La rete: ecco come è strutturata!

La pila TCP/IP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiana sabina @ 29/5/2011, 12:54) 
    Sicurissimo? Allora ho sbagliato io, mi ricordavo così...

    Eh già, mai sentito parlare di Ethernet, ATM, 802.11, PPP, eccetera? Sotto IP non c'è mica il nulla :)
     
    Top
    .
  2. fabiana sabina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (francesc00 @ 29/5/2011, 13:23) 
    CITAZIONE (fabiana sabina @ 29/5/2011, 12:54) 
    Sicurissimo? Allora ho sbagliato io, mi ricordavo così...

    Eh già, mai sentito parlare di Ethernet, ATM, 802.11, PPP, eccetera? Sotto IP non c'è mica il nulla :)

    Ethernet è nata come una rete molto semplificata per collegare le stazioni di lavoro, sviluppata dalla Xerox. Era una rete a bus su cavo coassiale con mod di trasmissione half duplex, velocità a 10 Mbps. Lo standard che tu menzioni deriva dallo standard Ethernet ed è ancora chiamato in questo modo.
    ATM è una rete di trasmissione dati
    PPP (Point to Point Protocol), protocollo di linea orientato ai byte, permette la possibilità di trasportare più tipologie di protocolli su di un'unica connessione, la negoziazione delle opzioni di connessione, l'assegnazione dinamica degli indirizzi IP, la gestione degli errori e l'autenticaione. Ecc ecc
    Certo che ne ho sentito parlare.
     
    Top
    .
  3. francesc00
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabiana sabina @ 29/5/2011, 14:28) 
    CITAZIONE (francesc00 @ 29/5/2011, 13:23) 
    Eh già, mai sentito parlare di Ethernet, ATM, 802.11, PPP, eccetera? Sotto IP non c'è mica il nulla :)

    Ethernet è nata come una rete molto semplificata per collegare le stazioni di lavoro, sviluppata dalla Xerox. Era una rete a bus su cavo coassiale con mod di trasmissione half duplex, velocità a 10 Mbps. Lo standard che tu menzioni deriva dallo standard Ethernet ed è ancora chiamato in questo modo.

    Esatto, ed è un protocollo di livello 2 (le "famose" trame Ethernet)

    CITAZIONE
    ATM è una rete di trasmissione dati

    ATM è un altro protocollo di livello 2 parallelo a Ethernet. E' quello usato per default su IPv6.

    CITAZIONE
    PPP (Point to Point Protocol), protocollo di linea orientato ai byte, permette la possibilità di trasportare più tipologie di protocolli su di un'unica connessione, la negoziazione delle opzioni di connessione, l'assegnazione dinamica degli indirizzi IP, la gestione degli errori e l'autenticaione. Ecc ecc
    Certo che ne ho sentito parlare.

    E' un protocollo per reti a commutazione di circuito (invece che di pacchetto) come ad esempio la linea telefonica che va da casa tua al tuo ISP.

    Beh come vedi ci sono tante tecnologie al di sotto del livello 3, che è il primo completamente "logico" :)
     
    Top
    .
  4. fabiana sabina
     
    .

    User deleted


    Esatto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Mica molto accuratissimo, ad esempio windows ne usa una tutta sua
    Quello è solo lo standard
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Quanto scritto inizialmente é sparito . Peccato
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    Danilo quanto scritto inizialmente (da me) è stato anche da me rimosso (volontariamente) a seguito di una sclerata con gli admin del forum.
    Cazzo se ero isterico
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Ma che bella discussione interessante . in pratica quello che usiamo per comunicare . tutti utenti cancellati . spariti . che peccato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    27,108
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pasqualebh @ 19/8/2015, 00:40) 
    Danilo quanto scritto inizialmente (da me) è stato anche da me rimosso (volontariamente) a seguito di una sclerata con gli admin del forum.
    Cazzo se ero isterico

    Far sparire volontariamente i messaggi scritti . mah . peccato . nome cambiato . e va be .
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Io ci sono ancora
     
    Top
    .
  11. Drakula976
     
    .

    User deleted


    Ciao 1mPHUNit0 non aspettare 3 anni per il prossimo post :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Offline
    Non avendo PC e telefono, o internet, o i soldi per questi.... be aspettare e' normale internet (TCP/IP) e RFC sono credo della fine degli anni 70, diventato non militare nel 1982 e arrivato in Europa nel 1993 più o meno. Quindi ha aspettato pure lui
     
    Top
    .
26 replies since 22/11/2008, 02:35   674 views
  Share  
.
Top