Il mistero degli starnuti dopo l'orgasmo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    Avere fantasie sessuali o provare un orgasmo genera in alcune persone una crisi irrefrenabile di starnuti. Una bizzarria molto rara? No, un problema più comune di quanto non si creda, denuncia uno studio pubblicato dal Journal of the Royal Society of Medicine.

    I ricercatori del West Middlesex University Hospital coordinati da Harold Maxwell e Mamhood Bhutta hanno deciso di approfondire la questione dopo aver avuto in cura un paziente con questo strano disturbo, e hanno scoperto che in letteratura esisteva un unico caso simile documentato, nel 1972.

    Un disturbo rarissimo, quindi? Cercando discussioni in merito nelle chat, nei forum e nei social network su Internet, i ricercatori hanno invece scoperto che è più comune di quanto si creda, identificando 17 persone che riferivano di starnutire incontrollabilmente quando avevano fantasie sessuali e 3 pochi istanti dopo l’orgasmo.

    Ma cosa c’entrano gli starnuti con il sesso? “Si potrebbe trattare di un ‘falso contatto’ nel sistema nervoso autonomo, che controlla sia lo starnuto che le risposte agli stimoli sessuali. Un meccanismo simile è stato osservato in persone che massaggiandosi un occhio vedono il loro battito cardiaco rallentare sensibilmente.




    a voi vi è mai capitato? :hh: :rolleyes:
     
    Top
    .
  2. Plumley
     
    .

    User deleted


    Cioè...hanno trovato 20 persone che starnutano e lo considerano più comune di quanto si pensi? :lol:
     
    Top
    .
  3. fan00
     
    .

    User deleted


    oddio starnutire no.
    mi viene una voglia irrefrenabile di fare pipì ma starnutire no...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    :hahah: :hahah:

    no, non mi è mai capitato :unsure: ... comunque, ecco spiegato cos'è lo starnuto erotico di cui si parlava in un altro 3d :asd:
     
    Top
    .
  5. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Allora, a questo proposito io vorrei... vorrei... vo.. vo...

    ....

    ....

    ....

    eee... eee... eeeeeeeee..... eeeeeeeeeeetciuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!! :hh:
     
    Top
    .
  6. seby4
     
    .

    User deleted


    Ho 57 anni e da circa 5 o 6 anni dopo il rapporto sessuale vengono dei veri e propri starnuti. Pensavo di essere allergico rapporti.
     
    Top
    .
  7. Spankboy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (seby4 @ 25/11/2013, 19:51) 
    Ho 57 anni e da circa 5 o 6 anni dopo il rapporto sessuale vengono dei veri e propri starnuti. Pensavo di essere allergico rapporti.

    Grazie per esserti iscritto apposta per riesumare questo thread.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (seby4 @ 25/11/2013, 19:51) 
    Ho 57 anni e da circa 5 o 6 anni dopo il rapporto sessuale vengono dei veri e propri starnuti. Pensavo di essere allergico rapporti.

    è che ti saranno entrati dei peli nel naso
     
    Top
    .
  9. Francesco Diano
     
    .

    User deleted


    comunque confesso , succede anche a me da qualche anno, subito dopo l'orgasmo. Sono entrato qui perchè ho fatto ricerca su google e quelli che lo trovano strano o comunque ci ironizzano sum e fanno bene, voglio dire che non mi interessa "guarire" ma capire, quindi ridiamoci anche su che non fa starnutire ma credeteci
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    27,281

    Status
    Anonymous
    Aldilà dell'ironia a me non capita, però penso proprio che possa essere una reazione naturale

    Benvenuto Francesco
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    8
    Location
    Casatenovo

    Status
    Offline
    capita anche a me da qualche anno, dopo un rapporto sessuale faccio dai 3 ai 5 starnuti ravvicinati di una decina di secondi, non e' che la cosa mi crei dei grossi problemi, ma l'ho sempre ritenuta alquanto strana.....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Da tanti anni, forse una quarantina, appena avuto l'orgasmo, passati un minuto o poco più, incomincio a starnutire, e ne faccio per un paio di minuti. Questo accade con la moglie! Con altre donne ciò non è mai accaduto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,367
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    ETCÌ!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    151,541
    Location
    Baden Wurttemberg

    Status
    Anonymous
    e con le amanti che accade , rutti?!
     
    Top
    .
13 replies since 13/1/2009, 13:08   17886 views
  Share  
.
Top