Nuovo mistero sulla foto di Kate Middleton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Burattinaia

    Group
    Founder
    Posts
    68,767
    Location
    Skysilvianet

    Status
    Online
    Nuovo mistero sulla foto di Kate, ha cambiato il suo volto con una vecchia foto? Il confronto
    Secondo una serie di teorie del complotto che si stanno diffondendo sui social, la principessa del Galles avrebbe sostituito il suo volto con quello di una vecchia copertina. Un’analisi delle due foto però ha chiarito la situazione.

    Kate-Middleton-Fotografia-1200x675


    La foto di Kate Middleton diffusa alle agenzie stampa dalla famiglia reale è diventata un caso. Doveva essere una mossa semplice. La principessa del Galles ha subito un intervento all’addome a gennaio. Da settimane si rincorrono voci sulle sue condizioni di salute. Per mettere a tacere ogni sospetto la Famiglia Reale del Regno Unito decide allora di pubblicare una foto di Kate con i suoi tre bambini in occasione della festa della mamma, nel Regno Unito si celebra un po' prima che da noi. Ma è bastato un dettaglio per scatenare i social.

    La manica sinistra della principessa Charlotte era leggermente fuori posto. Quel tanto che bastava per far scattare l’allarme. La foto consegnata dalla Famiglia Reale per chiarire le condizioni di salute della principessa Kate era stata modificata con Photoshop? Cominciano i sospetti, l’analisi dei metadati, le teorie del complotto. Alla fine Kate ammette: sì, “come tutti i fotografi amatoriali” anche lei si diverte a usare i programmai di editing. La foto è stata ritirata dalle agenzie ma ora c’è un nuovo problema.

    L'analisi della copertina pubblicata su Vogue
    Su X (fu Twitter) diversi account stanno pubblicando una teoria secondo cui gli interventi di Kate Middleton sulla foto sarebbero stati molto più pesanti di quello che è emerso. Sempre che ovviamente scegliamo di affidarci alla versione ufficiale secondo cui l’editing di una foto tanto importane sarebbe stato affidato direttamente alla principessa.

    L’idea alla base di questa teoria è che il volto di Kate sarebbe stato preso da una copertina della versione britannica di Vogue pubblicata nel giugno del 2016. Come potete vedere dal post in fondo all'articolo, gli account che hanno diffuso questa teoria hanno accostato le due immagini e le hanno sovrapposte. Noi siamo andati a prendere l’immagine originale della copertina e quella diffusa dalla Famiglia Reale. Purtroppo per i complottisti l’esito del confronto è abbastanza chiaro. Certo, l’espressione di Kate Midlleton è molto simile. E certo, la principessa non è cambiata molto negli ultimi otto anni. Ma se dobbiamo confrontare le due foto, per quello che possiamo vedere dalle immagini, stiamo parlando di due scatti differenti.

    Nella copertina di Vogue il tono della carnagione è diverso, Kate è più abbronzata. Ci sono meno rughe e quelle che ci sono non corrispondono a quelle dell’ultima foto rilasciata. E ancora. Il riflesso negli occhi è diverso, il sorriso è leggermente disegnato su Vogue è leggermente più storto e anche le sopracciglia hanno due forme leggermente differenti. Per gli elementi che abbiamo, al momento dobbiamo lasciare questa teoria sugli scaffali riservati ai complotti.

    65f05f36b39bf

    Il fotoritocco individuato dagli esperti
    «Generalmente — ha precisato — ci fidiamo di Kensington Palace. Ci mandano spesso immagini della famiglia reale. È normale che l’ufficio di Londra riceva queste foto, che in buona fede vengono poi distribuite ai nostri clienti in tutto il mondo». Inizialmente la fotografia di domenica è stata trattata allo stesso modo, ma è bastato che un esperto la guardasse meglio per dare origine a mille dubbi. «Abbiamo giornalisti specializzati e vari programmi di software in grado di evidenziare eventuali “correzioni”. Ci sono problemi con il viso di Kate Middleton, con la mano e la gonna di Charlotte, la maglia di uno dei due bambini: ci sono tracce di manipolazioni digitali che rendono questa immagine problematica».

    «Va contro — ha aggiunto — ogni etica giornalistica, contro ogni nostra direttiva. Non possiamo dire di aver visto una fotografia originale o vera e nei confronti dei nostri clienti abbiamo l’obbigo della trasparenza».

    Kate Middleton, le scuse e i dubbi
    Se Catherine si è scusata ed ha ammesso di aver ritoccato l’immagine, per Jamie Lorriman, dell’Associazione dei fotogiornalisti britannici, rimane da spiegare perché il principe e la principessa del Galles hanno voluto diramare una fotografia che «non è onesta o autentica».

    «Nessun fotogiornalista può permettersi interventi simili», ha spiegato. «Non possiamo neanche correggere gli occhi rossi del flash. Se ci comportassimo come hanno fatto loro non saremmo più in grado di lavorare. Passi per l’album di famiglia, ma una foto poi utilizzata da tutti i giornali? Non è un comportamento serio».


    La foto e gli interrogativi ancora aperti
    Tra gli altri punti interrogativi anche la data in cui la fotografia è stata scattata, che non figura nel file digitale dell’immagine: gli abiti indossati da Kate e dai figli fanno pensare che possa risalire addirittura al novembre del 2023, quando la principessa e i bambini avevano visitato un centro che raccoglie indumenti per l’infanzia destinati ai bisognosi. E poi: dove sono finiti la fede e l’anello di fidanzamento di Kate? E perché, di fronte a tante illazioni, Kensington Palace ha preferito non diramare — almeno per ora — la foto originale?

    Se doveva rassicurare la popolazione sulle condizioni della principessa, l’operazione ha ottenuto il contrario, aggiungendo inoltre una nota stonata nel rapporto tra reali e sudditi: «Un’immagine disonesta — ha sottolineato Lorriman — è una bugia, un imbroglio. Perché mai mentire? Nessuno li ha obbligati a far girare una foto. Hanno deciso loro».
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,312
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    armi di distrazione di massa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Non hanno proprio un cazzo a cui pensare. :vfc: :head2:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,367
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Enrico* @ 13/3/2024, 20:12) 
    Non hanno proprio un cazzo a cui pensare. :vfc: :head2:

    Disse quello che sta h24 su dieci forum.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Ma saranno cazzi miei?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    La famiglia reale ha sicuramente società e consulenti che si occupano di queste cose. Non possono aver sbagliato in maniera così grossolana. Vogliono far parlare di sè.
    CITAZIONE (*Enrico* @ 15/3/2024, 18:25) 
    Ma saranno cazzi miei?

    Se i forum sono pubblici anche i cazzi diventano pubblici. Non essere egoista.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,367
    Location
    Quahog - Rhode Island

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Enrico* @ 15/3/2024, 18:25) 
    Ma saranno cazzi miei?

    Certo. Ma sono cazzi loro pure queste cose di cui si occupano alcuni.

    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 15/3/2024, 18:40) 
    La famiglia reale ha sicuramente società e consulenti che si occupano di queste cose. Non possono aver sbagliato in maniera così grossolana. Vogliono far parlare di sè.
    CITAZIONE (*Enrico* @ 15/3/2024, 18:25) 
    Ma saranno cazzi miei?

    Se i forum sono pubblici anche i cazzi diventano pubblici. Non essere egoista.

    Io preferirei più le fighe pubbliche, a dire il vero. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 15/3/2024, 18:40) 
    La famiglia reale ha sicuramente società e consulenti che si occupano di queste cose. Non possono aver sbagliato in maniera così grossolana. Vogliono far parlare di sè.
    CITAZIONE (*Enrico* @ 15/3/2024, 18:25) 
    Ma saranno cazzi miei?

    Se i forum sono pubblici anche i cazzi diventano pubblici. Non essere egoista.

    Saranno cazzi miei quanto rimango sui forum e poi vuol dire che se lo nota ci sta anche lui.

    Comunque io non metto, come fanno molti in pubblico la mia vita
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Enrico* @ 15/3/2024, 19:46) 
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 15/3/2024, 18:40) 
    La famiglia reale ha sicuramente società e consulenti che si occupano di queste cose. Non possono aver sbagliato in maniera così grossolana. Vogliono far parlare di sè.
    CITAZIONE (*Enrico* @ 15/3/2024, 18:25) 
    Ma saranno cazzi miei?

    Se i forum sono pubblici anche i cazzi diventano pubblici. Non essere egoista.

    Saranno cazzi miei quanto rimango sui forum e poi vuol dire che se lo nota ci sta anche lui.

    Comunque io non metto, come fanno molti in pubblico la mia vita

    Tutta invidia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    Invidia di che?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    30,464
    Location
    Olimpo - Gallarate (Padania)

    Status
    Anonymous
    Della vita che pubblicano.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    114,539
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    CITAZIONE (°°º††Sousuke††º°°© @ 15/3/2024, 19:56) 
    Della vita che pubblicano.

    Ma per favore
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,639
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    Ho spento adesso la sovracoscia di pollo in umido con patate e carote , profumo da sega altro che Chef

    Kate la moglie del Principe ?

    Mi sà che è malata e la Casa Reale non lo vuole fare sapere

    quando nascondono cosi vuol dire che qualcosa non va bene

    il dubbio è dal troppo vista , alla sparizione ?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,658
    Location
    Suisse

    Status
    Anonymous
    Guly, dicci la verità, sei tu il vero dahmer(ino)? di chi è quella coscia che stai cucinando in umido? :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,639
    Location
    vaddavialcù

    Status
    Online
    """"Comunque io non metto, come fanno molti in pubblico la mia vita""

    è cosi bello

    la Capa del Penny ha un culetto pennellato

    la metterei sopra il mio uccello e un su e giù da vertigini :):
     
    Top
    .
40 replies since 13/3/2024, 00:11   880 views
  Share  
.
Top