Che contraccettivo usi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dolcezza989
     
    .

    User deleted


    Le italiane amano il rischio: il 50% fa sesso non protetto, senza utilizzare alcun metodo contraccettivo o affidandosi al coito interrotto. È quanto emerge da un sondaggio realizzato dalla Società italiana di Ginecologia e Ostetricia (Sigo) e presentato a Berlino alla vigilia della prima Giornata Mondiale della Contraccezione, che si celebrerà in tutto il pianeta il 26 settembre.



    Delle 1.100 ragazze, interpellate quest'estate sulle spiagge italiane, che hanno aderito all'indagine, una su tre ha vissuto la sua 'prima volta' senza protezione, e il 30 per cento continua a sfidare la sorte non usando niente, mentre il 20 per cento fa affidamento sul coito interrotto. "Il quadro che emerge non è per nulla confortante - commenta Emilio Arisi, consigliere nazionale della Sigo e direttore dell'U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Santa Chiara di Trento - e ci spinge a insistere nella battaglia di informazione ed educazione".



    L'obiettivo è promuovere una contraccezione 'sicura', soprattutto per ridurre le possibilità di aborto volontario. Anche perchè il 90% delle interpellate ha già avuto rapporti, con l'età media della prima volta che si aggira poco al di sotto dei 17 anni. Per sei su 10, il sesso equivale all'amore, ma sono ormai rare quelle che attendono il giorno del sì: solo il 2% è contrario ai rapporti prematrimoniali.



    Generalmente si tratta di rapporti stabili da oltre un anno, e nel caso di una gravidanza inattesa, la prima persona a cui si rivolgerebbero è la madre. E ridurre le gravidanze indesiderate è anche l'obiettivo dell'Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e il contrasto delle malattie della povertà di Roma, diretto dal professor Aldo Morrione, che ha segnalato un'emergenza aborto soprattutto tra le giovani immigrate: se nel nostro Paese, infatti, "si registra una diminuzione generale del numero di aborti, verifichiamo un costante aumento fra le donne immigrate, che lo chiedono in un caso su 4. Tanto che nel 2004 hanno rappresentato il 27,2% del totale degli interventi richiesti". Anche per questo è stata varata dalla Sigo la campagna 'Scegli tu', che ha lanciato il sondaggio e diffuso opuscoli informativi e spot radiofonici.


    e tu che contraccettivo usi?

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    io uso il preservativo ;) la pillola nn mi convince tanto :unsure:
     
    Top
    .
  3. bimbatenera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 15:10)
    io uso il preservativo ;) la pillola nn mi convince tanto :unsure:

    come mai!??!?!
     
    Top
    .
  4. Briciola86
     
    .

    User deleted


    Fin'ora sempre preservativo, ma non escludo in futuro di iniziare a prendere la pillola.
     
    Top
    .
  5. Federico980
     
    .

    User deleted


    Io volevo mettere la spirale, ma mi è stato sconsigliato! :hahah: :hahah: :hahah: :mava:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bimbatenera @ 12/11/2007, 15:12)
    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 15:10)
    io uso il preservativo ;) la pillola nn mi convince tanto :unsure:

    come mai!??!?!

    nn lo so...forse xkè cm dicono tutti si ingrassa,si sballa tutto ecc...x qst preferisco il preservativo
     
    Top
    .
  7. maddy123
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre usato il preservativo...
    ...Ma ieri ho messo per la prima volta NUVARING! :pk:
    Per ora va tutto bene, è comodissimo... :P:

    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 15:21)
    CITAZIONE (bimbatenera @ 12/11/2007, 15:12)
    come mai!??!?!

    nn lo so...forse xkè cm dicono tutti si ingrassa,si sballa tutto ecc...x qst preferisco il preservativo

    E' comunque qualcosa di molto soggettivo...
    Conosco delle ragazze che sono addirittura dimagrite!
    E poi aiuta a regolarizzare il ciclo...
    Certo, è vero, sono sempre ormoni...
    Ha i suoi pro e i suoi contro, senza dubbio. :):
     
    Top
    .
  8. bimbatenera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 15:21)
    CITAZIONE (bimbatenera @ 12/11/2007, 15:12)
    come mai!??!?!

    nn lo so...forse xkè cm dicono tutti si ingrassa,si sballa tutto ecc...x qst preferisco il preservativo

    Io la uso, se t prescrivono quella giusta nn prendi neanche un kg poi si regolarizza tutto.. Io ci ho messo un bel pochino prima di decidermi avevo anke io queste paure..
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    cs'è il NUVARING?
     
    Top
    .
  10. bimbatenera
     
    .

    User deleted


    l'anello vaginale...
     
    Top
    .
  11. dolcezza989
     
    .

    User deleted


    nuvaring è un anello vaginale

    gli anelli vaginali Sono dei dispositivi in materiale polimerico inerte flessibile che rilasciano ormoni direttamente assorbiti dalla mucosa vaginale. La via vaginale rispetto alla via orale permette una minor interferenza gastrointestinale con l'assorbimento ed evita il passaggio attraverso il circolo enteroepatico, aumentando la biodisponibilità del farmaco e permettendo livelli sierici più costanti nel tempo.
    Altri vantaggi sono dati dal diretto controllo da parte di chi lo utilizza (l'inserimento e la rimozione sono effettuate dalla donna stessa, al contrario di IUD e impianti sottocutanei) e dalla continua immissione in circolo del farmaco senza necessità di assunzione quotidiana, con minor probabilità di dimenticanze.

     
    Top
    .
  12. maddy123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 15:52)
    cs'è il NUVARING?

    E' un anello vaginale a rilascio graduale di ormoni. Un alternativo della pillola, insomma. :):

    Si tratta di un piccolo anellino flessibile di materiale plastico trasparente che si inserisce in vagina, si tiene per 3 settimane, si toglie per una settimana (in cui si presenta il mestruo) e poi se ne re-inserisce uno nuovo.

    Il vantaggio è quello di non doversi ricordare di prenderlo tutti i giorni, e il fatto che, a differenza della pillola, non passa per lo stomaco, il che elimina alcuni effetti collaterali o interazioni eventuali con medicinali.

    Comunque ci sono un sacco di siti internet che ti spiegano che cos'è NUVARING, come si inserisce, ecc...

    Guarda qui:

    http://www.nuvaring.com/Consumer/index.asp...}&sid=793312828

    http://www.gravidanzaonline.it/contraccezione/nuvaring.htm

    http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000063.html

    Io ho appena iniziato, ma ti assicuro che non si sente nulla quando lo si ha indosso, e infilarlo è facilissimo! :):

    :ciao:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    24,055

    Status
    Anonymous
    in poke parole il ragazzo se ne può venire anke dentro?è tipo cm un preservativo?
     
    Top
    .
  14. 7cristianoronaldo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dolcezza989 @ 9/11/2007, 22:52)
    Le italiane amano il rischio: il 50% fa sesso non protetto

    Pazzeeeee :sti:
     
    Top
    .
  15. maddy123
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (summerina_ @ 12/11/2007, 16:14)
    in poke parole il ragazzo se ne può venire anke dentro?è tipo cm un preservativo?

    Sì, il ragazzo può venire dentro...

    Ma non è un preservativo o una spirale, rilascia ormoni.
    Lo inserisci e non ci pensi più, lui non lo nota durante i rapporti e sei protetta! :)

    Se sei interessata ad alternative alla pillola c'è anche EVRA, il cerotto transdermico a rilascio ormonale.

    Io non l'ho mai provato, ho iniziato con NUVARING perchè mi sembrava più comodo come metodo, poi ti farò sapere come va... :wuik:
     
    Top
    .
170 replies since 9/11/2007, 22:52   5246 views
  Share  
.
Top