Pensieri e commenti di Don Giorgio De Capitani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    926

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 21/3/2017, 01:55) 
    se sacra romana chiesa avesse ancora il potere di un tempo lo avrebbero messo al rogo come eretico, salvo trasformarlo Santo qualche secolo dopo per aver avuto il coraggio di parlare contro il potere politici e clericale

    la Chiesa non cambia mai, è prevedibile come il sorgere dek Sole

    padre livio ne fa e ne dice di peggio, ma non da fastidio ai poteri forti e all'intreccio clientelare politica-chiesa che muove miliardi di euro

    anche la voce di un preticol di periferia va fatta tacere

    Silvietta NON confondere i MATTI da mettere in manicomio con gli Eretici o i PROFETI.
    L' ultimo Profeta che SRC ha dovuto mettere in sordina è stato Benedetto XVI°.
    L' ultimo Eretico di cui ho letto molti libri e che stimo anche se non lo condivido in tutto, E. Drewermann è stato fatto fuori proprio dal Profeta Benedetto XVI°.
    Don Giorgio, purtroppo per Lui è solo un povero prete che ha perso l' uso della ragione e la luce del Vangelo.
    Cosa che invece non possiamo di certo dire sia per il Pastore Tedesco che per il Teologo di Tubinga.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 30/7/2009, 00:03) 
    Debora Serracchiani mi è simpaticissima: è un volto giovanile, ricco di idee nuove e determinate, che potrà dare una svolta storica non solo al Pd ma anche al Paese.

    (FILE:www.youtube.com/v/gt8yczrS_mM&hl=it&fs=1&rel=0)


    Come presidente del friuli venezia giulia sta facendo skifo ma skifo forte . Povero friuli venezia giulia morente . Serracchiani carina si ma sta annientando la regione che amministra
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,282

    Status
    Offline
    SIAMO MESSI MALE SE ANCHE I PRETI SOFFRONO DI DIVISMO - DON GIORGIO DE CAPITANI, CONDANNATO PER DIFFAMAZIONE CONTRO SALVINI, PARLA COME SE FOSSE UN COMBATTENTE PER LA LIBERTÀ: “SPEZZATEMI PURE MA NON MI PIEGHERÒ! CONDANNATEMI ANCORA NEI TRIBUNALI USCIRÒ SEMPRE A TESTA ALTA, 'ONORATO' DI AVER DATO PER LO MENO FASTIDIO AL POTERE, E DI AVER SUSCITATO QUALCHE ALLARME TRA LA MASSA CHE PENSA SOLO A CAMPARE…”

    Da www.ilgiorno.it/

    «Condannatemi ancora nei tribunali uscirò sempre a testa alta, 'onorato' di aver dato per lo meno fastidio al potere, e di aver suscitato qualche allarme tra la massa che pensa solo a campare Spezzatemi pure ma non mi piegherò!». Così ha scritto sul proprio sito don Giorgio De Capitani, condannato a Lecco per diffamazione dopo una querela di Matteo Salvini.

    «I miei difensori hanno evidenziato che Salvini ha detto il falso sotto giuramento», ha scritto il sacerdote sottolineando che «hanno evidenziato che mi ha accusato di un reato grave, sapendo bene che non avevo istigato nessuno ad ucciderlo».

    «Né le querele né le condanne mi frenano - sottolinea l'ex parroco di Monete di Rovagnate - anzi servono a stimolarmi con maggiore determinazione». Condannato lunedì scorso a seguito di una querela di Matteo Salvini, don Giorgio ha spiegato che «più gli ostacoli sono tosti, le difficoltà sembrano insormontabili, la politica partitica fuoriesce di strada assumendo personalismi populisti da farmi inorridire, più tiro fuori dal mio essere interiore l'energia che ritengo la 'migliore', anche se può assumere talora nel linguaggio toni e vocaboli poco ortodossi alle orecchie dell'opinione pubblica».

    «Non lotto solo contro un sistema politico corrotto o poco consono al perseguimento del Bene comune - ha aggiunto - ma vorrei che il mio lottare servisse anche per risvegliare la coscienza di qualcuno tra la massa 'dormiente'. Ho più di 80 anni - è la sua conclusione - e per me sarebbe per lo meno da sciocco cedere ora, riponendo le 'armì e lasciando perciò via libera ai prepotenti».

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Il delirio del prete anti-Salvini: "Bisogna uccidere il ministro"



    In audio trasmesso a La Zanzara Don Giorgio De Capitani si scaglia contro il ministro dell'Interno

    da "Il Giornale":

    "Ammazzate Salvini" non è l'uscita violenta, che sarebbe comunque grave, di qualche oppositore, o antagonista esaltato, che non sa più cosa inventarsi per dare addosso al ministro dell'Interno, ma, ancora più grave, è l'ennesima trovata di Don Giorgio De Capitani, un prete.

    Ne scrive Mario Giordano su La Verità di oggi, riportando un audio mandato in onda a sua volta dalla trasmissione radiofonica La Zanzara in cui si sente il sacerdote che senza remore dice: "Salvini è un ladro, uccidiamolo", "Io elogio chi uccide Salvini". Il ragionamento alla base della sua invettiva parte dalla legge sulla legittima difesa. "Se è lecito uccidere chi minaccia la nostra vita", spiega "allora io ho il diritto di uccidere Salvini: infatti mi sento minacciato da lui perché ci sta rubando la democrazia". Quindi, continua, "lo posso fare fuori". E se lo fa qualcun altro, "io dico che ha fatta bene". E per giustificarsi chiarisce: "Seguo soltanto il suo ragionamento".

    Ma non è la prima volta che il prete si lascia andare a questo tipo di sfoghi. E' lo stesso che aveva invocato l’ictus per Silvio Berlusconi, aveva definito i nostri soldati in Afghanistan come "mercenari, farabutti e criminali" e aveva chiesto di tenere i leghisti fuori dalle chiese, definendoli "porci, bastardi, risucchiati nel water delle loro ideologie di merda". Parole poco degne di un prelato.

    Don giorgio ha anche un suo sito personale da dove non si limita a diffondere il verbo e a fare opere di bene, ma si diletta spesso ad affrontare temi di attualità e politica, prendendo di mira con particolare interesse Salvini e il suo partito. Per fare un esempio di come non si freni davanti a nessuno, in uno dei suoi articoli in apertura di home page commenta il caso di Noa la 17enne olandese che si è lasciata morire e scrive a proposito di un tweet di Papa Francesco contro l'eutanasia:" Questo si è bevuto il cervello!". E ancora: "Vorrei semplicemente chiedere: se tutti i bambini violentati dai preti (migliaia e migliaia), diventati grandicelli, decidessero di morire come Noa, che succederebbe? Io li prenderei per le loro palle, e li appenderei ad una forca! Ma non solo loro. Prenderei per le palle il papa, i cardinali, i vescovi, Mario Delpini e li appenderei ad un palo!".

    Don Giorgio De Capitani è stato ordinato sacerdote nel 1963, ha girato vari paesi della diocesi di Milano, fino al 2013, quando monsignor Angelo Scola gli ha tolto la gestione della parrocchia di Monte. Da allora vive a Villetta Brianza e celebra ogni domenica alle 18 nella parrocchia di Dolzago, in provincia di Lecco.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    don giorgio a san patrignano !!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,650
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 30/7/2009, 00:03) 
    Debora Serracchiani mi è simpaticissima: è un volto giovanile, ricco di idee nuove e determinate, che potrà dare una svolta storica non solo al Pd ma anche al Paese.

    (FILE:www.youtube.com/v/gt8yczrS_mM&hl=it&fs=1&rel=0)


    infatti è diventata la Leader del PD :hh:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 16/9/2023, 15:45) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 30/7/2009, 00:03) 
    Debora Serracchiani mi è simpaticissima: è un volto giovanile, ricco di idee nuove e determinate, che potrà dare una svolta storica non solo al Pd ma anche al Paese.

    (FILE:www.youtube.com/v/gt8yczrS_mM&hl=it&fs=1&rel=0)


    infatti è diventata la Leader del PD :hh:

    ma si è rivelata una delusione anche lei, la solita melassa buonista del PD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 16/9/2023, 23:46) 
    CITAZIONE (guglielmohostel @ 16/9/2023, 15:45) 
    infatti è diventata la Leader del PD :hh:

    ma si è rivelata una delusione anche lei, la solita melassa buonista del PD

    Infatti è meglio la schlein perchè a modo suo è coerente e radicale. Fermo e restando che il pd viene dal partito comunista, quindi non può essere un'armata brancaleone in cui imbarca liberali e gente di ogni tipo.

    Il pd deve diventare socialdemocratico e tornare a prendere i voti dagli operai, dai dipendenti che hanno perso fiducia. La schlein ha quella linea. Deve far tornare al voto la gente precaria, non cercare voti dai borghesi liberali altrimenti tra l'originale e l'imitatore l'elettore sceglierà il centrodestra.

    Renzi per esempio è un mascalzone senza nessuna idea se non farsi gli affari suoi e del suo cerchio di amicizie. Disposto a rovinare tutto pur di avere visibilità. Non ha sicuramente idee a favore dei dipendenti.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 17/9/2023, 10:36) 
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 16/9/2023, 23:46) 
    ma si è rivelata una delusione anche lei, la solita melassa buonista del PD

    Infatti è meglio la schlein perchè a modo suo è coerente e radicale. Fermo e restando che il pd viene dal partito comunista, quindi non può essere un'armata brancaleone in cui imbarca liberali e gente di ogni tipo.

    Il pd deve diventare socialdemocratico e tornare a prendere i voti dagli operai, dai dipendenti che hanno perso fiducia. La schlein ha quella linea. Deve far tornare al voto la gente precaria, non cercare voti dai borghesi liberali altrimenti tra l'originale e l'imitatore l'elettore sceglierà il centrodestra.

    Renzi per esempio è un mascalzone senza nessuna idea se non farsi gli affari suoi e del suo cerchio di amicizie. Disposto a rovinare tutto pur di avere visibilità. Non ha sicuramente idee a favore dei dipendenti.

    la schlein parla in politiche astruso
    qualche sera fa era ospite dalla Gruber e dopo aver detto qualcosa sui migranti la stessa Gruber le ha detto: "ma ci spiega cosa ha detto che non si è capito nulla"
    altro che operai e impiegati, questa parla nei comizi come se fosse nei salotti radical chic
     
    Top
    .
52 replies since 29/7/2009, 19:19   1207 views
  Share  
.
Top