OFFICINA IN RETE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wild Spirit
     
    .

    User deleted


    Rgazzi voglio aprire questo 3d x poter parlare di meccanica in generale,magari anke di problemi,io personalmente in queste cose riesco a cavarmela più ke bene,mio padre faceva il meccanico e quindi mi a trasmesso questa grande passione e io continuo a portarla avanti a tempo libero,ovviamente quando nn giro in moto, :asd: :mava: se avete dubbi su qualcosa o volete cosigli,parlare di queste cosa riguardo a tutto ciò io vi risponderò nel miglior modo possibile....
    spero siate numerosi....!!!!grazie :ciao:
     
    Top
    .
  2. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 19:20)
    Ragazzi voglio aprire questo 3d x poter parlare di meccanica in generale,magari anke di problemi,io personalmente in queste cose riesco a cavarmela più ke bene,mio padre faceva il meccanico e quindi mi ha trasmesso questa grande passione e io continuo a portarla avanti a tempo libero,ovviamente quando nn giro in moto, :asd: :mava: se avete dubbi su qualcosa o volete cosigli,parlare di queste cosa riguardo a tutto ciò io vi risponderò nel miglior modo possibile....
    spero siate numerosi....!!!!grazie :ciao:

    Ragazzi approfittatene!!!!!! E' una grande occasione!!!!!
    Adesso non solo avete a disposizione un esperto di motori (cioè il sottoscritto), ma anche un esperto di meccanica!!!!!!
    Dateci dentro con le domande. Noi siamo qui........ :pk:
     
    Top
    .
  3. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 19:20)
    se avete dubbi su qualcosa o volete cosigli,parlare di queste cosa riguardo a tutto ciò io vi risponderò nel miglior modo possibile....
    spero siate numerosi....!!!!grazie :ciao:

    Ok, che succede se monto il motore della Ducati di Stoner su una Vespetta anni 50? :asd:
     
    Top
    .
  4. Wild Spirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federico980 @ 11/11/2007, 19:43)
    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 19:20)
    se avete dubbi su qualcosa o volete cosigli,parlare di queste cosa riguardo a tutto ciò io vi risponderò nel miglior modo possibile....
    spero siate numerosi....!!!!grazie :ciao:

    Ok, che succede se monto il motore della Ducati di Stoner su una Vespetta anni 50? :asd:

    nn credo ke il telaio possa reggerlo.... :asd: :asd: :hh:
     
    Top
    .
  5. Windom
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 20:09)
    CITAZIONE (Federico980 @ 11/11/2007, 19:43)
    Ok, che succede se monto il motore della Ducati di Stoner su una Vespetta anni 50? :asd:

    nn credo ke il telaio possa reggerlo.... :asd: :asd: :hh:

    Nè dal punto di vista del peso fisico nè tantomeno da quello del contenimento della coppia. Come minimo ci sarebbero contemporaneamente
    1) l'esplosione del sistema di scarico
    2) un'impennata con caduta all'indietro
    3) lo scoppio del minuscolo pneumatico posteriore

    Forse montare sul vespino un bel "deltabox" aiuterebbe, ma.....non più di tanto...... :hahah:
     
    Top
    .
  6. Federico980
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 20:09)
    CITAZIONE (Federico980 @ 11/11/2007, 19:43)
    Ok, che succede se monto il motore della Ducati di Stoner su una Vespetta anni 50? :asd:

    nn credo ke il telaio possa reggerlo.... :asd: :asd: :hh:

    Però un tentativo sarebbe da fare. :hh:

    CITAZIONE (Windom @ 11/11/2007, 20:23)
    Nè dal punto di vista del peso fisico nè tantomeno da quello del contenimento della coppia. Come minimo ci sarebbero contemporaneamente
    1) l'esplosione del sistema di scarico
    2) un'impennata con caduta all'indietro
    3) lo scoppio del minuscolo pneumatico posteriore

    Forse montare sul vespino un bel "deltabox" aiuterebbe, ma.....non più di tanto...... :hahah:

    Sai che le conseguenze che hai elencate sarebbero uno spettacolo spettacolarmente spettacolare. :asd:
     
    Top
    .
  7. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    accessori vari,
    sotto rele'..
    hai uno schema elettrico di collegamento da seguire?
     
    Top
    .
  8. Wild Spirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Proff Termidor @ 11/11/2007, 20:57)
    accessori vari,
    sotto rele'..
    hai uno schema elettrico di collegamento da seguire?

    dove devi collegarlo????
     
    Top
    .
  9. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 21:13)
    CITAZIONE (Proff Termidor @ 11/11/2007, 20:57)
    accessori vari,
    sotto rele'..
    hai uno schema elettrico di collegamento da seguire?

    dove devi collegarlo????

    autovettura, ma auto o moto lo schema e' identico...
    devo montare alla macchina di mio fratello le trombe invece che il patetico clacson di serie. :):
     
    Top
    .
  10. Windom
     
    .

    User deleted


    Figatona le trombe.
     
    Top
    .
  11. Wild Spirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Proff Termidor @ 11/11/2007, 21:34)
    CITAZIONE (Wild Spirit @ 11/11/2007, 21:13)
    dove devi collegarlo????

    autovettura, ma auto o moto lo schema e' identico...
    devo montare alla macchina di mio fratello le trombe invece che il patetico clacson di serie. :):

    io e un mio socio abbiamo montato una serie di trombette la quale tonalità era la mitica melodia del general lee,per montarlo abbiamo eliminato la ruota di scorta su un panda xò,abbiamo collegato direttamente con un'interruttore posto sotto la scocca del volante x evitare ke i cari sbirri lo vedevano,xfare tutto ciò abbiamo semplicemente eliminato il relè ke era nella confezione,portando la corrente direttamente dalla batteria,e abbiamo aggiunto un fusibile x sicurezza....
    dalla batteria abbiamo collegato un cavo al + portandolo all'interruttore,dall'interuttore abbiamo riportato un'altro cavo che alimenta il compressore.Fate attenzione a trovare la massa giusta,x non fare esplodere la vostra cara auto.... :asd: :asd: :o: morale:il relè nn è indispensabile,ma molto meglio un bel fusibile.... :mava:
     
    Top
    .
  12. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    io trombo omologato.... :o:
    ma il rele' secondo me 'e sempre necessario per eviatre pcchi di corrente che possono danneggiare la componentistica elettrica.
    ma primario e secondario sul rele' mica e' facile individuarlo se non e' stampigliato sulla confezione.
     
    Top
    .
  13. Wild Spirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Proff Termidor @ 11/11/2007, 22:09)
    io trombo omologato.... :o:
    ma il rele' secondo me 'e sempre necessario per eviatre pcchi di corrente che possono danneggiare la componentistica elettrica.
    ma primario e secondario sul rele' mica e' facile individuarlo se non e' stampigliato sulla confezione.

    sulla confezione era presente lo schema dell'impianto elettrico,noi x agevolare il collegamento abbiamo eliminato il relè ke ci sebrava inutile,xkè nn è la tromba si usa in continuazione e quindi l'istallazione di un relè nn era indispenzabile....meglio un fusibile di basso amperaggio ke in caso di sovraccarico brucia il fusibile e nn il compressore,alla fine il relè regola il flusso di corrente ma è più utile su na componistica elettronica usata spesso,ovviamente sule cose aggiunte in segiuto a mò di fai da tè.... :pk:
     
    Top
    .
  14. Proff Termidor
     
    .

    User deleted


    sbizzariamoci su...centraline elettroniche modificate.....
    vale la pena??

     
    Top
    .
  15. Wild Spirit
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Proff Termidor @ 15/11/2007, 14:13)
    sbizzariamoci su...centraline elettroniche modificate.....
    vale la pena??

    allora guarda ti dirò,dipende un pò dall'idea ke ai della tua macchina,se vuoi risparmiare sul carburante,oppure se vuoi cavalli e stop.....
    le centraline modificate si possono "distinguere "diciamo in questa maniera,centraline di SERIE RIMAPPATE,MODULI AGGIUNTIVI,CENTRALINA RACING.
    allora ti spiego la distinzione con parole semplici,principalmente la centraline d'iniezione,che poi sarebbe quella che si modifica,svolge la funzione di portare la miscela aria-benzina o aria gasolio,nelle camere di scoppio,le centaline di serie ke montano le macchine sn configurate cn dati standard caricati dalla casa,i vari modelli di una macchina ke però montano il medesimo motore anno sù lo stesso tipo di centralina e qui si sente la differnza fra un modello di macchina e l'altro,una macchina ke monta un motore da 70 cv e pesa 900 kg sarà più brillante del modello ke pesa 1200 kg e monta il medesimo motore da 70 cv,quindi essendo più pesante calano le prestazioni e i CONSUMI di carburante,xkè???il xkè è semplicissimo avento meno spunto anno bisogno di più acceleratore e quindi si spreca più carburante,allora cm si può intervenire x salvarsi,molti rimappano la centralina di serie,particamente officine specializzate svuotano il software originale,lo rielaborano e lo ributtano dentro,oviamente provandolo sul banco,il risultato è un'aumento di cavalli parziale,ma xò un aumento di coppia notevole,più coppia e un pò più cavalli aiutano il motore a portarsi in giro meglio la macchina e quindi un risparmio di carburante,i MODULI AGGIUNTIVI,sn centraline aggiuntive a quella i serie ke agisce sulla pompa,x aumentare la portata di gasolio e quindi un'aumento d cavalli,xò ralativamente la coppia sviluppata è meno,rispetto alla centralina racing costa meno,nn a le stesse prestazioni,xò cn il cambio dell'aspirazione e la modifica de turbo di potenza ne butta sù anke lei,la centralina RACING,io la kiamo così,viene sostituita all'originale,essendo più spinta sviluppa molti cavalli,portdando in camere di scoppio secchi gi combustibile,ovviamente bisogna stare attenti a non tirare troppo il collo al motore soprattutto se di piccola cilindrata
    RICORDO CHE QUESTI TIPI DI MODIFICHE CHE SI POSSONE EFFETTUARE SU UN MORTORE NON SAREBBERO CORRETTE,IN QUANTO LA CASA COSTRUTTICE DECLINA OGNI GARANZIE DELL'AUTOVETTURA I CASO DI GUASTI E POI NON DIMENTICHIAMO LA POLIZIA.......E LA REVISIONE......... :pk: :pk: :pk: :pk:
     
    Top
    .
32 replies since 11/11/2007, 19:20   715 views
  Share  
.
Top