Aldo Busi "radiato" da tutti i programmi Rai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    Aldo Busi "radiato" da tutti i programmi Rai

    «Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate de 'L'isola dei famosì e dalle altre trasmissioni della Rai». Lo rende noto un comunicato di Viale Mazzini. «Dopo le dichiarazioni di Aldo Busi nella puntata di ieri de 'L'isola dei famosì, il Direttore di Raidue, Massimo Liofredi, sentito il Direttore Generale della Rai Mauro Masi, ha ravvisato nel comportamento dello stesso - prosegue la nota - palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali».
    Era stato lo stesso scrittore, ieri sera, a dire in diretta di voler abbandonare: si è chiusa tra insulti, doppi sensi e provocazioni la sua permanenza sul reality trasmesso da Raidue e condotto da Simona Ventura. L'insofferenza dello scrittore, già emersa la scorsa settimana, esplode quando lo stesso Busi accusa la soi-disant opinionista Mara Venier di essersi ritoccata esteticamente. La Ventura si offende, parte un monologo di Busi contro tutto e tutti, a cominciare dal figlio adottivo di Renato Zero, Federico.
    Lo scrittore se l'è presa con lui perché indossava la maglietta del padre adottivo. Simona lo riprende per il linguaggio. "Lo decido io il linguaggio", replica Busi. "La potrò avere un’opinione e dirti che secondo me la sbagli, la forma, e che la forma cancella la sostanza?”. “Il fatto che sia sbagliata per lei e per la maggior parte degli italiani - rintuzza Busi - vuol dire che io la forma non la cambio. La mia sostanza sta nella mia forma. Questa nazione è indietreggiata di 15 anni anche per colpa vostra. Voi dovete essere ricoverati. Sentite quelli che avete mandato sull’Isola con me. Non è una novità per me non essere capito. Purtroppo sono tutti come Federico".
    A questo punto scatta la prova di cultura per il figlio di Zero. "Il presidente del Consiglio è Berlusconi, quello 'delle camere' è Fini". "Quello del Senato?" chiede Simona. "Schifano" risponde lui. "Per par condicio - continua la conduttrice - diciamo chi è il segretario del Pd". "Inesistente" interviene Aldo. Simona si mette le mani nei capelli. "E' Bersani" risponde lei stessa. "Finché la sinistra sarà clericale - continua Busi - sarà solo la brutta copia della destra. Non c’è più cultura. Il Paese è morto”.

    E continua: “Se avete bisogno di me mi trovate in libreria. La mia pantomima della cultura è durata fin troppo. Da un momento all’altra questa telecamera diventerà buia e io sparirò. Non adduco pretesti di salute, anche se ho un’infezione, non è una malattia diplomatica la mia. Senza di me, che ho fatto il capro espiatorio, potranno scagliarsi l’uno contro l’altro. E vedremo la vera ipocrisia”. Non finisce qui, Busi ne ha anche per i suoi compagni d'avventura: “I naufraghi sono tutti qua perché non hanno un ca..o da fare, sono marionette di se stessi che non hanno rispetto dello spettacolo”.

    “Il mio mandato è esautorato, esaurito. Non c’è più racconto. Temo che, se restassi, finirei per vincere. Ho partecipato per una rassegnata e decadente malinconia. Voglio tornare nel mio limbo, le dinamiche se le facciano tra di loro (i naufraghi, ndr). Voglio dare l’esempio del signore anziano che si mette da parte. Mi sembrerebbe umiliante per me vincere questa piccola corsettina. Qua ci sono persone alla canna del gas, che non hanno forza contrattuale”. Poi su Fiacchini, il figlio di Renato Zero: “Non adottate gli orfani, non ne vale la pena”. La Ventura insorge per via della sua situazione personale (la ventura ha adottato una bambina, Caterina, ndr) e Busi ribatte: “Lei è caduta nella mia provocazione. Io non capisco perché solo le coppie sposate possano adottare un figlio. Io voglio come singola persona dire che tanto si finisce tutti da single e che il figlio adottato ritorna dall’uno o dall’altro. Perché io single non posso adottare un bambino o una bambina?”. Duro poi l'affondo contro chi critica l'omosessualità, con un esplicito il riferimento al Papa. «L'omofobo è un omosessuale represso», ha detto, queste persone «sono un danno per la società». E infine un attacco al governo. «Io pago le tasse e sono orgoglioso di farlo», ha spiegato. «Se non fanno questa legge delle due aliquote al 23 e 33 per cento, del meno tasse ma per tutti a cosa è servito Berlusconi? Cosa fa?».

    Si chiude a mezzanotte il siparietto di Aldo Busi sull'Isola dei Famosi. L'ultima chiosa spetta a Sandra Milo, l'unica a dichiararsi esplicitamente "felice" dell'uscita di Busi: "Avrebbe finito per picchiarmi".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline


    Ha avuto coraggio Busi... tantissimo





     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    c'è anche da dire che aldo busi è stato radiato dalla rai perchè ha offeso il Papa, mentrre quando la Santanchè ha detto che maometto era un pedofilo non c'è stata la minima reazione, anzi, è stata promossa a sottosegretaria di un ministero :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 18/3/2010, 20:30)
    c'è anche da dire che aldo busi è stato radiato dalla rai perchè ha offeso il Papa, mentrre quando la Santanchè ha detto che maometto era un pedofilo non c'è stata la minima reazione, anzi, è stata promossa a sottosegretaria di un ministero :rolleyes:

    :sii: :sii: :sii:
     
    Top
    .
  5. fabioyyyy
     
    .

    User deleted


    Va detto che un conto è pensarla diversamente, cosa più che giusta e lecita, altro conto è offendere gratuitamente al solo scopo di far ridere e guadagnare i soldi.

    Io non sono affatto musulmano, cattolico sono e cattolico rimango, tuttavia mi guardo bene dall'offendere Maometto o qualsiasi altra divinità o profeta di qualsiasi religione diversa dalla mia: rispetto chi professa altre fedi, pur non condividendole.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    La gente è con Busi (radiato) "Contro censure e ipocrisie"
    Notizia del 19 marzo 2010 - 11:30La Rai lo ripudia per le dichiarazioni contro il Papa e i nostri lettori si ribellano: molti i commenti a suo favore, in difesa della "libertà di espressione" e "contro la censura e l'ipocrisia". Che prima lo chiama per fare ascolti, poi lo caccia

    di Sara Gambèro

    "Chi ha il coraggio di dire la verità viene zittito", "Italia ipocrita, Busi sei grande, Aldo ha avuto le palle di dire che in Italia siamo rovinati dal la Chiesa che impedisce la libertà di espressione ". "Grande Busi, intellettuale libero e puro, in un Paese fermo e succube della Chiesa e degli interessi di bottega".

    E poi ancora: "Grazie per la lezione che ci hai dato, essere se stessi e vivere pienamente, contro ipocrisie e servilismi. Chi lo ha crocifisso non ha capito la sua ironia e ha travisato i suoi discorsi". "Ormai in questo paese la verità brucia a tanti...vorrebbero gestirci tutti come marionette"

    La Rai ripudia Aldo Busi ma la gente,- quella stessa che lui dall'Isola, vedendola rispecchiata nel campione dei suoi conaufraghi, definiva morta - lo difende. Un po' come era successo per il caso Mauro del Grande Fratello, personaggio di spessore assai diverso ma ugualmente privo di filtri e "incontinente", il termometro delle sensazioni dentro e fuori il reality segna temperature opposte. Gelo tra i compagni di avventura, calore tra il pubblico. Così pure per Busi: tanto è odiato lo scrittore tra i conaufraghi, quanto è supportato da gran parte del pubblico.

    La notizia dell'autoeliminazione di Busi dal reality di Mona Ventura ma soprattutto la decisione della Rai di radiarlo da tutti i programmi, a causa delle sue dichiarazioni forti contro politica ("sinistra morta, Berlusconi tiranno"), adozioni e soprattutto il Papa, ha scatenato l'inferno. E in Italia si sa, chi tocca la religione, entra in un vortice.

    Busi si era scagliato contro l’omofobia, paragonando gli omofobi a gay repressi, additando tra le righe la Chiesa, e subito varie associazioni (Moige, l'Osservatorio dei diritti sui minori e Popolo della Vita-La voce dei consumatori) si erano scagliate contro lo scrittore, sollecitando una presa di posizione della Rai. Che non ha tardato ad arrivare: lo scrittore, su decisione di Liofredi e Masi, è stato escluso da tutti i programmi.

    Da una parte la Venier ancora scottata dall'offesa di Aldo, che aveva osato darle delle "rifattona" commenta sarcastica: «Come mi dispiace. È stata una decisione giusta, non capisco perché non ci abbiano pensato prima. Si sapeva che Busi era così. Secondo me non doveva andare all'isola sin dall'inizio».

    Dall'altra la Ventura, che invece prende le distanze da una scelta così drastica e fa sapere attraverso una nota: «Mi rendo conto che le parole di Busi possano essere parse fuori luogo e offensive. Ma mi auguro che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare a un accordo per avere con Busi un confronto. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni»

    Dello stesso parere Imma Battaglia, leader gay e presidente dell'Associazione Dì gay project: «Guardando Busi in tv ho pensato avesse perso ogni forma di autocontrollo. Non ho condiviso la sua scenata televisiva ma che la Rai lo espella mi sembra un brutto messaggio. Assomiglia a una grave e pericolosa censura di cui questo Paese non ha proprio bisogno».

    Dagospia, titola l'editoriale del giorno così: LA RAI IPOCRITA: PRIMA ACCETTA IL FROCIO CHE FA SHARE E POI SFANCULA L’'ALDISSIMO DA QUALUNQUE PROGRAMMA DI VIALE MAZZINI – MA CHE NON LO SAPEVANO CHE AVREBBE PRESO PER IL CULO IL PAPA, BERLUSCONI, I GAY COL FIGLIO ADOTTIVO, I NAUFRAGHI MINUS HABENS?

    E poi ci sono i nostri lettori, che si scherano per la magggior parte con lo scrittore, difendendone la capacità di dire, seppur con toni estremi, verità scomode. "Difendendo la libertà di espressione, e scagliandosi contro la censura e l'ipocrisia della Rai" e del programma della Ventura, che "prima invitano personaggi sopra le righe per fare audience e dare verve e poi non sanno gestirli e si ritrovano con una patata bollente in mano, senza guanti. E finiscono per lanciarla dalla finestra, chiudendo a doppia mandata i vetri".

    Alcuni tra i commenti dei lettori di Libero.it

    dilia 48: Penso che il sig. Busi abbia detto mille verità interpretate male da ignoranti.

    joytrav. Ora l'isola senza Aldo saraà noiosa e troppo scontata, è sempre così , chi ha il coraggio di dire la verità viene radiato!

    Waiguo: La Rai scopre a poco a poco il suo volto, sempre più censorio e omologante. Bravo Busi, hai detto sacrosante verità, e ai veri intellettuali come te, non ai servi di potere, concediamo una volta ogni tanto il diritto all'invettiva

    Eccolo1230: Busi è un grande, gran provocatore, onemanshow... Radiato solo perchè ha dato della rifatta alla venier (che poi è la pura verità) lui ha spiegato il concetto del "non adottate orfani" ha voluto ribadire come in italia non ci sono le adozini per i single però ai sparati si

    Maximoprimo: Aldo hai solo detto la verità...purtoppo in Italia non è più di moda.Sei stato grande!

    Leoncino 871: anche se Busi non mi piace come persona, troppo esibizionista e volgare, in questo caso è stato grande perchè ha detto le cose come stanno.Purtroppo in italia siamo rovinati dalla chiesa che impedisce la libertà di espressione. Bisognerebbe prendere esempio da altri paesi molto più liberali del nostro


    Markus_31: Grande Busi, intellettuale libero e puro, in un Paese fermo e succube della Chiesa e degli interessi di bottega. Grazie per la lezione che ci hai dato, essere se stessi e vivere pienamente, contro ipocrisie e servilismi

    Di ciocio55: Busi era l'unico che riusciva a strapparmi un sorriso in quel programma...a forza di censurare programmi e persone non ci rimane che la pubblicità !

    Seraluis: Busi è stato grande. Ha detto schiettamente ciò che pensava. Chi lo ha crocifisso non ha capito la sua ironia o ha fatto finta di non capire.

    Parigiocara: Busi mi è sempre piaciuto per la sua grande cultura e proprietà di linguaggio. Le frasi scurrili in tv sono all'ordine del giorno. E ora ci scandalizziamo? le dicono tutti

    Grappolo79: Nella puntata di ieri sera Busi ha toccato molti scottanti argomenti e nessuno sia in studio sia sull'isola è stato in grado di controbattere alle sue argomentazioni. Tutto ciò ha "bruciato" parecchio alla Ventura, alla Venier e soprattutto ai dirigenti RAI, i quali hanno preso un provvedimento profondamente ingiusto ma assolutamente prevedibile. VERGOGNA!

    Syrena1: Bravissimo Aldi Busi!!! Finalmente qualcuno parla chiaro, tutto quello che ha detto è verissimo, inoltre la frase sull'adozione non era inteso come è stato capito! È vero, il pensare non è per tutti! TV volgare, massacrante schifosa e veramente....obrobriosa! Guardavo l'Isola, solo perchè c'era Lui, grande mente e incompresa!

    Irosa. Busi non ha insultato proprio nessuno,ogni volta che una persona dice le cose come stanno o è pazzo oppure insulta, ma guardate che amucchiata di nullafacenti falliti che sono dentro e fuori questo patetico programma

    Ofregon. Bravissimo Busi...purtroppo ormai in questo paese la verità brucia a tanti...vorrebbero gestirci tutti come marionette....ma noi ai pupari non ci stiamo...complimenti Busi...a testa alta

    Carteggiaresedie: La Ventura e i dirigenti Rai sapevano benissimo chi era Busi. Lui è andato sopra le righe, questo è vero, però ribatto che sapevano che era dissacrante, libero nei pensieri e nelle parole, "primadonna" e in definitiva un cavallo pazzo. Non facciano adesso i moralisti, gli serviva per far partire la trasmissione un pò stantia.

    Zetamail: Sapevano com'è Aldo Busi , sicuramente. E , credo proprio, lo avevano preso appunto per quello. E la Ventura sempre a punzecchiarlo nelle discussioni, mai a cercare di calmare una discussione, anzi. E poi ha sempre detto solamente tante verità , ma è proprio la verità che fa male, per loro sempre meglio le menzogne che ci vogliono sempre propinare.

    Giu68gb: Erano anni che non respiravo aria di libertà, cultura, grammatica, ma soprattutto ribadisco LIBERTA' in una rete pubblica (quelle commerciali non le calcolo proprio). Se il Berlusca lo sapeva oscurava anche la Ventura. Ovviamente Busi non lo vedremo piu'.

    Leonciotta: Mi addolora l'uscita di Busi però ieri è stato mitico, ok lasciamo stare x gli orfani però ha detto la verità, quei famosi sono davvero alla canna del gas, mi mancherà la sua spontaneità come le sue battute irriverenti

    Mizar53: : Ok...ha esagerato, ma se la Simona lo ha chiamato voleva da lui spettacolo e lui spettacolo lo ha dato. La cosa più squallida è che quello che ha fatto saltare i nervi alle due "signore" è l'immane offesa alla nazional popolare Venier!

     
    Top
    .
  7. fabioyyyy
     
    .

    User deleted


    Uno che inneggia alla pedofilia come Busi (l'omosessualità sono affari suoi, la pedofilia no) non lo chiamo "spazzatura" solo per timore che la spazzatura si possa offendere.

    Comunque per fortuna la gente NON è affatto con chi promuove la pedofilia. Meno male!
     
    Top
    .
  8. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    i programmi spazzatura generano personaggi spazzatura,
    ma cosa pretendono, da un programma come l'isola dei famosi ? :hahah:
    Busi? cafone ne piu' ne meno di tanti altri pirla , dalla ventura ,sgarbi alla musolini per citarne solo 3 a caso che son passati davanti alle telecamere della rai1
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (Proff Termidor @ 19/3/2010, 22:55)
    i programmi spazzatura generano personaggi spazzatura,
    ma cosa pretendono, da un programma come l'isola dei famosi ? :hahah:
    Busi? cafone ne piu' ne meno di tanti altri pirla , dalla ventura ,sgarbi alla musolini per citarne solo 3 a caso che son passati davanti alle telecamere della rai1

    vabbè, ma ha sentito cosa ha detto busi?

    ha criticato il papa sull'omosessualità, e berlusconi che evade le tasse e sono 15 anni che dice che abbasserà le tasse ma non lo ha mai fatto, e si è chiesto: a cosa ci è servito berlusconi?
     
    Top
    .
  10. fabioyyyy
     
    .

    User deleted


    Ha anche fatto l'apologia della pedofilia, e non è la prima volta.
    La figa mi piace e non è un segreto; il culo anche; ma assolutamente NON quelli delle bambine e dei bambini!
    C'è un limite a tutto, e Busi lo ha abbondantemente superato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,744
    Location
    TERRONIA!!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabioyyyy @ 20/3/2010, 10:30)
    Ha anche fatto l'apologia della pedofilia, e non è la prima volta.
    La figa mi piace e non è un segreto; il culo anche; ma assolutamente NON quelli delle bambine e dei bambini!
    C'è un limite a tutto, e Busi lo ha abbondantemente superato.

    Ho apprezzato l'esplois di Busi all'Isola (visto su youtube poichè non ho mai visto una sola puntata dell'isola) ma non lo amo particolarmente... anzi, molto spesso ho pensato di lui che tutto sommato sia un mediocre. Ma apologia della pedofilia è una cosa grave: l'apologia di reato è punito penalmente. Vorrei sapere a che ti riferisci, se non altro per capire quale debba essere il mio giudizio su questa persona che, ai miei occhi, ha "guadagnato punti" col suo addio all'isola o se (non te la prendere :mava: ) non sia stato tu a scambiare per apologia quella che in effetti poteva essere una provocazione. Grazie.
     
    Top
    .
  12. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabioyyyy @ 20/3/2010, 10:30)
    C'è un limite a tutto, e Busi lo ha abbondantemente superato.

    Si, direi che sono anche io su questa linea di pensiero comunque
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    CITAZIONE (fabioyyyy @ 20/3/2010, 10:30)
    Ha anche fatto l'apologia della pedofilia, e non è la prima volta.
    La figa mi piace e non è un segreto; il culo anche; ma assolutamente NON quelli delle bambine e dei bambini!
    C'è un limite a tutto, e Busi lo ha abbondantemente superato.

    Dove? sull'Isola? :ooo:
    forse mi è sfuggito, ma non mi pare che abbia parlato di pedofilia .. potrei sbagliarmi, mas ripeto, io non l'ho sentito promuovere la pedoflia
     
    Top
    .
  14. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    Fabio ha ragione, Bussi disse che la Pedofilia non è reato tanti anni fa da Costanzo.

    Posto che questo è grave e sbagliato non vedo cosa ci azzecchi ( :asd: ) con la "Questione isola".

    Busi ha detto non solo le sue legittime opinioni, ma anche delle cose che possono essere considerate vere.
    Non è forse vero che Berlusconi e i suoi evadono le tasse? Non è forse vero che un governo di destra dovebbe fare una legge come quella detta da Busi ( e promessa da 15 anni da Berlusconi?)
    Non è forse vero che gli omofobi, qualunque posizione sociale occupino, dall'operaio al capocantiere, dal politico al rappresente massimo di qualsiasi religione sono un male assoluto per qualunque società?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    a me lui piaceva,mi faceva ridere e sotto sotto diceva sempre la verità a differenza di altri idioti :unsure: :doh:
    ecco xkè l'hanno radiato :bah:
     
    Top
    .
18 replies since 18/3/2010, 19:54   332 views
  Share  
.
Top