David Lynch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pandora Groovesnore
     
    .

    User deleted


    Dopo aver postato nella discussione "Rammstein" mi è venuta l'idea di aprire questo thread: qualcuno di voi conosce questo fantastico regista - noto soprattutto per aver creato IL capolavoro assoluto nel mondo dei telefilm, ossia TWIN PEAKS?

    Cosa avete visto di lui che vi è piaciuto, non piaciuto, che vi ha incuriosito e/o inquietato?
     
    Top
    .
  2. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    inquetante....per questo interessante...
    ma anche troppo lungo, alla fine mi stancai di seguirlo! come e' finito???
     
    Top
    .
  3. Pandora Groovesnore
     
    .

    User deleted


    Non vorrai mica che spoileri?? Cmq secondo me la prima parte (le prime 15 puntate) sono fatte benissimo: poi l'attenzione cala perché si scopre CHI effettivamente ha ucciso l' "angelo" della cittadina, ossia Laura Palmer.

    La fine - dell'intero telefilm - è estremamente amara e particolarmente inquietante. Secondo me quelli che fanno la fine peggiore sono il buon agente Cooper e l'intrigante Josie Packard... Senza contare la pena che mi fanno i "cattivi" Leo Johnson e Ben Horne.

    Se la trama ti era piaciuta, ti consiglio di vedere il prequel "Fuoco cammina con me": dura "solo" 135 minuti. :lol:

    image


    Hai visto altro di Lynch?
     
    Top
    .
  4. Jena666
     
    .

    User deleted


    Lynch è davvero un grande.Ha scritto anche un libro sul cinema molto interessante.
    Da vedere assolutamente ci sono:
    Velluto Blu
    Strade Perdute
    Cuore selvaggio
    Mulholland Drive
     
    Top
    .
  5. Pandora Groovesnore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jena666 @ 27/4/2008, 18:37)
    Velluto Blu
    Strade Perdute
    Cuore selvaggio
    Mulholland Drive

    Praticamente i suoi capolavori (a me è piaciuto anche "Dune", ma mi rendo conto che è un po'... particolare. Per non dire kitsch! :asd: )

    Dài Jena... Fammi una classifica di gradimento! Quale ti è piaciuto di più dei "Fantastici 4"? [è dura... per me "Cuore selvaggio" e "Strade Perdute" scozzano da morì!]
     
    Top
    .
  6. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma vi siete dimenticati di un film a mio avviso assolutamente stupendo, "The Elephant Man".

    image

    A parte la fotografia strepitosa (accentuata da un bianco e nero che porta alle estreme conseguenze il senso di angoscia che assale lo spettatore sin dalle prime scene e non lo abbandonerà mai), secondo me questo film è straordinario per una narrazione che si muove in perfetto equilibrio tra crudezza e poesia, tra mostruosità e raffinatezza.

    Non posso certo dire che sia il film più bello che abbia mai visto, ma è sicuramente quello che più di ogni altro mi turba, mi coinvolge e mi commuove, facendomi ogni volta l'effetto di un pugno nello stomaco.

    Io mi sento molto modestamente di affermare che il livello raggiunto (grazie anche alla recitazione perfetta di John Hurt) in certe scene di questo film rappresenta l'apice dell'arte di Lynch, il quale anche nei suoli lavori successivi utilizzerà certi artifici sperimentati con successo proprio in questo film.

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pandora Groovesnore @ 27/4/2008, 14:11)
    Dopo aver postato nella discussione "Rammstein" mi è venuta l'idea di aprire questo thread: qualcuno di voi conosce questo fantastico regista - noto soprattutto per aver creato IL capolavoro assoluto nel mondo dei telefilm, ossia TWIN PEAKS?

    TWIN PEAKS :wub:

     
    Top
    .
  8. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pandora Groovesnore @ 29/4/2008, 15:21)
    Praticamente i suoi capolavori (a me è piaciuto anche "Dune", ma mi rendo conto che particolare. Per non dire kitsch

    a me e' piaciuto, amo la fantascienza.
    perche' kitsch milady???
     
    Top
    .
  9. Pandora Groovesnore
     
    .

    User deleted


    Caspio Marty hai ragione!! :sti:

    Pur non essendo tra i miei preferiti, è un gran film e Lynch ha trattato una tematica così delicata senza scadere nel patetico o nell'horror banale. [a proposito di questo tema, ho adorato anche "Dietro la maschera" di Bogdanovich :wub: ].


    CITAZIONE
    perche' kitsch milady???

    Ma come perchè?? Ma hai visto come sono conciati? Sono troppo LOLLOSI! :lol:
    Primo tra tutti Sting:

    image

    E poi dài i vermoni e il barone che svolazza mi fanno ridere tantissimo! :hahah:

    Diciamo che il film ha quel look da fantascienza anni '80 che in fatto di kitsch è superato solo da "Flash Gordon" che però, a differenza di "Dune" è proprio una cazzata senza capo né coda. :asd:


    Ma io dimenticavo un altro capolavoro lynchano: "Eraserhead"! Non ci ho capito moltissimo, ma ha un fascino davvero inquietante...

    image

    Hey Silvia, anche tu una fan di TP? Per curiosità, qual'è il tuo personaggio preferito? Io ho adorato troppo Audrey!

    image
     
    Top
    .
  10. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pandora Groovesnore @ 1/5/2008, 13:20)
    E poi dài i vermoni e il barone che svolazza mi fanno ridere tantissimo! :hahah:

    Diciamo che il film ha quel look da fantascienza anni '80 che in fatto di kitsch è superato solo da "Flash Gordon" che però, a differenza di "Dune" è proprio una cazzata senza capo né coda. :asd:

    vabbe', i dunisti si vestono cosi', quel pianeta e' fatto cosi'. :mava:
    comunque rimane un buon film!
    flash gordon, quello si' che e' kitch, soundtrack esclusa!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Proff Termidor @ 1/5/2008, 18:54)
    flash gordon, quello si' che e' kitch, soundtrack esclusa!

    non c'entra nulla, ma flash gordon, mi ha fatto ricordare il film Barbarella, un film di fantascenza quasi erotico :bab:

    il mio primo film "pormo" :hahah:


    qui la scena in cui Barberella è dentro la macchina per fare sesso, la bella Barbarella gode talmente tanto che la macchina fa fumo e si incendia :hahah: :hahah:

     
    Top
    .
  12. Pandora Groovesnore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ma flash gordon, mi ha fatto ricordare il film Barbarella, un film di fantascenza quasi erotico :bab:

    Ma "Barbarella" è una pietra miliare, nonostante sia stato stroncato dalla critica e dal pubblico è diventato un cult una volta distribuito in versione "home video".

    E poi ha ispirato questa cosa folle: Electric Barbarella
     
    Top
    .
  13. Jena666
     
    .

    User deleted


    Allora la classifica fra i quattro è:
    Mulholland Drive
    Strade Perdute
    Cuore selvaggio
    Velluto Blu

    Di Barbarella cmq vogliono fare un remake,al 99% sarà una schifezza. :(
    Ah cmq lo sapevate che la regia di Dune sarebbe dovuta andare a Jodorowsky? :)
     
    Top
    .
12 replies since 27/4/2008, 13:11   210 views
  Share  
.
Top