Ponte sullo Stretto, la voce di chi rischia l’esproprio della casa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,274
    Location
    Melanzania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CiaoSilvia @ 25/4/2024, 15:38) 
    comunque, a parte i discorsi sul nord e sud, a che serve un ponte così costoso per unire una regione in cui la gente ci va solo per turismo?
    è così scomodo prendere un traghetto?

    ma ad Istambul a che serviva il ponte ? erano pieni di traghetti ed avevano fatto anche un tunnel con la metro ecc. ecc.

    ed invece SERVE

    a che servono i grattacieli di Dubai ?

    servono le grandi opere, perché in quel modo un paese si rilancia anche in termini di immagine, dimostra che può e sa farle, dimostra che investe sullo sviluppo, sul futuro di certe aree ecc. e quindi attira anche investitori esteri

    il ponte sullo stretto agirebbe da volano per due regioni del sud Italia per fare altri investimenti ed altre opere

    queste che si usano contro il ponte sono le stesse argomentazioni usate per altre grandi opere es. il Mose:
    si diceva che era inutile ed un pozzo senza fondo di soldi a mangiatoia...

    la verità è che il Mose salva Venezia in caso di acqua alta oltre certi limiti, se no il pavimento della basilica ecc. finirebbe sotto un metro di mare...

    Malpensa ? dicevano che non serviva, che era uno scempio ecologico ecc. ecc. che bastava Linate ecc. ed ora da dove parte ed arriva mezza Italia ? da li !

    Bisogna finirla con questa logica del "non serve", non è vero
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    ma basta con sto volano per il sud, sono quasi 80 anni che si fanno cattedrali nel deserto per sto volano per il sud, ti ho messo anche il link delle centinaia di opere pubbliche mai terminate che nei decenni i vari politici cazzari di destra e sinistri ci venivano a dire che erano INDISPENSABILI per il rilancio del sud, 80 anni dopo sono ancora lì con ferrovia ad una rotaia come nel far west di 150 anni fa in america

    sarebbe come se io a casa mia non avessi l'acqua in casa e la devo prendere dal pozzo in giardino, mi mettessi a fare una piscina olimpionica invece di portare le tubature dell'acqua in casa, perchè la piscina rilancia l'immagine della mia casa

    e gli esempi che hai fatto non centrano una cippa col ponte tra il nulla e il nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,595
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Dunque la Sicilia è solo turismo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,777
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*Enrico* @ 25/4/2024, 16:26) 
    Dunque la Sicilia è solo turismo

    turismo e agricoltura
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,408
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    Il vero volano sarebbe un po' di sana buona volontà, ma qui ne vedo ben poca.
    E a chi ce l'ha gliela fanni passare.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,595
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    E chi sarebbero quelli che c’è l’hanno?
     
    Top
    .
65 replies since 15/4/2024, 17:25   1884 views
  Share  
.
Top