Morgan escluso da Sanremo dopo la confessione sul crack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    Morgan escluso da Sanremo dopo la confessione sul crack

    Morgan è stato escluso dal Festival di Sanremo. Lo rende noto la Rai in una nota. «Il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, ha deciso l'esclusione del cantante dalla 60^ edizione del Festival della canzone italiana di Sanremo. Il cantante aveva rilasciato una intervista a Max in cui aveva dichiarato di fare uso di crack, un derivato della cocaina.

    «L'esclusione del cantante Morgan dal Festival di Sanremo pone un argine al degrado morale nel quale la Rai sarebbe incappata. Quella del direttore di Rai Uno, Mazza, è stata una scelta saggia, un segnale di attenzione verso i telespettatori nonchè una iniziativa rispettosa della legge vigente. Ricordiamo infatti che in Italia esistono norme ben precise che vietano la propaganda di sostanze stupefacenti anche attraverso le esibizioni di artisti. Siamo grati al direttore Mazza per aver chiuso in maniera esemplare e responsabile una questione che altrimenti avrebbe creato un precedente pericoloso per l'Azienda pubblica». Lo dichiara il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

    Divise le associazioni dei consumatori. «Si tratta di una decisione saggia e coraggiosa da parte della Rai che accoglie in pieno le richieste formulate ieri dal Codacons all'azienda. Le dichiarazioni sulla droga apparse ieri rendevano del tutto inopportuna la partecipazione del cantante a Sanremo, manifestazione come noto seguita da milioni di giovani». Così Carlo Rienzi, presidente dell'associazione di tutela dei consumatori. Di diverso avviso l'Aduc. Morgan «ha ammesso di fare ciò che fanno moltissimi italiani, tra cui anche parlamentari e dipendenti Rai». Così l'associazione dei consumatori Aduc, dopo l'esclusione da Sanremo del cantante che in una intervista aveva detto di aver usato cocaina come antidepressivo. «I vertici della Rai - scrive l'Aduc - non mancano mai occasione di fare sfoggio di ipocrisia. Secondo i dati più aggiornati, in Europa consumano cocaina 13 milioni di persone, e l'Italia si attesta fra i maggiori consumatori del continente. Ma Morgan non è un politico, e quindi difficilmente può farla franca contro la finta indignazione di politici e dei loro sodali piazzati in aziende pubbliche sempre in cerca di rifarsi l'immagine».

    «Ecco - conclude l'Aduc - cosa è diventata la guerra alla droga in un Paese devastato da consumo, ricchissime organizzazioni criminali dedite al mercato nero creato dal proibizionismo, e da una partitocrazia che ha occupato tutto l'occupabile: un continuo esercizio di ipocrisia e censura. Ma davvero si è convinti di non coprirsi di ridicolo con queste operazioni da polizia morale iraniana?».


    secondo voi è giusta l'esclusione da Sanremo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    ?

    Status
    Offline
    non mi esprimo, diventerebbe un discorso troppo lungo............. dico solamente che con i bluvertigo mi piaceva molto
    in particolare mi piace questa canzone.....
     
    Top
    .
  3. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Ipocrisia allo stato puro!!!

    In primo luogo perchè, da che mondo è mondo, i modelli rock per i ragazzi sono sempre stati all'insegna dell'eccesso (Jimi Hendrix, Jim Morrison, gli Stones, Janis Joplin...) eppure vedo che il genere umano non si è ancora estinto.

    E poi perchè è noto anche ai sassi che l'uso di sostanze stupefacenti nel nostro paese è enorme e, soprattutto, è un fenomeno sociale assolutamente trasversale!

    Personalmente, trovo assai più diseducativo che un presidnte del consiglio dei ministri vada due volte nella stessa trasmissione a dare due versioni diverse dello stesso episodio, piuttosto che un cantante che si sa dedito all'uso di droghe vada a cantare una canzone che parla di tutt'altro!
     
    Top
    .
  4. codiaz
     
    .

    User deleted


    Io, invece che concentrarmi sulla droga usata da Morgan (che non fa le leggi come lavoro), mi concentrerei sulla droga che viene assunta dalla maggior parte dei parlamentari. ;)
     
    Top
    .
  5. Oaesniuz
     
    .

    User deleted


    Mamma Rai non vuole più Morgan perchè usail crack, che poi, era sposato con Asia Argento, suo suocero era Dario Argento..ha fondato i Bluvertigo, insomma qualche indizio c'era.

    Ma..ma..ma..

    Papà mediaset vuole Mike Tyson, e se non sbaglio si è visto anche in rai.
    Non credo serva citare per cosa è conosciuto oltre la boxe Mike Tyson.

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    a nessuno viene il sospetto che sia tutta una montatura pubblicitaria? :hh:
    questa "polemica" fa bene a tutti :hh:

    a morgan, che escluso o non escluso, venderà piu' CD che se avesse partecipato normalmente a sanremo e sarà ospitato un tutte le trasmissioni, infati questa serra sarà a porta a porta, poi sarà a matrix, a quelli che il calcio, e all'arena di giletti :hahah:

    alla RAI, per creare attesa verso il festival

    alla rivista Max per vendere una vagonata di copie

    ai poltici per distrarre gli italiani da cose piu' serie


    :rolleyes: :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    perchè no. se ne approfitti anche per riflettere sul fenomeno della cocaina, e avremo chiuso positivamente il cerchio.

    (purtroppo credo che la cocaina stia per essere soppiantata nel mercato dall'eroina)



    Solo perchè non mi professo detentore di chissà quale verità
    Ma non per questo sono vuoto o privo di morale
    Ho principi molto saldi, non prego per dolore
    E' molto comodo invocarlo solo quando ci fa soffrire
    E allora basta con giovani porci
    rossi in faccia neri in testa, ricchi in tasca
    Basta con giovani porci
    rossi in faccia neri in testa, sporchi e basta
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,758
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GattaccioNero @ 4/2/2010, 19:21)
    perchè no. se ne approfitti anche per riflettere sul fenomeno della cocaina, e avremo chiuso positivamente il cerchio.

    temo che sarà tutta pubblicità a favore anche della cocaina, ma a questo "effetto collaterale" del possibile incentivo all'uso della cocaina, che vuoi interessi a tutti i protagonisti della polemica? :rolleyes:



    Il cantante: «Non ci voglio più andare a Sanremo»


    «Io non sono venuto qui per Sanremo. Io ci tenevo tantissimo a fare Sanremo, ma a questo punto chissenefrega di Sanremo. Io non ci voglio più andare a Sanremo». Lo ha dichiarato Morgan durante la registrazione di Porta a Porta.
     
    Top
    .
  9. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 4/2/2010, 19:32)
    CITAZIONE (GattaccioNero @ 4/2/2010, 19:21)
    perchè no. se ne approfitti anche per riflettere sul fenomeno della cocaina, e avremo chiuso positivamente il cerchio.

    temo che sarà tutta pubblicità a favore anche della cocaina, ma a questo "effetto collaterale" del possibile incentivo all'uso della cocaina, che vuoi interessi a tutti i protagonisti della polemica? :rolleyes:

    non penso....perchè credo che la cocaina non abbia bisogno di alcuna pubblicità....è già stra-diffusa e chi la cerca - la usa - la vorrebbe usare non ha alcun bisogno di incentivi, già li ha, o di altro. Sono diversi i meccanismi che intervengono. Ed il fatto che non si tocchi l'argomento in modo serio e costruttivo, anche coinvolgendo situazioni simili, a mio dire rende è più deleterio che altro :):
     
    Top
    .
  10. codiaz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 4/2/2010, 19:02)
    a nessuno viene il sospetto che sia tutta una montatura pubblicitaria?

    Infatti...io ho prontamente spostato l'asse del discorso.
    Sono passato da Morgan ai parlamentari.
    Io come sento la parola drogato la prima cosa che penso è parlamentare.

    :hh:
     
    Top
    .
  11. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    morgan chi?
    ahh quel coglione che si deve fare notare perche' altrimenti non lo caga piu' nessuno?
    i capelli e il pizzetto da pirla ora non destano piu' l'attenzione, meglio puntare sulla droga per stare in mezzo ai riflettori!
     
    Top
    .
  12. GattaccioNero
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Proff Termidor @ 5/2/2010, 13:40)
    morgan chi?
    ahh quel coglione che si deve fare notare perche' altrimenti non lo caga piu' nessuno?
    i capelli e il pizzetto da pirla ora non destano piu' l'attenzione, meglio puntare sulla droga per stare in mezzo ai riflettori!

    ammazza che astio! manco fosse pippo baudo!! :asd:
    non credo davvero morgan avesse bisogno di pubblicità, anche se non fa mai male. Casomai sanremo, di cui ormai non frega niente a nessuno
     
    Top
    .
11 replies since 3/2/2010, 20:53   196 views
  Share  
.
Top