LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli

Cosa fare se si trova un uccello ferito.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chia˜
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic informativo dopo aver letto una discussione aperta l'anno scorso in cui si chiedeva aiuto sul cosa fare con un uccello ritrovato in giardino.

    Ho saputo dell'esistenza della LIPU lo scorso anno ed è stato provvidenziale!
    L'estate scorsa ho salvato dalle grinfie della mia gatta un povero passerotto....decisamente fortunato!
    Una volta recuperato, l'ho inserito in una gabbietta mettendogli a disposizione acqua e mangime (non ha toccato niente, ma vabbè -.-) e coprendolo con degli stracci di modo che potesse stare tranquillo. Quel giorno era ormai tardi, così ho deciso di aspettare il giorno dopo per recarmi alla LIPU. Tra l'altro avevo saputo che se fosse sopravvissuto alla notte, avrebbe avuto qualche speranza di riprendersi del tutto.
    Passata la notte, il pennuto era ancora vivo, così lo misi in una scatola coi buchi imbottita con del panno, e mi sono recata alla LIPU (fortuna vuole che vi sia un centro abbastanza vicino a me).
    Hanno preso in consegna il passero e si son presi cura di lui liberandolo una volta guarito.

    Quindi se trovate una qualsiasi specie di uccello caduto dal nido, ferito o che altro, contattate la LIPU.
    Nel loro sito troverete le indicazioni su come comportarsi in caso di ritrovamento e l'elenco delle loro oasi e dei loro centri: www.lipu.it/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Si molto importante . Ne sono socio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Bello davvero bello avanti cosi
     
    Top
    .
2 replies since 13/4/2013, 17:08   215 views
  Share  
.
Top