Cartuccia stampante...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LaDamigella
     
    .

    User deleted


    Forse è una domanda stupida! :hh:
    Ma posso mettere una cartuccia Canon in una stampante Epson?!
     
    Top
    .
  2. Uometto
     
    .

    User deleted


    assolutamente NO :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    no, non è possibile, ma puoi sempre ricaricarle :):



    comunque a proposito di cartucce:
    rai report:

    IN STUDIO MILENA GABANELLI
    Questa scatolina è una cartuccia e costa come i più diffusi modelli di stampanti, e quando è finita la buttiamo via e ne ricompriamo un'altra. E chi la vende non ci guadagna, allora in base a quale misteriosa legge di mercato questa scatolina costa come la macchina che la utilizza? Forse i produttori sono in grado di spiegarlo? Il servizio è di Gughi Fassino e Andrea Cairola.

    D - Che stampante è questa?

    NEGOZIANTE COMPUTER DISCOUNT - Torino:
    Questa è una stampante Lexmark.

    D - Quanto costa?

    NEGOZIANTE COMPUTER DISCOUNT - Torino:
    Costa 49 euro ivata e le cartucce, appunto, nera e colore costano in media una cinquantina di euro tutte e due.

    D - E invece questa stampante qua?

    NEGOZIANTE COMPUTER DISCOUNT - Torino:
    Questa è il modello base della Epson, il modello base della Epson costa 72 euro e le cartucce costano più o meno come quelle della Lexmark.

    D - Ma perché costa così caro?

    NEGOZIANTE COMPUTER DISCOUNT - Torino:
    Che cosa?

    D - Il ricambio di cartucce…

    NEGOZIANTE COMPUTER DISCOUNT - Torino:
    Perché alla fine il prezzo è lì, e penso soprattutto che il trucco della casa, non della Lexmark ma di tutte le stampanti sia lì, nel senso che loro tendono a vendere la stampante ad un prezzo quasi di fabbrica, ma poi cercano di fare guadagni sulla cartuccia.

    MASSIMILIANO TEDESCHI - direttore generale della Lexmark-Italia
    La ringrazio per avermi posto questa domanda perché la cartuccia non è un semplice contenitore di inchiostro come uno potrebbe avere l'impressione guardandola da questo lato ma in realtà è un gioiello tecnologico che contiene la parte più importante e più preziosa di tutta la stampante a getto d'inchiostro che è la testina di stampa.

    D - Ma se è un gioiello tecnologico, non è uno spreco buttarlo via ogni volta che finisco l'inchiostro?

    MASSIMILIANO TEDESCHI - direttore generale della Lexmark-Italia
    In realtà noi non lo consideriamo uno spreco. Noi proponiamo questa tecnologia in quanto garanzia di una migliore qualità di stampa.

    AUTORE
    Quello che per una qualunque persona si chiama spreco per il produttore diventa garanzia. E' come se ogni volta che vado a far benzina mi cambiassero il motore. Eppure si può guadagnare anche col riciclo.

    DARIO MARINONI, titolare Re-tape Regeneretion
    E' uno spreco certamente, la testina si puo' rigenerare, ovviamente il risultato della rigenerazione dipende dallo stato della cartuccia, se la cartuccia è fresca, appena esaurita, il successo è al 99 per cento garantito. Pero' vede qui qual è il problema, il nostro problema in Italia è che c'è tutta la legislazione che ci mette i bastoni tra le ruote. Ad un certo punto non si riesce a far capire alle persone, anche perché non c'è aiuto da nessuna parte, che queste cartucce sono un bene in tutti i sensi.
    Più della metà del costo di una cartuccia rigenerata è costituito dal vuoto, che è spazzatura in sostanza. Bene se il vuoto fosse considerato un bene recuperabile, e chiunque lo ha lo conferisce a chi lo può riutilizzare, indubbiamente il vuoto costerebbe molto meno e così automaticamente la cartuccia rigenerata costerebbe molto meno, questo però indubbiamente va a contrastare con gli interessi delle aziende produttrici degli originali. Dove potrebbe essere, e dico potrebbe essere, che ci sia un'incetta in qualche modo da parte loro, più o meno regolare, per sottrarli al mercato della rigenerazione.

    Avremmo voluto chiedere conferma al principale produttore di cartucce e testine ma questa è stata la risposta:

    Al telefono con addetta azienda:

    "Non lo so se ci sarà neanche la possibilità di fare un intervento. Io oggi non glielo so dire…"

    Autore
    "Non è nel vostro interesse?"

    Addetta azienda
    "No, no…"

    AUTORE
    Ricapitolando: le cartucce dell'Hp e della Lexmark sembra che costino care perché ogni volta che le cambio i signori produttori mi costringono a buttare via la testina. Ma esistono anche cartucce che sono solo dei contenitori d'inchiostro, come quelle della Epson. Penserete, costeranno meno? Invece no

    GIORGIO TRONCONI- dirigente Epson Italia:
    Ci sono due tipi di argomenti, uno è il prezzo reale e l'altro è il prezzo percepito. Il prezzo reale è quello che indubbiamente l'utente paga, in realtà il prezzo percepito è più alto.

    AUTORE
    Sarà! Limitiamoci al prezzo reale che a parer nostro è già abbastanza alto. Cos'è che rende una cartuccia così cara?

    Epson:
    E' l'inchiostro che costa, lo sviluppo, la produzione, gli investimenti di ricerca e sviluppo degli inchiostri costano tantissimo.

    D - Una cartuccia costa cara perché costa caro l'inchiostro?

    GIORGIO TRONCONI- dirigente Epson Italia:
    Una cartuccia costa cara perché costa caro l'inchiostro! Anche perché l'inchiostro o una parte del nostro inchiostro è a prova, come dire, è un non inquinante, non è tossico, rispetta tutti gli standard legali. E' chiaro che noi sconsigliamo ad un utente di prima informa
     
    Top
    .
  4. **Margot**
     
    .

    User deleted


    Qui in zona ci sono diversi negozi che vendono cartucce x diverse marche di stampanti "non originali", hanno il marchio del negozio e costano un po' meno... io di solito prendo queste!
     
    Top
    .
  5. LaDamigella
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andata a comprare quelle compatibili! :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    comunque se hai un po di pazzienza puoi ricaricarle anche tu a casa
    www.maledettacartuccia.it/

     
    Top
    .
  7. LaDamigella
     
    .

    User deleted


    Ma è geniale! :woot:
     
    Top
    .
  8. FrankieAlan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaDamigella @ 22/12/2010, 21:50) 
    Ma è geniale! :woot:

    io una HP...modello bestiaccia suina.... :bah:


    una volta ci ho provato a ricaricarle...............ancora sto pulendo i muri, ma sono imbranella su ste cose :bab:
     
    Top
    .
  9. Federico980
     
    .

    User deleted


    Ma 50 euro per una cartuccia dove? In gioielleria?! :doh:
    Io le trovo a 15/20 euro al massimo. :bab:
     
    Top
    .
  10. LaDamigella
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 23/12/2010, 11:15) 
    Ma 50 euro per una cartuccia dove? In gioielleria?! :doh:
    Io le trovo a 15/20 euro al massimo. :bab:

    :asd: 22
     
    Top
    .
  11. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LaDamigella @ 23/12/2010, 14:39) 
    CITAZIONE (Federico980 @ 23/12/2010, 11:15) 
    Ma 50 euro per una cartuccia dove? In gioielleria?! :doh:
    Io le trovo a 15/20 euro al massimo. :bab:

    :asd: 22

    E' sempre di più di quanto le pago io. :hh:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    ma le pagate così tanto perchè sono le originali?


    io le compatibili-pezzotte le pago 1.20!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fan000 @ 23/12/2010, 17:49) 
    io le compatibili-pezzotte le pago 1.20!

    :o: :o: :sti: :sti: :sti:
    le compri dai cinesi? :P:

    io le pago sui 25 euro, anche se raramente le compro, se devo stampare qualcosa lo stampo in ufficio a costo zero :asd:
     
    Top
    .
  14. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fan000 @ 23/12/2010, 17:49)
    ma le pagate così tanto perchè sono le originali?


    io le compatibili-pezzotte le pago 1.20!

    Ma così a poco saranno finte. :hahah:

    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 23/12/2010, 19:09)
    io le pago sui 25 euro, anche se raramente le compro, se devo stampare qualcosa lo stampo in ufficio a costo zero :asd:

    Scroccona! :hahah:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,426
    Location
    napoli....vengo dal mare.

    Status
    Offline
    le pago nelle cartolerie.

    sono buone.

    nel periodo in cui stampavo tantissimo, circa 30 pagine al giorno, consumavo una cartuccia nera ogni 2 mesi.
     
    Top
    .
20 replies since 22/12/2010, 07:47   381 views
  Share  
.
Top