Visita ginecologica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **Eleonora**
     
    .

    User deleted


    Mi sembra opportuno, accanto al topic sulla contraccezione, aprirne una sul medico che se ne occupa: il/la Ginecologo/a.

    Ho scritto volutamente l'alternativa maschile/femminile perchè la domanda che vi pongo è: avete un ginecologo uomo o donna? Avete preferenze in merito?

    E poi, mi piacerebbe che in questo thread raccontassimo com'è stata la prima visita, che impressione ci ha fatto il medico, se siamo andate sole o accompagnate.. per confrontarci e tranquillizzarci, se ce ne fosse bisogno :):
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    ho una Ginecologa, sarà una cavolata, ma mi ispira piu' fiducia escredo che essendo donna capisca di piu' i problemi che possono avere le donne, sono tutte cose che anche lei, la ginecolaga, ha vissuto, mentre un uomo puo' everle solo studiate.... come è stata la prima volta?
    bhe ero agitata :brrr: e non ho dormito la notte precedente la visita. poi alla fine è stato meno peggio di quello che pensavo :hahah:

    per le ragazze che volessero saperne di piu', consiglio questo sito https://digilander.libero.it/fertility.it/v...%20Ginecologica
     
    Top
    .
  3. CoffCoff
     
    .

    User deleted


    Ho una ginecologa (ma sarebbe indifferente avere un uomo, solo che nel consultorio ci sono due donne...).
    La prima visita è stata tranquilla. Volevo solo sapere se era tutto a posto, quindi non vedevo l'ora di essere rassicurata. Breve e indolore, ovviamente un po' strana, ma ormai non ci faccio più caso...
     
    Top
    .
  4. Yksonafets
     
    .

    User deleted


    ghghgh ....spero d nn doverci mai andare :asd: ....mi inquieta parecchio...mi vergono :asd: .... :unsure:
     
    Top
    .
  5. sexygirl92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yksonafets @ 14/2/2008, 21:33)
    ghghgh ....spero d nn doverci mai andare :asd: ....mi inquieta parecchio...mi vergono :asd: .... :unsure:

    ...ma non sei un maschio?! :ooo: :ooo: :unsure:
     
    Top
    .
  6. Yksonafets
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sexygirl92 @ 14/2/2008, 21:44)
    CITAZIONE (Yksonafets @ 14/2/2008, 21:33)
    ghghgh ....spero d nn doverci mai andare :asd: ....mi inquieta parecchio...mi vergono :asd: .... :unsure:

    ...ma non sei un maschio?! :ooo: :ooo: :unsure:

    appunto :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  7. *Amaturia*
     
    .

    User deleted


    io sono andata una volta in ospedale x problemi con le ghiandole del bartolino... era un ginecologO ....un bonazzo...giovane!!!!
    la seconda volta è stato al consultorio 3 settimane fa e la settimana scorsa di nuovo... un altro uomo...
    alla fine ti rendi conto che ne vedono così tante che tu passi inosservata... infatti nn mi sono mai sentita a disagio...
     
    Top
    .
  8. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    Il mio ginecologo è un uomo, ma io lo chiamo "zio", perchè è un amico di mio papà (avevano fatto scuole medie e licea assieme) e praticamente mi ha visto nascere...

    La prima visita, proprio per via di questa conoscenza così profonda, era stata un po' imbarazzante, ma devo dire che lui mi ha aiutata moltissimo!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martinalapeste @ 18/2/2008, 15:10)
    Il mio ginecologo è un uomo, ma io lo chiamo "zio", perchè è un amico di mio papà (avevano fatto scuole medie e licea assieme) e praticamente mi ha visto nascere...

    io non ci sarei mai riuscita :brrr: , preferisco un perfetto/a sconosciuto/a :unsure:
     
    Top
    .
  10. martinalapeste
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 18/2/2008, 17:48)
    CITAZIONE (martinalapeste @ 18/2/2008, 15:10)
    Il mio ginecologo è un uomo, ma io lo chiamo "zio", perchè è un amico di mio papà (avevano fatto scuole medie e licea assieme) e praticamente mi ha visto nascere...

    io non ci sarei mai riuscita :brrr: , preferisco un perfetto/a sconosciuto/a :unsure:

    E' vero: infatti anch'io, come dicevo, ho avuto delle difficoltà la prima volta (anche perchè avevo solo vent'anni).

    Ti dirò peraltro che, a posteriori, sono contenta della scelta fatta perchè, con tutti i problemi che ho avuto con questa gravidanza, sapere di poter contare su "uno di famiglia" al quale poter rompere le scatole a mezzanotte o di domenica, o al quale poter telefonare anche solo per un piccolo dubbio è stato assolutamnte fondamentale!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,768
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martinalapeste @ 19/2/2008, 13:12)
    E' vero: infatti anch'io, come dicevo, ho avuto delle difficoltà la prima volta (anche perchè avevo solo vent'anni).

    Ti dirò peraltro che, a posteriori, sono contenta della scelta fatta perchè, con tutti i problemi che ho avuto con questa gravidanza, sapere di poter contare su "uno di famiglia" al quale poter rompere le scatole a mezzanotte o di domenica, o al quale poter telefonare anche solo per un piccolo dubbio è stato assolutamnte fondamentale!

    in effetti hai ragione... non ci avevo mai pensato a questo "lato positivo" di avere un ginecologo, oppure anche un medico, come amico di famiglia, un conoscente.
     
    Top
    .
  12. isca87
     
    .

    User deleted


    Vabbè...io ho fatto le visite mediche all'accademia navale di livorno e mi hanno tantato le noci di cocco...vale lo stesso :P ?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    allora io qnd ero piccolina x vari miei problemi ho avuto prima un ginecologo,poi una ginecologa amica di mia mamma e nn ho avuto nessuna vergogna anzi ero molto tranquilla cn lei.
    ora invec ho un altra ginecologa e cm prima visita molto tranquilla ^^
     
    Top
    .
  14. isca87
     
    .

    User deleted


    ma cm mai cambi tanto?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (isca87 @ 20/2/2008, 09:50)
    ma cm mai cambi tanto?

    xkè l'amica di mia mamma è partita quindi qua nn viene + e x qst ne ho dovuto prendere un altra ;)
     
    Top
    .
136 replies since 14/2/2008, 19:28   10883 views
  Share  
.
Top