Downton Abbey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spica666
     
    .

    User deleted


    chi di voi segue Downton Abbey?...
    la storia è ambientata nel periodo che va dal 1912 (anno della tragedia del Titanic) in poi e narra le vicissitudini della famiglia aristocratica dei Crawley, conte e contessa di Grantham, e delle loro figlie...
    intorno alla famiglia si intrecciano altre storie di parenti, amici, pretendenti delle figlie e vari...
    interessantissimo secondo me è il modo in cui viene dato risalto alle interazioni tra la famiglia aristocratica e i domestici della casa...
    confesso di non essere mai stata una grande amante delle storie cosiddette "in costume"... le ho sempre trovate piuttosto noiose, ma questa serie ha cambiato completamente la mia visuale su questo genere di fiction...
    sicuramente buona parte del merito va al cast... gli attori sono tutti bravissimi, a cominciare dalla grande Maggie Smith (l'immarcescibile Minerva McGranitt di Harry Potter), che interpreta Lady Violet, la madre del conte... e poi il maggiordomo, signor Carson, e la governante, signora Hughes, entrambi severi e disciplinati, ma alla fine molto "genitori"...
    insomma, nessun altro si è innamorato di questa "fetta di Old England"?...
     
    Top
    .
  2. Simplyred
     
    .

    User deleted


    Mai vista, su che canale la fanno ?
     
    Top
    .
  3. Spica666
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simplyred @ 23/12/2012, 11:16) 
    Mai vista, su che canale la fanno ?

    su Rete4... ormai siamo alla fine della 2a stagione... :):
     
    Top
    .
  4. fabi90
     
    .

    User deleted


    io lo seguo :pant: mi piace specialmente la moda di quei tempi
     
    Top
    .
3 replies since 22/12/2012, 23:43   130 views
  Share  
.
Top