Ciao Silvia Forum

Posts written by guglielmohostel

  1. .
    Pipallo


    TORINO - BOLOGNA 2

    MONZA - LAZIO 2

    SASSUOLO - INTER 2

    CAGLIARI - LECCE X

    VERONA - FIORENTINA 2

    EMPOLI - FROSINONE 1

    MILAN - GENOA 1 Jolly

    ROMA - JUVENTUS X

    SALERNITANA - ATALANTA 2

    UDINESE - NAPOLI 2


    (max77)
    35^ GIORNATA IPER-CSF
    09/05/2024 18:23
    Scusami Pliss, ma forse ho riscontrato un errore:
    Pipallo ha ottenuto 3 punti (cagliari x, roma x e salernitana 2) e non 4 puoi verificare?
  2. .
    La%20grafica%20del%20sindacato%20Equilibrio%20e%20sicurezza%20per%20il%20poliziotto%20accoltellato
  3. .
    Alla stazione di Lambrate, è stato operato per 7 ore e le sue condizioni sono stabilii. Piantedosi segue con apprensione


    n agente di polizia è stato accoltellato in modo grave Intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate a Milano.

    La Polizia è intervenuta per un uomo che stava lanciando pietre contro i treni e aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all'ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. Il viceispettore della Polizia di 35 anni è stato colpito con 3 coltellate al polmone, alla milza ed in pancia. Durante l'operazione - si apprende - ha avuto cinque arresti cardiaci (sono state usate quaranta sacche di sangue e trenta di plasma). Attualmente ha anche un edema polmonare. Sarà spostato in terapia intensiva con prognosi riservata.

    L'uomo, un 37enne marocchino è stato stordito dal taser, ma ha comunque colpito con un coltello un 35enne vice Ispettore con tre fendenti alla schiena. Il poliziotto è stato trasportato in condizioni gravi all'ospedale Niguarda dove è stato operato d'urgenza. L'operazione chirurgica alla quale è stato sottoposto è durata sette ore e le sue condizioni rimangono critiche ma stabili. Il 37enne è stato arrestato.




    Si chiama Hasan Hamis e dagli accertamenti della Questura di Milano è emerso essere presente in banca dati con numerosi alias. Ha precedenti per rapina aggravata, furto, lesioni personali, stupefacenti e sequestro di persona e fu condannato per reati di droga e contro il patrimonio per i quali, dal 2013 al 2020, è stato più volte detenuto nella Casa circondariale di Poggioreale a Napoli e di Ariano Irpino (Avellino).

    Era stato arrestato e fotosegnalato per la prima volta in Italia il 18 dicembre del 2002 a Napoli e, da allora, è rimasto in Italia da irregolare. A suo carico, il prefetto di Napoli aveva adottato due provvedimenti di espulsione nel 2004 e nel 2012; così il prefetto di Avellino, a luglio 2023 quando, poiché non c'era disponibilità di posti nel Cpr, era stata data esecuzione mediante Ordine del questore di Avellino di lasciare l'Italia entro sette giorni. Il 37enne, non aveva mai dato segni di presenza nella provincia milanese ed è stato rintracciato e controllato per lo più in Campania. L'Ufficio Immigrazione della Questura di Avellino aveva attivato, nel 2021, le procedure di identificazione al Consolato marocchino, con esito negativo, in quanto la richiesta non aveva avuto riscontri dall'Autorità diplomatica marocchina. Il 5 maggio scorso, infine, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Bologna.

    Sala: "Il governo non ha fatto il suo dovere"
    "I delinquenti acclarati devono essere rimpatriati e intendiamoci, il punto è chi fa che cosa. Quindi anche il nostro governo, visto che qualche esponente dei partiti di maggioranza butta la croce addosso a Milano e a me, faccia un esame di coscienza e si chieda perché non fa il suo dovere". Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato il ferimento di un agente di Polizia, sottolineando che "se c'è un provvedimento di espulsione il dovere è eseguirlo. Altrimenti chi ci rimette sono le forze dell'ordine o i cittadini" e in questo caso è "chiaro di chi è la responsabilità".( ti venisse un Cancro brutto pezzo di merda te ne sei sempre sbattuto i coglioni x seguire il tuo partito di merda )



    Coisp: 'Gli agenti meritano rispetto'
    "Siamo esterrefatti dalla crudeltà con cui questa notte il vice ispettore di Polizia Christian Di Martino è stato ferito. Non possiamo che stringerci attorno a lui e alla sua famiglia, proprio come in queste ore stanno facendo il ministro dell'Interno Piantedosi e il Capo della Polizia Pisani". Lo afferma il segretario del Coisp Domenico Pianese sottolineando che "ciò che è accaduto fa emergere ancor di più quanto le donne e gli uomini delle forze dell'ordine siano costantemente esposti a rischi per la propria incolumità nello svolgimento del proprio lavoro" tanto che "anche un banale intervento in difesa dei cittadini può sfociare in un dramma". Il Coisp chiede che "politica e istituzioni, in maniera trasversale si stringano attorno a Christian, alla sua famiglia e alla Polizia. Ma non solo ora - conclude Pianese - bensì sempre: gli agenti, che difendono lo Stato e i suoi cittadini, hanno un costante bisogno di sostegno da parte dello Stato. Tutti coloro che scelgono questa professione mettendo a rischio la propria incolumità per il bene degli altri, necessitano del rispetto di tutti, a prescindere dal colore politico".



    """"Cosa significa stato di emergenza regionale?
    Quando si verificano o stanno per verificarsi eventi che colpiscono o che minacciano di colpire il territorio regionale e che per natura ed estensione richiedono un'immediata risposta della Regione, il Presidente della Giunta decreta lo stato di crisi regionale determinandone durata ed estensione territoriale, di norma ...""""

    è ora che la Polizia salti lo Stato

    ovvero

    si spara


    663cce4907359
  4. .
    ho 60 anni

    ne ho viste tante belle e brutte , penso cmq che un concetto di vita me lo sono fatto

    ho visto tante generazioni

    a volte studio mia figlia che oramai ha quasi 30 anni , vorrei dirgli tante cose ma a volte mi fermo e penso " tu a 30 anni eri rincoglionito come lei , è una tua fotocopia "

    cmq sia una brava donna , perchè a 30 anni non sei più ragazza

    vedo in giro giovani 10 anni meno di lei magari 15

    mi chiedo " ma conviene tirare su esseri del genere ?""

    sono passati tanti anni ho vedute diverse , forse dovevo essere più moderno non mi sono emancipato

    ma io vedo tanti ragazzi e ragazzini e ragazzine che non mi rappresentano un cazzo , bande di rincoglioniti

    ho visto un ometto al bar

    un brav'uomo , tavolino aveva la carrozzina con dentro il suo bimbo , che poi lo teneva in braccio un bel bambino penso 1 anno, la madre non c'era

    un uomo a vedersi che ci crede visto l'affetto che dava al figlio , quando vedo brava gente mi fa compassione purtroppo sono un sensibile come mio Padre

    bevevo il caffè e pensavo " speriamo che stò bimbo cresca bene "

    il Padre a guardarlo si scioglieva
  5. .
    CITAZIONE (Danilo Raineri @ 10/5/2024, 01:11) 
    Grande Atalanta

    Gasperini il Carletto Ancelotti dei Poveri
  6. .
    Atalanta in finale Coppa Italia e Europa League

    in più ha in ballo la qualificazione Champions

    Riesce a tenere la testa su 3 fronti ?

    dovesse farcela su tutti e 3 la considererei come un TRIPLETE

    La Squadra miglior stagione in Italia

    quando si arriva li' però è difficile fisicamente e mentalmente

    penso che qualcosa lascia

    scontro diretto con la Roma a Bergamo


    poi il 15 maggio ha la finale Coppa Italia


    19 maggio a Lecce Campionato penso Lecce salvo

    a Bergamo il Toro all'ultima che oramai è in ferie

    e la testa sarà già il 29 maggio finale Europa League


    1un mese tutti sti impegni non sò ?

    se la Roma fa risultato a Bergamo che spesso statisticamente vince , vedo di più una Roma in Champions

    stasera ha rimontato a Leverkusen poi 2-2 eliminati

    diciamo che il morale e forza fisica Atalanta -Roma non potrebbe essere il massimo , l'Atalanta al contrario ha bastonato in bellezza il Marsiglia

    Atalanta-Roma prevedo una partita del cazzo

    Naturalmente Forza Roma sarei contento per De Rossi che da Allenatore merita fa giocare bene


    A Bergamo non è un mese come le altre stagioni , c'è in ballo la Storia Atalanta

    mi sà le case vinicole fanno affari
  7. .
    CITAZIONE (Musa @ 9/5/2024, 18:48) 
    Non ce la posso fare, speriamo a questo punto nella mia maglia nera e la champions al Bologna❤️💙

    3 giornate alla fine 9 punti in ballo

    BOLOGNA 64

    ATALANTA 60

    ROMA 60


    Penso che al Bologna gli mancano 4 punti

    una vittoria e un pareggio

    a Napoli

    Juve a Bologna

    e a Genova , Genoa Salvo

    penso che 5 punti li fà

    la stessa Juve la Salernitana la batte a stò turno

    a Bologna prossimo giro non gliene frega un cazzo

    non vorrei dire ma penso che il Bologna già a Napoli vince
  8. .
    """""Negli scorsi mesi anche la stessa Giorgia Meloni – che pure aveva rivendicato la norma come una sua decisione personale contro i profitti "ingiusti" delle banche – ha difeso la tassa in questa sua nuova forma. La presidente del Consiglio ha detto che gli istituti di credito, avendo un patrimonio più solido, avrebbero potuto aumentare i prestiti ai cittadini. Una tesi che però i dati sembrano smentire.""""

    ammetto che questa è una gran puttanata

    La Banca non ti da un cazzo , anzi direi che è meglio stargli lontano

    è come quando Conte in tempi Covid diceva a commercianti , piccoli imprenditori e Artigiani di rivolgersi alle Banche


    Per le imprese di minori dimensioni, con meno di 5.000 dipendenti e fatturato individuale inferiore a 1,5 miliardi di euro e per i finanziamenti di importo inferiore a 375 milioni di euro, è prevista una procedura semplificata che si articola attraverso pochi passaggi:

    L’impresa richiede alla banca (o altro soggetto abilitato all’esercizio del credito) di sua fiducia un finanziamento con garanzia dello Stato
    Il soggetto finanziatore verifica i criteri di eleggibilità, effettua istruttoria creditizia e, in caso di esito positivo del processo di delibera, inserisce la richiesta di garanzia nel portale online di SACE
    SACE processa la richiesta e, riscontrato l’esito positivo del processo di delibera, le assegna un Codice Unico Identificativo (CUI) ed emette la garanzia, controgarantita dallo Stato
    Il soggetto finanziatore eroga al richiedente il finanziamento richiesto con la garanzia di SACE controgarantita dallo Stato.
    Per le imprese che superano le soglie di cui sopra (limitata alle imprese più grandi) è richiesta l’approvazione del Ministro dell’Economia, con apposito decreto ministeriale.


    un sacco di attività ai tempi hanno chiuso , tanti andavano in Banca e per un cavillo o un altro uscivano senza soldi

    Nessun Governo riuscirà a toccare mai le Banche

    Anzi

    Le devi Salvare con il denaro pubblico , cosa fatta da tanti Governi di tutti i colori
  9. .
  10. .
    CITAZIONE (*Enrico* @ 9/5/2024, 00:32) 
    Indigeno milanese emigrato ma non nativo. Oriundo

    direi che qui in Italia siamo tutti un miscuglio di Regioni

    un mio nipote origini Ferraresi nato a Milano , la Madre se lo portò in Sicilia non perchè era Siciliana ma perchè decise di andare ad abitare li'

    dopo un 5 anni il ragazzo viene a trovarci a Milano , parlava in Siciliano " Marchino ma come cazzo parli ? " il fratello " è diventato un terrone !!""

    ha avuto poveretto un pò di problemi nella vita

    succede quando non hai una famiglia

    tornato dall'Inghilterra il Fratello non lo volle in casa

    Arrivò a casa mia gli dissi " intanto che ti sistemi stai qui " cazzo dovevo mandarlo sotto un Ponte ?

    quando mai

    poi aveva pure il Cane un Bassotto , ma il cane era più bravo di lui

    sapevo che si drogava , ma non pensavo che era cosi alle cozze

    usciva alla sera tornava alle 4 di notte , il cane sentiva arrivo padrone e abbaiava

    poi mi dormiva sul divano fino a quasi mezzogiorno

    gli dovevo fare da mangiare pure , un giorno mi chiese 5 euro " ascolta ! mangi e dormi ma soldi non me ne chiedere !""

    forse 2 mesi , casa occupata

    2 lavoretti gli trovai , uno alla SNAI era pratico di PC , " Ma noo a mia serve un lavoro guadagno !""

    chiamai il padre in Serbia "" ascolta .......! ma il figlio qui è mio o tuo ?""

    si scusò e mi disse che se lo sarebbe preso , gli promise soldi e lo fece andare in Serbia , se no non si sarebbe mai spostato

    su facebook postò un video , cazzo era fuori di testa

    una cugina gli scrisse " Marchino torna ad essere il terrone che eri prima !!!!""

    Stà x morire mio suocero , ha fatto sapere pronto a ritornare in Italia x la morte nonno

    ho già parlato con il fratello Fascista " vedi che stavolta te lo acchiappi te , quanta è vera la madonna stavolta non apro la porta ""
  11. .
    CITAZIONE (Stewie © @ 9/5/2024, 00:01) 
    Tutti arzigogolamenti inutili pur di cercare di contraddire l'incontrovertibile.
    Noi italiani siamo originari del luogo chiamato Italia. Siamo indigeni dell'Italia come i nativi americani delle Americhe e i nativi australiani dell'Australia.
    Punto!
    Questo è quanto.

    ma non si può dire che ognuno ha le sue caratteristiche ?

    posso dire che la Maria di fianco quando fa la Pummarola mi impesta l'appartamento ?

    hai voglia a mettere spruzzini profumo in casa , il suo sugo ammazza tutto

    poi rimane l'odore incanalato all'entrata Portineria

    tante volte esco e apro le 2 porte x far uscire l'odore di Sugoro

    una volta un amico " mia madre vuole che vieni a mangiare a casa nostra "" ci andai , cazzo la pasta che galleggiava nel sugo
  12. .
    Madre Modenese Padre Veneto -Lombardo nato sul confine Lombardia-Veneto non si è mai capito che cazzo era ?

    Nato in Viale Umbria a Milano nel lontano 1964 diciannove anni dopo finita la seconda guerra Mondiale

    per via madre porto un pò l'accento emiliano con la Z pronunciata

    parlo pure il Milanese con oramai merce rara vecchi Milanesi

    generalmente mi esprimo in Italiano lingua pura se vado in banca , posta , tribunali , luoghi dove devi parlare Italiano e cercare di farti capire

    vivo in un quartiere , Marocchini , Rumeni , Negri , Terroni

    i primi 3 ok l'accendiamo capibile

    ma gli ultimi non riesco a capire gente di 4 generazioni come si faccia a parlare il Meridionale stretto ?

    Quel fare di imporsi con la parlata meridionale , ragazzi di 25 anni

    i migliori Meridionali sono stati i primi , gente laboriosa e onesta , denigrata cmq sia cercavano di mettersi al passo con la vita Milanese

    Tanti con il tempo hanno fatto la loro strada

    5 anni fa dovetti leccare il culo ad un Organo del Tribunale di Monza nato ad Avellino, mi presentavo e il Mario Merola della situazione sembravo io

    una volta " lo dicesse ! I soldi li spendesse a donne ?"" se non mi ferma il mio legale lo strangolo nell'Ufficio , mi ero alzato mi fa " fermati !"" mi tenne un braccio

    oggi vedo tanti ragazzi meridionali con parlata fare minaccioso accento di 50 anni fa

    Mio cugino di Barletta in Puglia parlava Pugliese , ma a Milano sembrava un Avvocato nato a Porta Ticinese
  13. .
    flat750x075f-pad750x1000f8f8f8


    Tutti Calabresi sono
  14. .
    vediamo i prossimi chi sono :asd:

    Astensione Totale dal VOTO

    Devono capire che il Popolo non ha più fiducia in questa Politicanza

    La gente non deve andare a Votare e dare un Segnale

    Troppi Politici e troppa gente affiliata ai Politici , in Europa siamo quelli che hanno più Politici

    e mettiamoci pure Senatori e Onorevoli in Pensione stipendi d'oro e continuano a muovere i fili


    NON VOTATE

    CHE ANDASSERO A FARE IN CULO
  15. .
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 7/5/2024, 20:07) 
    mi sa che con sti mutui c'è sempre una fregatura da qualche parte

    per fortuna che non ho mai avuto bisogno di sottoscrivere un mutuo

    Surroga ai tempi passaggio Mutuo da Barclays ad UBI BANCA BERGAMO

    A parte che Barclays voleva 600 euro nell'estinzione Mutuo

    Mi andò di culo trovare un Notaio onesto , il rappresentante Barclays li voleva , il Notaio lesse la lettera e gli disse " perchè ? a me non risulta una storia del genere , sinceramente mai vista e ne faccio di surroghe "" il rappresentante Barclays mise la coda tra le gambe

    si passa ad UBI , il Notaio legge l'atto mutuo UBI

    Finito di leggere dice " è sbagliato , il TASSO è alto e non coincide con l'offerta mutuo scritta sopra ""

    i 2 della UBI guardano e dicono " in effetti , ci deve essere stato un errore chiamiamo Bergamo ""

    il Notaio ricordo gli disse " non chiamare , ma modificare perchè se no io non firmo , e possibilmente fare in fretta perchè in giornata ho altri impegni "

    a quel punto rimanemmo io il Notaio e mia Moglie

    disse " io x queste cose non ci guadagno niente , e quindi x puntiglio gli spulcio tutto e gli rompo le palle "

    attesa circa mezzora e arrivarono con l'Atto modificato a mio favore

    per dire

    se si fanno movimenti grosse cifre , rivolgersi sempre ad un esperto perchè l'80% delle volte le banche puntano ad incularti

    di certo se il Notaio non se ne accorgeva io non me ne sarei accorto e avrei pagato rata più cara x tasso più alto

    seconda cosa

    meno si ha a che fare con banche e finanziarie meglio è


    quella dell'ultimo piano voleva comprare la mia casa x il figlio

    " facciamo tra di noi e evitiamo l'agenzia immobiliare " risposta "" non ci penso proprio "

    paghi l'agenzia immobiliare 2 ,3 ,4 % quel cazzo che è , ma loro si prendono la responsabilità su tutto l'atto di vendita che cose in ballo per essere il tutto regolare ce nè una marea

    ho il terrore quando mi suona il Postino e mi dice " raccomandata da firmare "
14270 replies since 5/6/2019
.
Top