il grande inganno del catalizzatore

cambiare macchina non serve mrglio tenersi la propria

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    carissimi !! mio padre fa il meccanico autoriparatore a milano dal 1966 ; è un grande appassionato di alfaromeo , quelle costruite tra il 1950 ed il 1996 non hanno segreti per lui !! bene , il 6 ottobre 2011 è ripoartita la guerra santa contro contro le pevere non colpevoli euro zero . grazie a letizia brichetto arnaboldi , per lei dovrebbero essere gia tuttte radiate dal pra e demolite , a milano le euro zero ricominciano ad avere problemi . non inquinano come i grossi suv euro 3 4 5 loro si da bloccare . per ridurre l'inquinamento dal 1 1 1993 tutte la auto vendute in italia devono essere dotate di catalizzatore , marmitta catalitica . bene . la marmitta normale arriva a 195-190 gradi di temperatura , la marmitta catalizzata arriva a 1000-1200 gradi !! per funzionare , il catalizzatore deve arrivare a 1000-1200 gradi per funzionare altrimenti non funziona e allo scarico i fumi di scarico sono piu inquinanti rispetto alle non catalizzate . allora , percorrere 500-1000 metri in citta non permette al catalizzatore di arrivare a 1000 gradi , quindi il catalizzatore non funziona e la sua azione è nulla . le polveri sottili sono creati dagli scarichi industriali come gli inceneritori , brescia ne ha uno e infatti le polveri sottili in citta sono tante , milano ne ha 1 anche lei , e le polveri sottili ci sono . poi le auto diesel , le povere diesel euro zero , con le loro pompe di iniezione tarate a 600-700 bar di funzionamento danno origine a poche polveri sottili ; le euro 1 a gasolio hanno sistema di iniezione che spinge il gasolio a pressioni maggiori quindi piu polveri sottili prodotte ; le diesel euro 3 e 4 sono solitamente maggiori produttrici di polveri sottili , il loro sistema di iniezione spara il gasolio a 1700-1800 bar di pressione .. poi , i moderni suv euro 4 5 , grossi , di cilindrata 2000-3000 e piu , ragazzi , il consumo ! e la necessita di ossigeno per comburare il combustibile !! e l'inquinamento picchia livelli piu alti . le povere euro zero a benzina tenute bene occupano meno spazio , consumano meno e producono molte meno polveri sottili .
     
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    con l'avvento del catalizzatore , gli affari di chi lo produce sono aumentati tantissimo . peccato serva a poco per salvare il territorio dallo smog ..
     
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  3. Proff Termidor
     
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    nah, sul catalizzatore direi che ci sono pochi dubbi, funziona!
    ma bisognerebbe parlare del filtro aniparticolato sulle diesel...
    praticamente riduce le polveri piu' sottili in ancor piu' sottili...
    ma a norma di legge!
    :sti:

    certo, ma allora nessuno cambiarebbe la vettura ogni 4-5 anni anziche 10 -12 come si faceva fino agli anni 80..
    meditate gente....meditate..
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  4. jona0
     
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    Ci dice che impiega tempo a raggiungere la temperatura e per i percorsi brevi non è efficace ha ragione.
    Ma, in ogni caso, dal punto di vista delle emissioni di sostanze tossiche le auto di oggi sono immensamente meno inquinanti di quellee di ieri.
    In ogni casa automobilistica buona parte del budget di ricerca e sviluppo viene speso per rispettare le sempre più stringenti norme anti-inquinamento europee e americane.

     
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    ragazzi , che il catalizzatore funzioni , funziona , certo , purtroppo a 60000-70000 km percorsi va cambiato , altrimenti anziche inquinare poco inquina come se non fosse catalizzata anzi di piu , perche le alte temperature che si sviluppano nel funzionamento non ce la fanno a pulire i gas scaricati dal motore , che rimangono tal quali ; in citta se si percorrono fino a pochi km al giorno , non si riesce ad arrivare alle temperature di esercizio necessarie per distruggere i gas di scarico emessi dal motore . a 60000km il filtro del catalizzatore si intasa . il filtro antiparticolato ? una presa in giro ; dopo un po devi pulirlo .. si intasa e tocca dare una bella sgasata per liberarlo .. le norme antiinquinamento americane ed europee ?? balle ; serve solo per fare piazza pulita del povero innocente patrimonio storico . report rai 3 ha fatto esaminare una euro 4 ed una euro2 .. uguale !! e le euro zero piu nuove , meglio ancora . mio padre ed i suoi colleghi lo hanno visto personalmente . purtroppo si picchia perche bisogna aiutare fiat e soci a vendere macchine . sicuri davvero che una uno del 1983-1984 ben tenuta inquina di piu di una nuova punto catalizzata ben tenuta ?? certamente , se si prende un 1100/103 del 1955 , purtroppo si , è vero , inquina di piu .. non tantissimo ma inquina di piu . le auto anni 70 ed 80 del XX secolo possono tranquillamente quasi tutte passare gli esami piu seri !! certo , ci vuole un bravo meccanico competente o imparare come si fa !! è quasi facile ed economico !!
     
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    peccato davvero ci sia la volonta di voler far sparire auto ancora efficienti o che poterbbero tornarlo con poca spesa
     
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    il catalizzatore : tutti i metalli rari preziosi come platino e rodio utlizzati , .
     
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    carlo carugati ci ha fatto uno studio a brescia 7-8 anni fa circa ; claudio lipodio presidente automobile club padania pure .. ho i dati .. devo pubblicarli
     
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    notizie da claudio lipodio zero ; aspettiamo ...
     
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    carlo carugati e claudio lipodio , per la serie : la grande truffa del catalizzatore . appena riesco , immetto i dati
     
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    adesso aspetto claudio lipodio e carlo carugati , purtroppo siamo messi male , molto male
     
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    non ci è verso , niente da lipodio , dal 26 11 11 aspettiamo il materiale acp .. purtroppo il grande affare dei catalizzatori procede , imperterrito ..
     
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    catalizzatori , ormai ne siamo impestati ; non hanno risolto alcun problema , anzi . i condizionatori , poi !! il catalizzatore funziona a piu di 1000 gradi e ci vogliono almeno 5km perche ci arrivi . altrimenti non funziona . il filtro antiparticolato : trattiele le polveri sottili ma deve essere pulito altrimenti si blocca tutto e cosa accade : quando il filtro è pieno , sgasata tattica e liberazione del particolato trattenuto . ovvero : togliere il filtro e andare in giro senza , tanto per evitare concentrazioni tossiche e lasciare invece l'efflusso regolare
     
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    lìaumento delle temperature dovutio ai catalizzatori ed ai condizionatori ; lo studio di carlo carugati e soci a brescia nel 2006 , che dimostra inequivocabilmente la fesseria dell fatto che le auto non catalizzate siano un problema , anzi ; addirittura report rai3 ha fatto vedere la verita in una puntata un anno fa ; le euro zero sono le macchine pulite e da tenere ; il suv euro4 , solitamente un bel 3000cc di cilindrata , bello grosso , aivoglia l'ossigeno che necessita per far funzionare il motore , decisamente non parco nei consumi !! un suv euro4 a benzina è micidiale ma quello diesel è persino peggio e col fap , peggio ancora . purtroppo chi ci governa troppe volte non si cura della realta . e siamo noi stessi a non considerare le cose come sono per davvero . Non faccuamo I conti della serva . Non ragioniamo veramente sulle cose .

    Edited by daniloraineri - 15/5/2020, 06:31
     
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194 replies since 10/10/2011, 08:13   3189 views
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