o calzando una Air-max di tutto rispetto

    quello che dovrebbero fare, sopratutto le "TACCO12FOREVVAH addicted" è rendersi conto che spesso basta abbassare di 2/3cm il tacco, per potersi sentire sicure, comode, sciolte e assolutamente padrone della propria andatura, che cosi facendo, non può che risultare morbida, ancheggiante e femminile

    inutile issarsi a tutti i costi su 'ste cazzo di scarpe kilometriche - poi da quando hanno scoperto i plateau non ti dico - e sembra che camminano con un palo impiantato nel culo, spesso le spalle e il busto incurvato in avanti, e se le guardi da dietro, molte volte hanno pure l'andatura dei piedi assolutamente errata che pende all'interno o fa andare di sbieco la camminata


    orrribiluss!! :ang:

    E perchè invece la sensualità di un bel piede fasciato in un sandalo raso-terra magari con allacciatura alla schiava????
    Beninteso....non è che io dica che le donne che indossano i tacchi alti siano delle stupide.... Semplicemente penso che per saper portare i tacchi (e non fare appunto la figura di quella che ha un palo piantato nel culo) ci voglia anche un buon 50% di predisposizione innata.
    E se devo patire le pene dell'inferno pur di indossare il tacco alto facendo pure la figura di cui sopra.....allora preferisco tenermi le mie scarpe raso-terra!

    il sandalo raso terra, no ti prego.... io ho sempre mal di piedi con quei cosi
     
    Top
    .
  11. killerkriss
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 10/5/2013, 10:46) 
    E perchè invece la sensualità di un bel piede fasciato in un sandalo raso-terra magari con allacciatura alla schiava????
    Beninteso....non è che io dica che le donne che indossano i tacchi alti siano delle stupide.... Semplicemente penso che per saper portare i tacchi (e non fare appunto la figura di quella che ha un palo piantato nel culo) ci voglia anche un buon 50% di predisposizione innata.
    E se devo patire le pene dell'inferno pur di indossare il tacco alto facendo pure la figura di cui sopra.....allora preferisco tenermi le mie scarpe raso-terra!

    Io dico solo che mia cugina ha iniziato a portare tacchi vertiginosi a 12 anni...le si sono modificati i piedi, usava anche i sandali coi tacchi per andare in spiaggia...quando le si sono rotti l'ho costretta a prendere un paio di infradito, ci ha camminato un paio di ore nella giornata, nei tragitti tra casa e spiaggia e la sera stava malissimo, aveva male ai piedi, alla schiena, alle gambe...
    Ma come cacchio si fa!!?!??! :ang: :ang: :ang:
     
    Top
    .
  12. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAMU'74 @ 10/5/2013, 10:35) 
    CITAZIONE (summerina_ @ 15/4/2013, 17:32) 
    La seduzione, si sa, passa anche attraverso un tacco a spillo. Ecco dunque i suggerimenti di Daniela Farnese e Veronica Benini (in rete Dania e Spora) per imparare a muoversi su un tacco 12!
    ....

    quante baggianate

    non è necessario il tacco 12 per camminare in maniera seducente
    puoi farlo perfino con un tacco 10, una ballerina o calzando una Air-max di tutto rispetto

    quello che dovrebbero fare, sopratutto le "TACCO12FOREVVAH addicted" è rendersi conto che spesso basta abbassare di 2/3cm il tacco, per potersi sentire sicure, comode, sciolte e assolutamente padrone della propria andatura, che cosi facendo, non può che risultare morbida, ancheggiante e femminile

    inutile issarsi a tutti i costi su 'ste cazzo di scarpe kilometriche - poi da quando hanno scoperto i plateau non ti dico - e sembra che camminano con un palo impiantato nel culo, spesso le spalle e il busto incurvato in avanti, e se le guardi da dietro, molte volte hanno pure l'andatura dei piedi assolutamente errata che pende all'interno o fa andare di sbieco la camminata


    orrribiluss!! :ang:

    ti amo :wub:
     
    Top
    .
  13. LAMU'74
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 10/5/2013, 10:46) 
    E perchè invece la sensualità di un bel piede fasciato in un sandalo raso-terra magari con allacciatura alla schiava????
    Beninteso....non è che io dica che le donne che indossano i tacchi alti siano delle stupide.... Semplicemente penso che per saper portare i tacchi (e non fare appunto la figura di quella che ha un palo piantato nel culo) ci voglia anche un buon 50% di predisposizione innata.
    E se devo patire le pene dell'inferno pur di indossare il tacco alto facendo pure la figura di cui sopra.....allora preferisco tenermi le mie scarpe raso-terra!

    sono d'accordo con te, e di fatto penso che ogni piede abbia la sua scarpa adatta

    poi si possono godere anche millemila altri modelli
    ma quello che per me è fondamentale è mettere sempre qualche cosa che mi faccia stare bene con me stessa
    ( e di conseguenza con gli altri) e che non mi faccia cadere nel ridicolo

    poi oh....viva anche i piedi scalzi, le ciabatte infradito o i sandali raso terra (che non tutte sanno portare)

    basta avere i piedi ben curati ed essere una gioia sia nel guardarsi e nel farsi guardare ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,743

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (la_biri @ 10/5/2013, 10:48) 
    CITAZIONE (LaStrega @ 10/5/2013, 10:46) 
    E perchè invece la sensualità di un bel piede fasciato in un sandalo raso-terra magari con allacciatura alla schiava????
    Beninteso....non è che io dica che le donne che indossano i tacchi alti siano delle stupide.... Semplicemente penso che per saper portare i tacchi (e non fare appunto la figura di quella che ha un palo piantato nel culo) ci voglia anche un buon 50% di predisposizione innata.
    E se devo patire le pene dell'inferno pur di indossare il tacco alto facendo pure la figura di cui sopra.....allora preferisco tenermi le mie scarpe raso-terra!

    il sandalo raso terra, no ti prego.... io ho sempre mal di piedi con quei cosi

    Lo so.....nemmeno la totale assenza di tacco è l'optimum per la schiena.....
    Però io finora non ho mai avuto problemi.....(senza contare che la misura consigliata dagli esperti è quel 4/5 cm che mi fa pensare tanto alla "Sciura Peppina"! :asd: ) e almeno quando la sera mi levo le scarpe non ho i piedi che sono rattrapiti!
     
    Top
    .
  15. la_biri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaStrega @ 10/5/2013, 10:57) 
    CITAZIONE (la_biri @ 10/5/2013, 10:48) 
    il sandalo raso terra, no ti prego.... io ho sempre mal di piedi con quei cosi

    Lo so.....nemmeno la totale assenza di tacco è l'optimum per la schiena.....
    Però io finora non ho mai avuto problemi.....(senza contare che la misura consigliata dagli esperti è quel 4/5 cm che mi fa pensare tanto alla "Sciura Peppina"! :asd: ) e almeno quando la sera mi levo le scarpe non ho i piedi che sono rattrapiti!

    io vivo di scarpette da ginnastica
    poi ho anche scarpe col tacco, ma nn supero un 6
    e dire che quando nn avevo mal di schiena, con un tacco 8/10 ci facevo certe corse.... :sad:
     
    Top
    .
116 replies since 15/4/2013, 16:32   4511 views
  Share  
.
Top